Replica scarichi screamin eagle

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Forty78
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/06/2020, 20:14
Modello: Forty Eight

Replica scarichi screamin eagle

Messaggio da Forty78 »

Ciao a tutti...
Vorrei sapere se qualcuno del forum ha acquistato gli scarichi replica screamin eagle per soprtster che si trovano in vendita su ebay o amazon ed eventuamente avere un parere in merito se possibile
Grazie in anticipo :scooter:
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: Replica scarichi screamin eagle

Messaggio da fabri2005 »

Ciao, se parli di questi:
Immagine
Li fa la Wyat Gatling
Li ho avuti sulla mia 883 del 2005.
Emettono un suono forte e squillante ed in rilascio borbottavano come due tamburi. Una figata!
Provai anche ad isolare il compensatore tra i due terminali per avere un suono più scandito e così erano spettacolari.
Il motore girava molto bene, con filtro aria inscatolato scelsi di aumentare solo il getto del minimo.
Hanno il vantaggio di poter essere disassemblati levando i due bulloni ed è possibile estrarre il componente interno che, se si preferisce, si può rivestire di lana di vetro per silenziarli. (Mi pare che di fabbrica escano senza).
Purtroppo dopo un po’ di chilometri il terminale posteriore per via delle vibrazioni ricevute dalle asperità delle strade iniziò a tintinnare poiché un componente interno si era staccato ed era rimasto libero dentro al terminale. Questa cosa è successa anche ad un altro proprietario sempre di questi scarichi.
Scelsi poi di cambiarli con i Khrome Werks tapered perché più “civili”.
Forty78
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/06/2020, 20:14
Modello: Forty Eight

Re: Replica scarichi screamin eagle

Messaggio da Forty78 »

Si parlo esattamente di quelli..
Grazie mille per la risposta 😊
Avatar utente
ric47v8
Messaggi: 174
Iscritto il: 16/08/2020, 8:39
Modello:
Località: Sassetta (LI)

Re: Replica scarichi screamin eagle

Messaggio da ric47v8 »

Mi allaccio a questo post, la mia sportster 883 del 2005 monta gli screamin eagle 2
Immagine
Ho aperto il carburatore, il getto del max è 180 quello del minimo 46, dovrei aumentare il minimo?
Chiedo perchè la moto non solo a freddo ma anche se stà ferma alcune ore, per alcuni minuti dopo averla messa in moto ha bisogno dell' arricchitore, altimenti dando gas tende a spengersi
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: Replica scarichi screamin eagle

Messaggio da fabri2005 »

Ciao. Sulla mia 883, con questi scarichi e filtro aria lavabile k&n dentro l’airbox originale;
Come getto minimo avevo il 45
Spillo standard
Getto massimo 170 (quello di serie).
Andava bene.

Credo che la tua con quei getti sia un po’ grassa di carburazione. Poi col caldo di questi giorni il problema potrebbe accentuarsi.
L’airbox della tua è stato modificato per far entrare più aria? La parte in plastica.
Dynamike
Messaggi: 155
Iscritto il: 03/09/2020, 20:00
Modello: Dyna Super Glide Evo Street Glide 114.
Località: San Severino Marche.

Re: Replica scarichi screamin eagle

Messaggio da Dynamike »

Guarda sul sito Motea.
Avatar utente
ric47v8
Messaggi: 174
Iscritto il: 16/08/2020, 8:39
Modello:
Località: Sassetta (LI)

Re: Replica scarichi screamin eagle

Messaggio da ric47v8 »

A caldo va bene, comunque ho ordinato le guarnizioni del carburatore, devo trovare la ghigliottina con la membrana, dopo vedo come va...
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: Replica scarichi screamin eagle

Messaggio da fabri2005 »

Ti serve una ghigliottina nuova perchè hanno allargato il foro o la membrana è forata?
Avatar utente
ric47v8
Messaggi: 174
Iscritto il: 16/08/2020, 8:39
Modello:
Località: Sassetta (LI)

Re: Replica scarichi screamin eagle

Messaggio da ric47v8 »

La ghigliottina è leggermente rigata, magari non fa niente, ma dal momento che ci sono la cambio insieme alla membrana che non presenta fori, ma magari ha perso elasticità
Rispondi