Fresare riser

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Fresare riser

Messaggio da Massimo »

Clark Crypto ha scritto: 05/03/2020, 17:13 Diciamo che è fatto tutto per guadagnare più soldi possibili con il minimo sforzo.
Diciamo anche che è assurdo che un pezzo di tubo forato, piegato e verniciato costi 350€
Diciamo che è assurdo che per un cambio manubrio, da loro, tra Riser e manubrio, cambio dei cavi e manodopera ci voglia mezzo stipendio.
Come anche è assurdo che quando la si porta a cambiare olio e filtro, la moto rimanga ferma in officina almeno per 3 ore per quei famosi 53€ l'ora....e non vado oltre...



So bene, con me sfondi una porta aperta......
Difatti poi con il tempo mi sono arrangiato da solo.
Oggi che per il cambio olio e filtro vado dal meccanico, la moto resta sul ponte neanche un'ora e la spesa non supera i 100 euro, olio, filtro e manodopera compresa.
Ah dimenticavo, assisto al lavoro comodamente seduto e chiacchiero del più e del meno col meccanico.
Ormai ho dimenticato da tempo le "amabili" concessionarie HD.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Fresare riser

Messaggio da worker »

Con il fatto della garanzia si é costretti a rivolgersi al concessionario .. comunque esistono alcuni meccanici tipo il mio che hanno la delega o concessione per fare i tagliandi alle HD..ma il timbro poi non risulta HD e se dovesse succedere qualcosa ..boh..
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Fresare riser

Messaggio da Palmambrogio »

worker ha scritto: 06/03/2020, 10:25 Con il fatto della garanzia si é costretti a rivolgersi al concessionario .. comunque esistono alcuni meccanici tipo il mio che hanno la delega o concessione per fare i tagliandi alle HD..ma il timbro poi non risulta HD e se dovesse succedere qualcosa ..boh..



Ma una volta che è fuori garanzia importa ancora?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Fresare riser

Messaggio da worker »

No fuori garanzia in teoria non importa più ... però al mio amico é successa una cosa assurda ...il suo softail del 2009 un paio di anni fa ha avuto un grosso guaio al motore ..lui ha fatto rifare il motore dal suo meccanico non HD ..con tutti i ricambi originali rigorosamente Harley Davidson, a lavoro finito gli ha rilasciato la fattura con elencato tutti i ricambi riportati di codice e di fattura Harley Davidson fatta in precedenza allo stesso, un giorno.. c'ero pure io eravamo in un concessionario HD ..il mio amico era interessato all acquisto di un Harley vista nel loro usato ..ha chiesto una valutazione della sua ..loro hanno chiesto se era tutta originale e se avesse avuto incidenti o guasti seri ..lui disse del rifacimento motore fatto dal proprio meccanico...morale della favola ..non ritiravano un usato con motore rifatto da un officina non HD...il mio amico é stato onesto ..poteva fare finta di niente .. comunque sono cose assurde
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Fresare riser

Messaggio da Palmambrogio »

worker ha scritto: 06/03/2020, 21:32 No fuori garanzia in teoria non importa più ... però al mio amico é successa una cosa assurda ...il suo softail del 2009 un paio di anni fa ha avuto un grosso guaio al motore ..lui ha fatto rifare il motore dal suo meccanico non HD ..con tutti i ricambi originali rigorosamente Harley Davidson, a lavoro finito gli ha rilasciato la fattura con elencato tutti i ricambi riportati di codice e di fattura Harley Davidson fatta in precedenza allo stesso, un giorno.. c'ero pure io eravamo in un concessionario HD ..il mio amico era interessato all acquisto di un Harley vista nel loro usato ..ha chiesto una valutazione della sua ..loro hanno chiesto se era tutta originale e se avesse avuto incidenti o guasti seri ..lui disse del rifacimento motore fatto dal proprio meccanico...morale della favola ..non ritiravano un usato con motore rifatto da un officina non HD...il mio amico é stato onesto ..poteva fare finta di niente .. comunque sono cose assurde



Il tuo amico è stato veramente fin troppo onesto, onesto quanto spesso le concessionarie non sono, quindi come si dice a volte, fai quello che ti è fatto che non è male. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi