883 XL

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
badger
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/05/2020, 8:43
Modello:

883 XL

Messaggio da badger »

Salve, tempo fa vi dissi che avevo preso un 883 xl usato, (11.000 km) che è la mia prima moto. Dopo un migliaio di km e un corso di guida su strada comincio a divertirmi abbastanza, tuttavia avrei alcune domande da porre. Dunque la moto, che ha un bel po' di on/off, in prima e in seconda, quindi sempre in tiro, ha un erogazione abbastanza fluida, anche se bisogna cambiare spesso perché, pur non spengendosi mai, va cmq sotto giri. Invece dalla terza in poi appena molli un attimo il gas la moto strappa. L'ho portata alla Harley della mia ia città e il meccanico ha registrato la cinghia dicendomi che "è un po' migliorata".
Poiché non ho nessuna esperienza chiedo a chi possiede una moto come la mia se tale comportamento è nella norma, se è così, ok, se invece non lo è, ho 12 mesi di garanzia e quindi... Tanto per capirsi sembra quasi che non arrivi benzina o ci sia qualche contatto elettrico. Appena riapri la manetta anche di poco riprende bene. Intendiamoci non è che sia un problema particolare solo vorrei sapere se si può intervenire o se questa moto, ovvero questo modello, si comporta così normalmente. Amo le Harley e per questo l'ho comprata "di pancia" nonostante la mia non proprio età "verde (68) e mi va comunque bene anche se ogni tanto incontro altre moto e le sento andare via in maniera molto fluida mentre io... Grazie tutti per le risposte ciao
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: 883 XL

Messaggio da Massimo »

No, non è un comportamento normale.
Perlomeno per quello che riguarda la mia esperienza sugli Sporty (2 anni su Superlow di mia moglie).
Se la moto va a strappi e quindi non è costantemente fluida, può darsi che vada controllata la carburazione.
Dire "che è un po' migliorata" non significa nulla....
La moto deve funzionare regolare.