Fresare riser

Alle prese con le chiavi inglesi
Clark Crypto
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/03/2020, 10:47
Modello:

Fresare riser

Messaggio da Clark Crypto »

Buongiorno a tutti.

Volendo sostituire il manubrio originale da 1" con uno stile road King da 1-1/2" mi vedo costretto o quasi a sostituire anche i Riser originali.

Mi chiedevo a tal proposito se fosse possibile risparmiare i 260 € che mi hanno chiesto per il Part Number 55900194 andando a fresare quelli originali. Qualcuno ha esperienza in merito?
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Fresare riser

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro amico scusa l'ignoranza, ma il manubrio originale è quello alto?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Clark Crypto
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/03/2020, 10:47
Modello:

Re: Fresare riser

Messaggio da Clark Crypto »

Si, è il mini ape ma non l'ho mai "digerito". Mi piacerebbe qualcosa di più basso e largo simile al flat track, al flyer, al Beach...ecc
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Fresare riser

Messaggio da Palmambrogio »

Clark Crypto ha scritto: 04/03/2020, 11:32 Si, è il mini ape ma non l'ho mai "digerito". Mi piacerebbe qualcosa di più basso e largo simile al flat track, al flyer, al Beach...ecc


Certamente capisco, un po' come quello che montava la vecchia Dyna Glide non so se hai presente?
Non era proprio un beach bar ma diverso sicuramente da quello che monta il modello Street Bob.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Clark Crypto
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/03/2020, 10:47
Modello:

Re: Fresare riser

Messaggio da Clark Crypto »

Certamente capisco, un po' come quello che montava la vecchia Dyna Glide non so se hai presente?
Non era proprio un beach bar ma diverso sicuramente da quello che monta il modello Street Bob.
[/quote]


Si qualcosa del genere. Poi sinceramente con le braccia così alte (premetto che ho messo anche la sella più bassa) mi ritrovo col giubbotto ai gomiti..ahahah
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Fresare riser

Messaggio da worker »

Fare il lavoro di alesare il foro riser ..si può fare però la cromatura ne risente di sicuro ..poi chi ti fa il lavoro deve fare le cose bene ...deve vedere se togliendo materiale non va a finire nei fori delle viti .. altrimenti addio riser ..io opterei per riser after market ..in passato sullo strett bob ho messo riser non originali risparmiando un bel 70%
Clark Crypto
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/03/2020, 10:47
Modello:

Re: Fresare riser

Messaggio da Clark Crypto »

Aftermarket ad un prezzo inferiore non li ho ancora trovati. considera anche che questo modello ha la strumentazione inglobata negli stessi.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Fresare riser

Messaggio da Palmambrogio »

Clark Crypto ha scritto: 04/03/2020, 18:44 Aftermarket ad un prezzo inferiore non li ho ancora trovati. considera anche che questo modello ha la strumentazione inglobata negli stessi.

È un bel problema se hai la strumentazione inserita dentro ai risers e come fai?.... :confuso:
Dovresti sempre usare gli stessi altrimenti ti tocca mettere una strumentazione sostitutiva ma conviene?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Fresare riser

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 05/03/2020, 10:49
Clark Crypto ha scritto: 04/03/2020, 18:44 Aftermarket ad un prezzo inferiore non li ho ancora trovati. considera anche che questo modello ha la strumentazione inglobata negli stessi.

È un bel problema se hai la strumentazione inserita dentro ai risers e come fai?.... :confuso:
Dovresti sempre usare gli stessi altrimenti ti tocca mettere una strumentazione sostitutiva ma conviene?


Diciamo che non sono proprio dei geniacci quelli di HD che ti vanno a mettere la strumentazione digitale dentro ai risers....
Farà tanto figo, ma all'atto pratico non c'è più quella praticità di sostituzione di un tempo..
MODERATORE FORUM
Clark Crypto
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/03/2020, 10:47
Modello:

Re: Fresare riser

Messaggio da Clark Crypto »

Diciamo che è fatto tutto per guadagnare più soldi possibili con il minimo sforzo.
Diciamo anche che è assurdo che un pezzo di tubo forato, piegato e verniciato costi 350€
Diciamo che è assurdo che per un cambio manubrio, da loro, tra Riser e manubrio, cambio dei cavi e manodopera ci voglia mezzo stipendio.
Come anche è assurdo che quando la si porta a cambiare olio e filtro, la moto rimanga ferma in officina almeno per 3 ore per quei famosi 53€ l'ora....e non vado oltre...
Rispondi