Forty Eight spia batteria

Alle prese con le chiavi inglesi
mg1518
Messaggi: 113
Iscritto il: 01/08/2016, 11:20
Modello: Forty Eight XL1200X
Località: Verona

Re: Forty Eight spia batteria

Messaggio da mg1518 »

Forty78 ha scritto: 14/06/2020, 0:11 Stasera ho richiamato la convessionaria per sapere se avessero fatto ulteriori controlli. Mi hanno detto di aver controllato ostatore ed altro per vedere se la batteria riceve corrente e non ha dato alcun roblema. Hanno aggiunto inoltre do aver trovato i morsetti della batteria lenti e che molto probabilmente il problema era causato da quello ma che comunque continueranno a testarla in settimana per vedere se il problema era solo quella stupidagine o ci sia altro.
Non è la prima Harley che posseggo e con questo dealer mi sono sempre trovato bene. Spero veramente che il problema sia stato causato dai morsetti lenti. Anche perchè stamattina prima dell’arrivo del carroattrezzi ho notato che la corrente arrivava esendo il faro acceso ma che all’accensione non c’era lo spunto necessario per farla partire.
Speriamo di aver risolto :moto:
Io lavoro nel mondo delle batterie e ti posso dire che, come dice il dealer, possano essere i connettori allentati, anche se mi sembra strano xè con in connettori allentati dovrebbe andare e non andare, a random.
Ma non li hai controllati tu i connettori prima di chiamare il dealer?
Altra possibilità potrebbe essere che la batteria è datata e che mantegna poco la carica.
Per provare la batteria dovresti misurarla prima di accednere la moto, deve essere sui 13,6 volt o pocomeno
Poi accendi la moto e stai li a misurare e vedi se la batteria piano piano raggiunge quella tensione.
Se foste in due, sarebbe un buon test quello di misurare la batteria durante la accensione della moto. Se durante la accensione della moto la batteria scende bruscamente verso gli 11 volt o meno, significa che è andata
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Forty Eight spia batteria

Messaggio da Palmambrogio »

Ritorniamo puntualmente al solito discorso.
Ma queste motociclette quando arrivano e vengono scaricate dai camion, una volta dentro al concessionario gli addetti non fanno questi test? :confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Forty78
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/06/2020, 20:14
Modello: Forty Eight

Re: Forty Eight spia batteria

Messaggio da Forty78 »

Purtroppo il problema non era il morsetto della batteria lento. La moto è tornata a spegnersi durante le prove fatte dai meccanici.
Oggi sembra abbiano trovato il problema identificandolo nel regolatore di tensione che non generava corrente. L’hanno sostituito e testeranno la moto in questi giorni.
Mi chiedo come abbia fatto a rompersi il regolatore di tensione su una moto con 450 km. Magari qualcuno del forum potrá darmi una spiegazione sperando che sia realmente quello il problema.
Grazie a tutti
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Forty Eight spia batteria

Messaggio da Massimo »

Forty78 ha scritto: 17/06/2020, 19:30 Purtroppo il problema non era il morsetto della batteria lento. La moto è tornata a spegnersi durante le prove fatte dai meccanici.
Oggi sembra abbiano trovato il problema identificandolo nel regolatore di tensione che non generava corrente. L’hanno sostituito e testeranno la moto in questi giorni.
Mi chiedo come abbia fatto a rompersi il regolatore di tensione su una moto con 450 km. Magari qualcuno del forum potrá darmi una spiegazione sperando che sia realmente quello il problema.
Grazie a tutti



Difetto di fabbrica.....
Succede anche ai giappo vai tranquillo.
MODERATORE FORUM
Forty78
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/06/2020, 20:14
Modello: Forty Eight

Re: Forty Eight spia batteria

Messaggio da Forty78 »

Lo spero...
Fatto sta che ad oggi, dopo quasi una settimana, sono ancora senza moto.. Devono provarla :nonso:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Forty Eight spia batteria

Messaggio da Palmambrogio »

Forty78 ha scritto: 18/06/2020, 20:15 Lo spero...
Fatto sta che ad oggi, dopo quasi una settimana, sono ancora senza moto.. Devono provarla :nonso:


Lasciagliela provare per bene. deve tornare a casa che funziona come un orologio Svizzero. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Forty78
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/06/2020, 20:14
Modello: Forty Eight

Re: Forty Eight spia batteria

Messaggio da Forty78 »

Moto ritirata.. Fatti più di 100 km e nessun problema
:moto:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Forty Eight spia batteria

Messaggio da Palmambrogio »

Forty78 ha scritto: 22/06/2020, 20:06 Moto ritirata.. Fatti più di 100 km e nessun problema
:moto:


Una bella notizia. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi