Io lavoro nel mondo delle batterie e ti posso dire che, come dice il dealer, possano essere i connettori allentati, anche se mi sembra strano xè con in connettori allentati dovrebbe andare e non andare, a random.Forty78 ha scritto: ↑14/06/2020, 0:11 Stasera ho richiamato la convessionaria per sapere se avessero fatto ulteriori controlli. Mi hanno detto di aver controllato ostatore ed altro per vedere se la batteria riceve corrente e non ha dato alcun roblema. Hanno aggiunto inoltre do aver trovato i morsetti della batteria lenti e che molto probabilmente il problema era causato da quello ma che comunque continueranno a testarla in settimana per vedere se il problema era solo quella stupidagine o ci sia altro.
Non è la prima Harley che posseggo e con questo dealer mi sono sempre trovato bene. Spero veramente che il problema sia stato causato dai morsetti lenti. Anche perchè stamattina prima dell’arrivo del carroattrezzi ho notato che la corrente arrivava esendo il faro acceso ma che all’accensione non c’era lo spunto necessario per farla partire.
Speriamo di aver risolto
Ma non li hai controllati tu i connettori prima di chiamare il dealer?
Altra possibilità potrebbe essere che la batteria è datata e che mantegna poco la carica.
Per provare la batteria dovresti misurarla prima di accednere la moto, deve essere sui 13,6 volt o pocomeno
Poi accendi la moto e stai li a misurare e vedi se la batteria piano piano raggiunge quella tensione.
Se foste in due, sarebbe un buon test quello di misurare la batteria durante la accensione della moto. Se durante la accensione della moto la batteria scende bruscamente verso gli 11 volt o meno, significa che è andata