tutto vero, ma resta sempre l'incognita di chi "parla per esperienza"...me compresobaruddone ha scritto: ↑09/09/2020, 14:32 Anche io in passato cercando il miglio rapporto qualità prezzo in funzione del mio utilizzo ho scelto Progressive. Questo anche perchè non esiste storico o esperienze su altri ammo. Il rischio con le Harley è di prendere ammo uguali agli originali, nel qual caso ha buttato via dei soldi. Per questo mi rivolgo se ne ho bisogno a marchi conosciuti dei quali si trovano infinite testimonianze ed esperienze. Per ora anche se non l'ho usata molto con i pneumatici originali del R.K. mi trovo bene. Devo solo scoprire come andranno quando saremo in due carichi per andare in ferie
personalmente, sono, sempre, molto dubbioso, sulle esperienze altrui, a meno di non conoscere, personalmente, chi parla e di averlo visto guidare e, magari, provato personalmente.
Ho visto, spesso, montare ammortizzatori ultra sofisticati su mezzi che, ciclisticamente, non li "meritano", anche perché, giocare con le varie regolazioni, non è poi così facile, utile, od immediato. Vero, top di gamma funzionano bene, ma sono poi adatti al mezzo ed al tipo di guida che uno ha?
quanti sanno giocare con sag, precarico, compressione, ritorno?
Affidarsi ad un installatore è altrettanto rischioso, a meno di non avere un ottimo rapporto di fiducia.....
Esperienza di agosto, costosi gioielli dorati, installati da preparatore celebrato, che non ha preso in considerazione il peso, importante del pilota, un manzo da ben oltre il quintale... Ora, l'installatore non ne vuole sapere di sostituire le molle a sue spese, lo farà, se vuole evitare una causa, che poi bastava essere professionali al momento dell'ordine........
Quante persone sarebbero disposte ad ammettere, dopo aver donato un rene per il gioiello del momento, che, alla fine, non sentono tanta differenza, o che la moto non va come si immaginavano andasse? Un po come le automobili, tutte vanno benissimo, tutte consumano pochissimo e non si rompono mai.....
Su HD sospensioni e freni, con il nostro metro, sono pietosi e vanno di pari passo.
Potenziare i freni senza mettere mano alle sospensioni serve a poco, sostituire gli ammortizzatori posteriori senza "aggiustare" la forcella, idem........
Pensare che, mettendo un Heavy duty economico al posteriore si risolvano le cose è un errore, l'idraulica conta parecchio, tanto vale sostituire solo le molle dell' ammortizzatore originale con altre più "sostenute", si spende poco, e si fa presto, ma non ci si possono aspettare miracoli.
Ci sono anche quelle progressive, tipo Hyperpro.