Beh a quanto pare non si finisce mai di prendere lezioni.........sentite un pò come è andata a finire la storia della spia dell'olio (ditemi la vs opinione):
ieri sera vado a ritirare la moto, mi sono fatto installare anche la ghiera allungata del faro anteriore (65€), parlo col meccanico e mi dice che il problema era dovuto probabilmente ad una bolla d'aria nel circuito, che i fase di primo tagliando ha impedito all'olio di riempire completamente l'impianto e perciò è stato messo meno olio di quanto si dovrebbe (sarà stata la prima volta che facevano un tagliando ad un RK???????), "comunque visto che c'eravamo abbiamo fatto anche la modifica dello sfiato alla primaria". Vado alla cassa per pagare la gentile signora mi comunica un importo di 165€
Alche chiedo a fronte di cosa fosse dovuta una tale cifra, comincia ad elencare: ritiro moto, 1.5 L d'olio, modifica sfiato primaria, ghiera fanale, lavaggio.
Comincia a salirmi il caldo........ma mi impongo di stare calmo e ribatto:
"ho chiamato e parlato con xxxxx chiedendogli il costo del ritiro, dato che non avevo il tempo materiale di portarvela, mi è stato riferito testualmente - la moto è in garanzia chiudiamo un occhio - sull'olio posso anche passare sopra (anche se non me lo sono bevuto), la modifica dello sfiato primaria è un problema riconosciuto e la moto è in garanzia, ghiera ok, lavaggio facciamo finta che possa anche starci"
mi sento rispondere:
"il solo ritiro sarebbero 50€, la modifica della primaria te l'abbiamo fatta per scrupolo perchè il problema non era quello e non ti era stato segnalato nè dalla casa madre nè da noi (in realtà me ne parlò anche il loro meccanico in fase i ritiro con un "potrebbe essere")"
Per farvela breve dopo un quarto d'ora di discussione, forzatamente civile, l'importo da 165€ diventa 103€, che tolta la ghiera significa 38€
Ora io non sono da molto nel mondo HD, ma vi volevo chiedere se una cosa del genere vi sembra normale???
Dal mio punto di vista, ed ammesso che effettivamente il problema
non fosse quello dello sfiato della primaria, fossi stato io il conce avrei chiamato il cliente dicendogli :"la moto è ok, ci sarebbe la probabilità che si presenti il problema alla primaria, che al momento tu non hai, se vuoi visto che la moto ce l'abbiamo in mano lo anticipiamo ed il costo è xxxxx€, altrimenti aspettiamo che si presenti in garanzia oppure se ti capita fuori garanzia il costo sarà xxxx+xx€"
Insomma sono tornato a casa con la sensazione di uno convinto di stare con la fidanzata più bella e brava del paese e scopre di stare con la più gran baldracca del mondo