Spia Olio RK SPecial

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Spia Olio RK SPecial

Messaggio da Massimo »

Romeo ha scritto: 08/05/2020, 13:41 Il mio conce è diverso.... :genio: .......parlato del problema al telefono, risposta:
"Passiamo a ritirare la moto a casa, ce la teniamo un paio di gg per controllarla bene e ti facciamo sapere, il tutto sza costi"
Bravi!

ora c'è da sperare che se ci sono dei problemi vengano risolti


Senza spendere un centesimo ovviamente.. :fischietta:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Spia Olio RK SPecial

Messaggio da worker »

Ottimo ... finalmente un concessionario che ritira veramente la moto a casa ...altri hanno scritto sul loro sito... ritiro moto al domicilio.... scritto ...si solo scritto ...a volte penso ..ma non mi voglio convincere altrimenti sarebbe davvero grave...se ci sono clienti di serie A...e altri di serie ...b..
Romeo
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/08/2019, 7:26
Modello: Road king special M8 107

Re: Spia Olio RK SPecial

Messaggio da Romeo »

Beh a quanto pare non si finisce mai di prendere lezioni.........sentite un pò come è andata a finire la storia della spia dell'olio (ditemi la vs opinione):
ieri sera vado a ritirare la moto, mi sono fatto installare anche la ghiera allungata del faro anteriore (65€), parlo col meccanico e mi dice che il problema era dovuto probabilmente ad una bolla d'aria nel circuito, che i fase di primo tagliando ha impedito all'olio di riempire completamente l'impianto e perciò è stato messo meno olio di quanto si dovrebbe (sarà stata la prima volta che facevano un tagliando ad un RK???????), "comunque visto che c'eravamo abbiamo fatto anche la modifica dello sfiato alla primaria". Vado alla cassa per pagare la gentile signora mi comunica un importo di 165€ :wowo!!:
Alche chiedo a fronte di cosa fosse dovuta una tale cifra, comincia ad elencare: ritiro moto, 1.5 L d'olio, modifica sfiato primaria, ghiera fanale, lavaggio.

Comincia a salirmi il caldo........ma mi impongo di stare calmo e ribatto:
"ho chiamato e parlato con xxxxx chiedendogli il costo del ritiro, dato che non avevo il tempo materiale di portarvela, mi è stato riferito testualmente - la moto è in garanzia chiudiamo un occhio - sull'olio posso anche passare sopra (anche se non me lo sono bevuto), la modifica dello sfiato primaria è un problema riconosciuto e la moto è in garanzia, ghiera ok, lavaggio facciamo finta che possa anche starci"
mi sento rispondere:
"il solo ritiro sarebbero 50€, la modifica della primaria te l'abbiamo fatta per scrupolo perchè il problema non era quello e non ti era stato segnalato nè dalla casa madre nè da noi (in realtà me ne parlò anche il loro meccanico in fase i ritiro con un "potrebbe essere")"
Per farvela breve dopo un quarto d'ora di discussione, forzatamente civile, l'importo da 165€ diventa 103€, che tolta la ghiera significa 38€ :bua: :muto:

Ora io non sono da molto nel mondo HD, ma vi volevo chiedere se una cosa del genere vi sembra normale??? :ohno:

Dal mio punto di vista, ed ammesso che effettivamente il problema non fosse quello dello sfiato della primaria, fossi stato io il conce avrei chiamato il cliente dicendogli :"la moto è ok, ci sarebbe la probabilità che si presenti il problema alla primaria, che al momento tu non hai, se vuoi visto che la moto ce l'abbiamo in mano lo anticipiamo ed il costo è xxxxx€, altrimenti aspettiamo che si presenti in garanzia oppure se ti capita fuori garanzia il costo sarà xxxx+xx€"

Insomma sono tornato a casa con la sensazione di uno convinto di stare con la fidanzata più bella e brava del paese e scopre di stare con la più gran baldracca del mondo
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Spia Olio RK SPecial

Messaggio da worker »

Fai questo calcolo... ghiera faro 65€ ..un litro di olio 20€ ( l olio non é in garanzia )..e arrivi a 85€ ..lavaggio (anche se non l hai chiesto ) 15€ ..e fa 100€...la modifica gratuita perché in garanzia ...ma la manodopera non é mai compresa ..( anche se dovrebbe esserlo) ..diciamo 1 h ..40€ ..e arrivi a 140€ ..il trasporto ( gratuito)..gli altri 25€ ....si al momento ti girano le @@...ma a te e andata ancora bene....a me niente ritiro moto ..l ho portata io ... tagliando completo .. modifica sfiato ( in garanzia) ...gomma posteriore Dunlop di serie .. controllo mappatura (era tutto ok)..e per sfizio pedalina cambio nera ....tot 480€.....la cosa che mi ha tramortito la gomma ...250€ !!!
Romeo
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/08/2019, 7:26
Modello: Road king special M8 107

