883 XL

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
badger
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/05/2020, 8:43
Modello:

883 XL

Messaggio da badger »

Salve, tempo fa vi dissi che avevo preso un 883 xl usato, (11.000 km) che è la mia prima moto. Dopo un migliaio di km e un corso di guida su strada comincio a divertirmi abbastanza, tuttavia avrei alcune domande da porre. Dunque la moto, che ha un bel po' di on/off, in prima e in seconda, quindi sempre in tiro, ha un erogazione abbastanza fluida, anche se bisogna cambiare spesso perché, pur non spengendosi mai, va cmq sotto giri. Invece dalla terza in poi appena molli un attimo il gas la moto strappa. L'ho portata alla Harley della mia ia città e il meccanico ha registrato la cinghia dicendomi che "è un po' migliorata".
Poiché non ho nessuna esperienza chiedo a chi possiede una moto come la mia se tale comportamento è nella norma, se è così, ok, se invece non lo è, ho 12 mesi di garanzia e quindi... Tanto per capirsi sembra quasi che non arrivi benzina o ci sia qualche contatto elettrico. Appena riapri la manetta anche di poco riprende bene. Intendiamoci non è che sia un problema particolare solo vorrei sapere se si può intervenire o se questa moto, ovvero questo modello, si comporta così normalmente. Amo le Harley e per questo l'ho comprata "di pancia" nonostante la mia non proprio età "verde (68) e mi va comunque bene anche se ogni tanto incontro altre moto e le sento andare via in maniera molto fluida mentre io... Grazie tutti per le risposte ciao
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: 883 XL

Messaggio da Massimo »

No, non è un comportamento normale.
Perlomeno per quello che riguarda la mia esperienza sugli Sporty (2 anni su Superlow di mia moglie).
Se la moto va a strappi e quindi non è costantemente fluida, può darsi che vada controllata la carburazione.
Dire "che è un po' migliorata" non significa nulla....
La moto deve funzionare regolare.
Portala in concessionaria e falla controllare per bene.
Se hanno voglia di lavorare e fare il loro mestiere s'intende.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
iw7cfe
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/12/2015, 18:35
Modello: 883 Superlow
Località: Andria (BT)

Re: 883 XL

Messaggio da iw7cfe »

Ciao ho una 883 Superlow con 30.000 km e non ho questo tipo di problemi tranne se vado con una marcia alta e poca velocità

velocità in 1 marcia 30 km/h
velocità in 2 marcia 50 km/h
velocità in 3 marcia 70 km/h
velocità in 4 marcia 90 km/h
velocità in 5 marcia max che ho raggiunto 150 km/h
queste sono le velocità che di solito cambio le marce non avendo il contagiri non so dirti i giri motore
però ha molta coppia riesco a portarla a 60 km/h in 5 marcia con zavorrina (in pianura) non strappa
da premettere che ho scarico originale filtro k/n centralina power commander 5
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: 883 XL

Messaggio da Massimo »

iw7cfe ha scritto: 27/07/2020, 17:58 Ciao ho una 883 Superlow con 30.000 km e non ho questo tipo di problemi tranne se vado con una marcia alta e poca velocità

velocità in 1 marcia 30 km/h
velocità in 2 marcia 50 km/h
velocità in 3 marcia 70 km/h
velocità in 4 marcia 90 km/h
velocità in 5 marcia max che ho raggiunto 150 km/h
queste sono le velocità che di solito cambio le marce non avendo il contagiri non so dirti i giri motore
però ha molta coppia riesco a portarla a 60 km/h in 5 marcia con zavorrina (in pianura) non strappa
da premettere che ho scarico originale filtro k/n centralina power commander 5


Azz mi sembravano un po' alte le quote, hai la Power Commander.
La Superlow che aveva mia moglie, non era così prestazionale, però girava bella rotonda anche con filtro e scarico aperto. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: 883 XL

Messaggio da Palmambrogio »

" Quando l'uomo con la Touring incontra l'uomo con lo Sportster dopato, l'uomo con la Touring sta buono e tranquillo"

:hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: 883 XL

Messaggio da Felix1965 »

Palmambrogio ha scritto: 30/07/2020, 10:55 " Quando l'uomo con la Touring incontra l'uomo con lo Sportster dopato, l'uomo con la Touring sta buono e tranquillo"

:hahaha:
:hahaha:
Softail......what else?
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: 883 XL

Messaggio da Massimo »

Felix1965 ha scritto: 30/07/2020, 14:23
Palmambrogio ha scritto: 30/07/2020, 10:55 " Quando l'uomo con la Touring incontra l'uomo con lo Sportster dopato, l'uomo con la Touring sta buono e tranquillo"

:hahaha:
:hahaha:


Ahahah grandissima citazione di Sergio Leone. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Rispondi