Modifica La Marmitta

Alle prese con le chiavi inglesi
Alebaldi
Messaggi: 99
Iscritto il: 22/01/2018, 22:34
Modello: Dyna Low Rider 2017
Località: Cavallino - Treporti (VE)

Re: Modifica La Marmitta

Messaggio da Alebaldi »

Per motivi tecnici uno scarico corto non potrà mai avere coppia ai bassi regimi. Se si predilige la coppia agli bassi regimi lo scarico deve essere lungo. Detto questo i gusti sono personali e a volte si deve sacrificare qualcosa in favore di un'altra.
Per quanto riguarda la modifica di Pietro La Marmitta, confermo la qualità del lavoro e il rumore (a mio parere e di altri amici) e perfetto! molto modulabile, ai bassi e medi regimi e bello corposo, profondo, ma mai fastidioso, poi quando si spalanca il gas fa un bel "baccano". La resa non ha avuto perdite, anzi e migliorata senza modifiche alla centralina non ho avuto problemi di scoppietti in rilascio o buchi di potenza. Certo che il costo lo ha aumentato non poco, ma a mio avviso ne vale la pena.
Ultima modifica di Alebaldi il 19/06/2020, 11:44, modificato 1 volta in totale.
oracolodj
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/05/2020, 22:34
Modello: Softail Deluxe

Re: Modifica La Marmitta

Messaggio da oracolodj »

chopper77 ha scritto: 26/02/2020, 13:52 Se ti può interessare vendo dei scarichi a fetta di salame della QD EXAUST, omologati euro 3, con dbkiller e catalizzatori estraibili, potresti estrarre il dbkiller, naturalmente senza cat, e trovarci un altro baffle, sempre se non ti piace il sound, io ho fatto la modifica di Pietro e non sono rimasto soddisfatto...alla fine ho fatto quello che avrei dovuto fare ai QD, però spendendo un botto!
Ciao , scusate la mia ignoranza ma cosa è sta modifica di Piero?
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Modifica La Marmitta

Messaggio da worker »

La modifica consiste ..prendere i terminali originali.. si tagliano si vuotano ..si rifa' la cartuccia fonoassorbente e il tubo mitrato a seconda delle esigenze di sound e prestazioni ..poi risaldano il terminale e con la fascetta paracalore sulla saldatura non si vede più niente ..grosso modo é così ..
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: Modifica La Marmitta

Messaggio da chopper77 »

Per curiosità, i scarichi modificati da Pietro, come struttura interna, si potrebbero paragonare a dei screaming eagle, anche se quest'ultimi sono a fetta di salame, invece noi solitamente parliamo di sigaro
Grazie
Forty78
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/06/2020, 20:14
Modello: Forty Eight

Re: Modifica La Marmitta

Messaggio da Forty78 »

Io sono alla terza Harley, ora ho una Forty Eight e mi trovo nuovamente ad affrontare lo stesso dilemma. Nelle precedenti ho avuto sia le V&H, che ho dovuto smontare poiché minacciato dai vicini per il troppo rumore, che le screamin eagle.
Ora però sono orientato per le Cobra RPT Slip On che a detta di molti utenti del forum più esperti di me hanno un buon suono cupo senza esagerare con la rumorosità
Vedremo…. :nonso:

https://www.burnoutspecial.com/it/scari ... -2020.html
Bairos
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/11/2020, 12:36
Modello: HD Sportster CUSTOM XL 1200 C 2019

Re: Modifica La Marmitta

Messaggio da Bairos »

Forty78 ha scritto: 04/08/2020, 14:55 Io sono alla terza Harley, ora ho una Forty Eight e mi trovo nuovamente ad affrontare lo stesso dilemma. Nelle precedenti ho avuto sia le V&H, che ho dovuto smontare poiché minacciato dai vicini per il troppo rumore, che le screamin eagle.
Ora però sono orientato per le Cobra RPT Slip On che a detta di molti utenti del forum più esperti di me hanno un buon suono cupo senza esagerare con la rumorosità
Vedremo…. :nonso:

https://www.burnoutspecial.com/it/scari ... -2020.html
Ciao, e quindi alla fine? Hai installato i Cobra, qual'è il responso in generale?
Rispondi