Modifica La Marmitta

Alle prese con le chiavi inglesi
HD 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/11/2019, 18:02
Modello: Sportster 1200 Roadster

Modifica La Marmitta

Messaggio da HD 1 »

Buongiorno Harleysti assatanati. Come tanti di Voi, avendo da poco acquistato la mia prima Harley (è una Sporty Roadster 1200), e gia' contagiato dalla febbre customizzante, mi trovo a dovermi districare nel vasto panorama di scarichi centraline filtri e quant'altro con il timore di non fare la scelta migliore. Premetto che prima di porre quesiti banali , ho spulciato tutte le 108 pagine del "Biker's Garage" e letto tutti i posti che trattavano questi argomenti. Per quanto riguarda filtro (quello a fungo della Screamin Eagle ) e centralina ( mi intriga la Power Vision) avrei già deciso, mentre per gli scarichi la scelta è più difficile. Ho visto che molti di voi sono entusiasti dei Krome W. Tappered altri dei Pro Pipe della Vans & H. , o dei Twin Slash Slip On, mentre il " nostro" Mechano (a giudicare dai suoi posts molto esperto in materia) propone la modifica di Pietro La Mamitta. I vantaggi sarebbero notevoli perché si avrebbe un Sound bello cupo e modulabile nella sua intensità, conservazione della omologazione, nessuna perdita ai bassi regimi. Per quanto riguarda l'estetica però desiderei cambiare look e trovo bellissimi i Big Radius della Vans & Hinse che però hanno a detta di tutti una rumorosità eccessiva e comportano una perdita di coppia ai bassi regimi oltre al problema della non omologazione. E qui nasce il dubbio amletico che spero voi e il "nostro" esperto Mechano mi aiutiate a dirimere: È possibile ridurre in qualche modo, con qualche dispositivo in aggiunta ai non sufficienti Quiet Buffle, la rumorosta' dei Big Radius e contrastare la perdita di coppia ai bassi che ritengo sia una delle cose più piacevoli dei nostri Big Twin? Spero di sì, l'alternativa altrimenti sarebbe "Pietrificare" gli originali. Grazie a tutti. Aspetto con grande interesse i vostri consigli.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Modifica La Marmitta

Messaggio da Massimo »

MODERATORE FORUM
HD 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/11/2019, 18:02
Modello: Sportster 1200 Roadster

Re: Modifica La Marmitta

Messaggio da HD 1 »

Si, grazie Massimo, quello e' il dispositivo "quiet buffle" che loro consigliano in sostituzione dei db killer montati di serie. Pare però , a detta di chi già lo ha montato, che la rumorosità sia sempre eccessiva. Per questo chiedevo se qualcuno sapesse se era possibile ridurla ulteriormente .
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Modifica La Marmitta

Messaggio da Massimo »

HD 1 ha scritto: 14/12/2019, 17:34 Si, grazie Massimo, quello e' il dispositivo "quiet buffle" che loro consigliano in sostituzione dei db killer montati di serie. Pare però , a detta di chi già lo ha montato, che la rumorosità sia sempre eccessiva. Per questo chiedevo se qualcuno sapesse se era possibile ridurla ulteriormente .



Penso si possa fare di tutto, devi però trovare uno bravo che oltre a silenziarli non li faccia perdere di resa che è la cosa più importante.
Il problema di quegli scarichi lì è che sono piuttosto corti e non so quanto materiale ci sia su cui lavorare...
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Modifica La Marmitta

Messaggio da Palmambrogio »

Sembrano due scimitarre capovolte. :wowo!!:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
HD 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/11/2019, 18:02
Modello: Sportster 1200 Roadster

Re: Modifica La Marmitta

Messaggio da HD 1 »

Infatti, bisognerebbe lavorare sui silenziatori che già ci sono. E qui forse Mechano può dirci cosa ne pensa.
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Modifica La Marmitta

Messaggio da worker »

Se vuoi un consiglio io non monterei le big radius ..un mio amico su street bob 96 aveva montato short shots ..che su per giù sono come le big radius ..pur avendo centralina e filtro non aveva una coppia soddisfacente..anche lui ha provato con dbkiller ..ma niente da fare ..alla fine ha preso dei terminali usati mcj ...se fai la modifica di Pietro cerca dei terminali originali in sostituzione .. perché alla vendita della moto quasi tutti vogliono terminali originali immacolati ...poi se non puoi fare a meno dei big radius ..alla scimmia non si comanda .. :furbo:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Modifica La Marmitta

Messaggio da Massimo »

worker ha scritto: 15/12/2019, 11:07 Se vuoi un consiglio io non monterei le big radius ..un mio amico su street bob 96 aveva montato short shots ..che su per giù sono come le big radius ..pur avendo centralina e filtro non aveva una coppia soddisfacente..anche lui ha provato con dbkiller ..ma niente da fare ..alla fine ha preso dei terminali usati mcj ...se fai la modifica di Pietro cerca dei terminali originali in sostituzione .. perché alla vendita della moto quasi tutti vogliono terminali originali immacolati ...poi se non puoi fare a meno dei big radius ..alla scimmia non si comanda .. :furbo:

Quoto al 100%
MODERATORE FORUM
HD 1
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/11/2019, 18:02
Modello: Sportster 1200 Roadster

Re: Modifica La Marmitta

Messaggio da HD 1 »

Si, è vero, potrebbe essere la soluzione migliore sia perché non tollero il rumore eccessivo, sia perché la coppia ai bassi è la cosa che mi piace di più. Ma dove trovi dei terminali originali in vendita?
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Modifica La Marmitta

Messaggio da worker »

HD 1 ha scritto: 15/12/2019, 18:43 Si, è vero, potrebbe essere la soluzione migliore sia perché non tollero il rumore eccessivo, sia perché la coppia ai bassi è la cosa che mi piace di più. Ma dove trovi dei terminali originali in vendita?
In qualsiasi mercatino on line oppure se vai al bike Expo di Verona in gennaio ci sono molte bancarelle di ricambi usati e al 90% le trovi ..io quando avevo lo street bob le ho trovate in web a 90€
Rispondi