Ohlins

Alle prese con le chiavi inglesi
HD 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/11/2019, 18:02
Modello: Sportster 1200 Roadster

Ohlins

Messaggio da HD 1 »

Ciao Bikers
la mia nuova roadster sarà pure bellissima, però mi spacca la schiena. Gli ammo posteriori, pur con le molle al minimo, sono troppo duri. Pensavo di motare gli Ohlins ( quelli col serbatoio esterno). Qualcuno li ha provati e puoò darmi notizie in merito? Grazie.
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Ohlins

Messaggio da worker »

Ciao personalmente no .. però un mio conoscente li aveva sul dyna e si trovava benissimo ..io posso dirti dei bitubo ..montati su street bob ..e sinceramente erano ottimi ..sia per la tenuta che per la schiena ..pagati 550€ ..multiregolabili ..con serbatoio esterno costavano intorno alle 800€ ..
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Ohlins

Messaggio da Massimo »

Bitubo ottimi, provati non sulle mie personalmente ma su altre e devo dire che sono ok.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Ohlins

Messaggio da Palmambrogio »

Quelli che fanno stare più comodo il proprio sedere e il proprio portafoglio. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
HD 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/11/2019, 18:02
Modello: Sportster 1200 Roadster

Re: Ohlins

Messaggio da HD 1 »

Si, anche Gino il mio fidato consigliere nonché venditore afetrmarket, mi ha parlato molto bene dei bitubo, ma visto che il costo è pressoché simile ( +o- 800/850 € ) forse il marchio Ohlins sarebbe da preferire, sempre che i riscontri qui sul forum siano positivi. È per questo che la mia schiena rotta vi chiede consigli. Thanks.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Ohlins

Messaggio da Massimo »

Beh Ohlins è da sempre sinonimo di qualità.
Se costano uguale (francamente pensavo ci fosse differenza......) alla fine perché no.
Bisogna trovare l'ammortizzatore giusto che sia un buon compromesso tra robustezza e comfort.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Ohlins

Messaggio da worker »

Mi sembra un po' strano che gli ohlins con serbatoio separato costino..si fa per dire .. così poco ..nel 2015 me li avevano preventivati quasi a 1500€
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Ohlins

Messaggio da stein »

Ohlins sono il top, anche di prezzo.
Una sensibile differenza in più di costo con i Bitubo per poter vantare una piccola qualità in più.
Io ho messo i secondi sul trike :occhiolino: vanno comunque molto bene.
Quasi tutti all’inizio dell’esperienza HD vogliono intervenire sul comparto dello scarico (mi piace il tal rumore, questi mi danno più coppia e via di seguito)
Per far funzionare al meglio la moto si dovrebbe invece pensare prima al comparto freni e poi al comparto sospensioni.
A questo punto un diavoletto mi suggerisce che al posto di HD si sarebbe dovuto pensare ad una jappo haha...
:pistole: :pistole: :pistole:

Allontanato il tentatore finisco dicendo che se avanzano soldi si può pensare infine alle marmitte.
Stein approva :ok:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Ohlins

Messaggio da Palmambrogio »

Verissimo e giustissimo, la prima cosa su cui si dovrebbe fare un pensiero sono proprio i freni principalmente perché sappiamo bene molto carenti, e poi le sospensioni se proprio si deve.
Su motociclette di categoria turing a mio parere Harley Davidson, avrebbe già da tempo dovuto installare ammortizzatori di marca come quelli che sono stati citati già da molto tempo, e invece continua la politica risparmiatrice.. :stelline:
Quando entriamo in una concessionaria Audi o BMW per non dire Mercedes, solitamente sappiamo o comunque ci viene detto, che questo tipo di automobili monta il meglio che la categoria può permettersi per quanto riguarda freni e sospensioni.
Lo stesso vale anche per le auto giapponesi di una certa categoria.
Le nostre motociclette e qui devo dirlo con tutta onestà perché è giusto così, non sono mai state dotate di ammortizzatori e freni all'altezza del prezzo che viene pagato...
Questa è una specie di litania che si ripete ogni qualvolta si entra in questo argomento.
Ben sappiamo che probabilmente è una trovata diciamo pensata dalla casa per far sì che una volta acquistata la motocicletta, poi ci mettiamo di conseguenza a cambiare questo è quello attingendo alla concessionaria..
E bene o male chi più o chi meno ci siamo passati tutti.. :stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
HD 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/11/2019, 18:02
Modello: Sportster 1200 Roadster

Re: Ohlins

Messaggio da HD 1 »

Tutto vero. Chissa' forse è proprio la politica della casa : "ti fornisco il guscio e poi lo riempi come più piace a te" . Politica che consente di prendere i classici due piccioni con una fava. Far sì che si perpetui il mito di " mai due Harley uguali" e foraggiare il mercato post vendita. ( stage I. II III IV e librone accessori grosso quanto una enciclopedia). Comunque grazie, penso metterò gli Ohlins a 850 € .
Rispondi