Re: Spia Olio RK SPecial

Messaggio da Romeo »

Bah io con la mia azienda quando un mio cliente subisce un problema a causa di un'efficenza causata da noi, mi prodigo per risolvergli il problema sza appesantirlo con ulteriori aggravi, c'è chi mi chiede anche il rimborso per il tempo perso a spiegarmi il problema che gli ho causato.

Se hai fatto un tagliando, sostituito X litri di olio, e ne rimetti x-y, non ti fai una domanda?
l'olio in meno che mi hai fatto pagare nel tagliando perchè ora lo devo ripagare?
se io ho perso del tempo per una tua inefficenza perchè devo pagare qualcosa?
se la moto ha un problema di fabbrica perchè ti dovrei pagare le ore? casomai spetta a te conce chiedere il rimborso alla casa madre :arg:

a volte basterebbe un pò di buon senso, non si rendono conto che metà della qualità della moto la fa il service (indipendentemente dai problemi)
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Spia Olio RK SPecial

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro amico purtroppo hai detto giusto, che la qualità spesso e volentieri con queste motociclette lo fa il servizio..
Qualità che nel tempo ho visto sempre più mancare motivo per cui, non mi rivolgo più alle concessionarie ufficiali, ma ad un anziano meccanico che svolge il suo lavoro in solitaria. :ok:
Quando compri una motocicletta Harley Davidson l'impressione, la prima impressione che hai è quella di essere coccolato e vezzeggiato.
È una bella sensazione, peccato che dura fin quando non porti fuori la moto per portartela a casa.
Quando ritorni chissà come mai, suona tutta un'altra musica... :stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Romeo
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/08/2019, 7:26
Modello: Road king special M8 107

Re: Spia Olio RK SPecial

Messaggio da Romeo »

Palmambrogio ha scritto: 14/05/2020, 11:18 Mio caro amico purtroppo hai detto giusto, che la qualità spesso e volentieri con queste motociclette lo fa il servizio..
Qualità che nel tempo ho visto sempre più mancare motivo per cui, non mi rivolgo più alle concessionarie ufficiali, ma ad un anziano meccanico che svolge il suo lavoro in solitaria. :ok:
Quando compri una motocicletta Harley Davidson l'impressione, la prima impressione che hai è quella di essere coccolato e vezzeggiato.
È una bella sensazione, peccato che dura fin quando non porti fuori la moto per portartela a casa.
Quando ritorni chissà come mai, suona tutta un'altra musica... :stelline:
Hai colto nel segno........ :picchiatesta:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Spia Olio RK SPecial

Messaggio da Massimo »

Ah..qui buttiamo giù un portone gigantesco...
Quand'ero in HD ho sperimentato i due volti della medaglia.
Il primo, avere una moto storica, con un gran potere comunicativo.
Il secondo, un assistenza di merda.....
Purtroppo, se non sei uno "smontamotori" provetto, a chi ti rivolgi?
Come il Palma anch'io ho trovato fuori regione, un meccanico Honda unico nel suo genere.
Dopo il primo tagliando ho detto ciao dove l'ho presa e sono andato in trasferta.
Purtroppo quelli bravi sono rari...troppo rari...
Se lo trovi piuttosto ti fai i km ma non lo molli.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Spia Olio RK SPecial

Messaggio da worker »

Ciao io ho avuto 18 moto e 35 anni di esperienze con officine meccanici .. concessionari ..profeti del motore ...e vari personaggi tuttologhi che sicuramente anche voi avete incrociato almeno una volta..anche con le giapponesi ho visto cose che voi umani ...alla fine devi trovare un meccanico di fiducia e bravo ..anche se un po' caro ma bravo ...che quando ritiri la moto parti sicuro..non con il pensiero se ti ha avvitato tutte le viti ..se ti ha messo l olio nella coppa e non nel radiatore...io fortunatamente c'è l ho un bravo meccanico...l unica cosa é che non é convenzionato Harley Davidson..e finché hai la moto in garanzia ..devi per forza andare da loro ...
Rispondi