Togliere db killer alle MCJ!

Alle prese con le chiavi inglesi
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LEGG3NDA
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Togliere db killer alle MCJ!

Messaggio da LEGG3NDA »

Salve a tutti,
da poco acquistata fat boy con terminali MCJ, montati dal precedente proprietario, nulla da discutere suo sound ma volevo rimuovere i db killer. Premetto che vi è montato un filtro a cono della Screaming Eagle e credo nessuna centralina ma solo arricchitore. Chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me.
Grazie in anticipo per i consigli che mi darete.
Saluti
P.S.: stavo pensando all'acquisto delle V&H lunghe. A parte il casino che fanno , le potrei montare comunque?
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worker
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Re: Togliere db killer alle MCJ!

Messaggio da worker »

Io non spenderei altri soldi ..tieni le mcj ..non ho capito perché vuoi togliere i dbkiller..se é per il rombo oppure per le prestazioni ... comunque se togli i dbkiller logicamente il rombo aumenta e di parecchio .. però se non hai la rimappatura rischi di vuotare un po' il motore sotto ..in pratica un calo di coppia ( già provato e riprovato su diverse Harley) pensa che mi é successo anche con il fat boy 114 che avevo prima ..con stage1 ..quando ho tolto le screamin Eagle street cannon e ho messo le Falcon il calo di coppia l ho sentito ..anche se era 114 con stage 1...ho dovuto rimappare per avere di nuovo la coppia con gli scarichi senza dbkiller...il mio consiglio e' ..prova togli i dbkiller e vedi come va...se hai calo di coppia .... Prova vedere ..di solito gli scarichi mcj sono forniti oltre che dbkiller anche di una retina rompifiamma ..prova togli il dbkiller e lascia la retina e vedi come va . altrimenti se non hai la retina ..prova modica i dbkiller allargando i fori di entrata ....se non ti soddisfa niente devi rimappare con le varie centraline che trovi in commercio
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LEGG3NDA
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Re: Togliere db killer alle MCJ!

Messaggio da LEGG3NDA »

Grazie Worker, la modifica è per migliorare il sound, nient'altro. Chiaro il tuo consiglio, proverò a togliere i db killer e lasciare la retina. Appena fatto ti farò sapere.
Quando parli di calo di coppia nel caso di rimozione dei db killer, intendi solo perdita di prestazioni o si rischia di rovinare il motore?
Per la modifica del foro del db killer ci penso bene in quanto credo sia irreversibile! O erro?
Saluti
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worker
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Re: Togliere db killer alle MCJ!

Messaggio da worker »

Ciao se non hai la centralina e da come ho letto hai il filtro aperto togliendo anche i dbkiller a lungo andare rischi di smagrire troppo con conseguenze non proprio leggere per il gruppo termico..fai una prova togli i dbkiller lascia la retina ..fai un centinaio di km poi togli una candela meglio del cilindro posteriore..se la candela é bianca meglio che rimetti il filtro originale oltre che ai dbkiller ..se invece il colore e nocciola all' ora é ok ..se monti gli arrichitori.. dovrebbero fare un qualcosina ..per il discorso coppia vedi tu se la moto risponde bene senza strappi e scoppi ...ultima cosa i fori nei dbkiller ..vai tranquillo non sono che due pezzi di tubo ..se conosci qualcuno che lavora in meccanica ci vuole un attimo per costruirne un paio ..se in caso a forza di modificarli resti senza ..te lo dico perché ne ho costruiti parecchi per le varie prove che avevo fatto sul dyna che avevo ..vai tranquillo per i dbkiller le vie di non ritorno non esistono
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LEGG3NDA
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Re: Togliere db killer alle MCJ!

Messaggio da LEGG3NDA »

Ciao Worker, scusami se riprendo dopo un po' di tempo il seguente argomento, ti ringrazio per avermi risposto in modo molto professionale.
La mia ragione di aver ripreso il caso è dovuta ad una scoperta improvvisa l'altra Domenica, rimuovendo la sella del fatboy scopro esistere una centralina aggiuntiva, la Fuelpack FP3 della Vance&Hines.
Adesso ti chiedo nuovamente la domanda: avendo i terminali MCJ 2 in 2 a sonorità fissa con all'interno DBkiller, filtro conico della Screaming Eagle e la centralina Fuelpack FP3, posso eseguire la rimozione dei DBkiller e rimappare la centralina con il metodo seguente?
1) Installo il software della Fuelpack FP3 nel cellulare e lo connetto via bluetooth alla centralina;
2) Inserisco i dati dei vari componenti, scarico, filtro, motore, etc.;
3) Eseguo delle uscita con la moto con stili di guida varii, a bassi e alti regimi, in modo da far acquisire quanti più dati alla centralina;
4) Riprogrammo la centralina originale della HD trasferendo i dati acquisiti dalla Fuelpack FP3.
Domanda: Quanto deve durare la fase di acquisizione dei dati? quanti cicli di trasferimento dalla FP3 alla centralina originale HD dovrò fare?
Grazie ancora.
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Re: Togliere db killer alle MCJ!

Messaggio da worker »

Secondo me togli i dbkiller e non toccare niente ..fai un po' di km e vedi come va
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