Salve a tutti,
da poco acquistata fat boy con terminali MCJ, montati dal precedente proprietario, nulla da discutere suo sound ma volevo rimuovere i db killer. Premetto che vi è montato un filtro a cono della Screaming Eagle e credo nessuna centralina ma solo arricchitore. Chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me.
Grazie in anticipo per i consigli che mi darete.
Saluti
P.S.: stavo pensando all'acquisto delle V&H lunghe. A parte il casino che fanno , le potrei montare comunque?
Togliere db killer alle MCJ!
Togliere db killer alle MCJ!
HD Forever
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Re: Togliere db killer alle MCJ!
Io non spenderei altri soldi ..tieni le mcj ..non ho capito perché vuoi togliere i dbkiller..se é per il rombo oppure per le prestazioni ... comunque se togli i dbkiller logicamente il rombo aumenta e di parecchio .. però se non hai la rimappatura rischi di vuotare un po' il motore sotto ..in pratica un calo di coppia ( già provato e riprovato su diverse Harley) pensa che mi é successo anche con il fat boy 114 che avevo prima ..con stage1 ..quando ho tolto le screamin Eagle street cannon e ho messo le Falcon il calo di coppia l ho sentito ..anche se era 114 con stage 1...ho dovuto rimappare per avere di nuovo la coppia con gli scarichi senza dbkiller...il mio consiglio e' ..prova togli i dbkiller e vedi come va...se hai calo di coppia .... Prova vedere ..di solito gli scarichi mcj sono forniti oltre che dbkiller anche di una retina rompifiamma ..prova togli il dbkiller e lascia la retina e vedi come va . altrimenti se non hai la retina ..prova modica i dbkiller allargando i fori di entrata ....se non ti soddisfa niente devi rimappare con le varie centraline che trovi in commercio
Re: Togliere db killer alle MCJ!
Grazie Worker, la modifica è per migliorare il sound, nient'altro. Chiaro il tuo consiglio, proverò a togliere i db killer e lasciare la retina. Appena fatto ti farò sapere.
Quando parli di calo di coppia nel caso di rimozione dei db killer, intendi solo perdita di prestazioni o si rischia di rovinare il motore?
Per la modifica del foro del db killer ci penso bene in quanto credo sia irreversibile! O erro?
Saluti
Quando parli di calo di coppia nel caso di rimozione dei db killer, intendi solo perdita di prestazioni o si rischia di rovinare il motore?
Per la modifica del foro del db killer ci penso bene in quanto credo sia irreversibile! O erro?
Saluti
HD Forever
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Re: Togliere db killer alle MCJ!
Ciao se non hai la centralina e da come ho letto hai il filtro aperto togliendo anche i dbkiller a lungo andare rischi di smagrire troppo con conseguenze non proprio leggere per il gruppo termico..fai una prova togli i dbkiller lascia la retina ..fai un centinaio di km poi togli una candela meglio del cilindro posteriore..se la candela é bianca meglio che rimetti il filtro originale oltre che ai dbkiller ..se invece il colore e nocciola all' ora é ok ..se monti gli arrichitori.. dovrebbero fare un qualcosina ..per il discorso coppia vedi tu se la moto risponde bene senza strappi e scoppi ...ultima cosa i fori nei dbkiller ..vai tranquillo non sono che due pezzi di tubo ..se conosci qualcuno che lavora in meccanica ci vuole un attimo per costruirne un paio ..se in caso a forza di modificarli resti senza ..te lo dico perché ne ho costruiti parecchi per le varie prove che avevo fatto sul dyna che avevo ..vai tranquillo per i dbkiller le vie di non ritorno non esistono
Re: Togliere db killer alle MCJ!
Ciao Worker, scusami se riprendo dopo un po' di tempo il seguente argomento, ti ringrazio per avermi risposto in modo molto professionale.
La mia ragione di aver ripreso il caso è dovuta ad una scoperta improvvisa l'altra Domenica, rimuovendo la sella del fatboy scopro esistere una centralina aggiuntiva, la Fuelpack FP3 della Vance&Hines.
Adesso ti chiedo nuovamente la domanda: avendo i terminali MCJ 2 in 2 a sonorità fissa con all'interno DBkiller, filtro conico della Screaming Eagle e la centralina Fuelpack FP3, posso eseguire la rimozione dei DBkiller e rimappare la centralina con il metodo seguente?
1) Installo il software della Fuelpack FP3 nel cellulare e lo connetto via bluetooth alla centralina;
2) Inserisco i dati dei vari componenti, scarico, filtro, motore, etc.;
3) Eseguo delle uscita con la moto con stili di guida varii, a bassi e alti regimi, in modo da far acquisire quanti più dati alla centralina;
4) Riprogrammo la centralina originale della HD trasferendo i dati acquisiti dalla Fuelpack FP3.
Domanda: Quanto deve durare la fase di acquisizione dei dati? quanti cicli di trasferimento dalla FP3 alla centralina originale HD dovrò fare?
Grazie ancora.
La mia ragione di aver ripreso il caso è dovuta ad una scoperta improvvisa l'altra Domenica, rimuovendo la sella del fatboy scopro esistere una centralina aggiuntiva, la Fuelpack FP3 della Vance&Hines.
Adesso ti chiedo nuovamente la domanda: avendo i terminali MCJ 2 in 2 a sonorità fissa con all'interno DBkiller, filtro conico della Screaming Eagle e la centralina Fuelpack FP3, posso eseguire la rimozione dei DBkiller e rimappare la centralina con il metodo seguente?
1) Installo il software della Fuelpack FP3 nel cellulare e lo connetto via bluetooth alla centralina;
2) Inserisco i dati dei vari componenti, scarico, filtro, motore, etc.;
3) Eseguo delle uscita con la moto con stili di guida varii, a bassi e alti regimi, in modo da far acquisire quanti più dati alla centralina;
4) Riprogrammo la centralina originale della HD trasferendo i dati acquisiti dalla Fuelpack FP3.
Domanda: Quanto deve durare la fase di acquisizione dei dati? quanti cicli di trasferimento dalla FP3 alla centralina originale HD dovrò fare?
Grazie ancora.
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Re: Togliere db killer alle MCJ!
Secondo me togli i dbkiller e non toccare niente ..fai un po' di km e vedi come va