ANTIFURTO HA BLOCCATO LA MOTO COME SBLOCCARLA

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
sabbiacqua
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/11/2015, 20:14
Modello: Fat boy 2004 FLSTFI
Località: bologna

ANTIFURTO HA BLOCCATO LA MOTO COME SBLOCCARLA

Messaggio da sabbiacqua »

Buona sera a tutti, ho una fat boy 2004 "flstfi"
qualcuno ha avuto il mio stesso problema, che di seguito illustro?
Ho smontato il cavo negativo della batteria senza disattivare l'allarme. Ebbene appena smontato il cavo nero ha iniziato a suonare l'allarme, dopo poco il suono ha perso di intensità fino a spegnersi lentamente. mentre si esauriva il rumore dell'allarme ho cercato di disattivare l'allarme con il trasponder ma nulla, anche perché la batteria non era collegata al cavo negativo, come anzidetto.
Ebbene i primi giorni girando la manopola dell'accensione verso destra si accendevano i due fanali, mentre girando la manopola verso sinistra nulla, nessun segno di vita. Ho provato a smontare e controllare tutti i fusibili ma sembrano apposto. Rimontati i fusibili non si accendano nemmeno i fanali girando l'accensione verso destra.
Insomma ad ora ho la moto praticamente morta, eppure la batteria ricaricata col tester mi indica carica 12.80
Ho fatto anche le procedure per cambiare il pin dell'allarme: on-off on-off on; 3 volte push freccia sinistra una push destra nulla .... nn lampeggia nulla.
LA MOTO SEMBRA SEMLICEMENTE MORTA!!!
QUALCUNO DELLA CHAT HA AVUTO LO STESSO MIO PROBLEMA?
COME POSSO RISOLVERE IL PROBLEMA?
Grazie anticipatamente a tutti quelli che leggeranno il mio topic e quelli che vorranno rispondere. :occhiolino:
Avatar utente
befaleg
Messaggi: 315
Iscritto il: 17/02/2013, 21:26
Modello: heritage 105th
Località: Olgiate Olona (Va)

Re: ANTIFURTO HA BLOCCATO LA MOTO COME SBLOCCARLA

Messaggio da befaleg »

Sei sicuro di avere ricollegato correttamente i morsetti della batteria ??
Così a prma vista sembrerebbe una batteria ormai andata ovvero da corrente ma non ha più spunto
Oppure potrebbe essere scarica la batteria del trasponder.
se nulla funziona anche cosi' potrebbe essersi rotta la batteria tampone dell'allarme.
Io proverei a controllare nell'ordine che ti ho indicato.
sabbiacqua
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/11/2015, 20:14
Modello: Fat boy 2004 FLSTFI
Località: bologna

Re: ANTIFURTO HA BLOCCATO LA MOTO COME SBLOCCARLA

Messaggio da sabbiacqua »

grazie Befaled,
in realtà la moto non da proprio segni di vita e come se fosse spenta e senza antifurto.
La batteria è montata correttamente anche perchè' l'alloggiamento è obbligato.
Ecco l'unica cosa che non ho controllato è la batteria tampone che non so dove si trovi......modello FILSTFI. FAT BOY 2004, Escluderei anche i trasponder ho provato ad usare la seconda chiave ma è la moto che non da segni di vita.
grazie :piange: :piange: :piange: :( :accaldato: :ciao:
Avatar utente
befaleg
Messaggi: 315
Iscritto il: 17/02/2013, 21:26
Modello: heritage 105th
Località: Olgiate Olona (Va)

Re: ANTIFURTO HA BLOCCATO LA MOTO COME SBLOCCARLA

Messaggio da befaleg »

LA batteria dell antifurto si trova in uno scatolotto nero tra la ruota posteriore ed il telaio.
Scusami ora mi viene in mente non è che hai tolto o è saltato o è posizionato male il fusibilone centrale (che in genere non è nel vano fusibili ma è separato in un apposito scomparto) perchè è l'unico che può bloccare tutta la moto. oppure è rotta l'accensione prova a controllare con un tester per vedere se arriva corrente alla manopola di accensione.
sabbiacqua
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/11/2015, 20:14
Modello: Fat boy 2004 FLSTFI
Località: bologna

Re: ANTIFURTO HA BLOCCATO LA MOTO COME SBLOCCARLA

Messaggio da sabbiacqua »

effettivamente il fusibile grande non sono riuscito a trovarlo sono tutti da 15 e due relè. moto fat boy del 2004, flstfi
Rispondi