Softail deluxe, scoppi in rilascio

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
micuccio
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/07/2015, 12:57
Modello: Vespa, Softail Deluxe 2014

Softail deluxe, scoppi in rilascio

Messaggio da micuccio »

Salve, sono un felice possessore di Deluxe 2014, 30000 km. , scarichi vance & hines dual, che ho acquistato da poco. In fase di rilascio la moto produce molti scoppiettii che a dir la verità mi danno parecchio fastidio, per il resto va in maniera abbastanza lineare. Mi potreste consigliare sul da farsi, in molti mi hanno detto di comprare una buona centralina ed un filtro più performante. Quali consigli mi date. :hola: :hola:
Gaetano
Messaggi: 221
Iscritto il: 25/08/2016, 16:51
Modello: Sport Glide FLSB
Località: San Vitaliano (NA)

Re: Softail deluxe, scoppi in rilascio

Messaggio da Gaetano »

Generalmente gli scoppi in rilascio sono dovuti a una combustione magra. Se rimappi si dovrebbe ristabilire il corretto rapporto stechiometrico mentre se cambi solo il filtro con uno ad alto flusso peggioreresti la situazione.
Avatar utente
befaleg
Messaggi: 315
Iscritto il: 17/02/2013, 21:26
Modello: heritage 105th
Località: Olgiate Olona (Va)

Re: Softail deluxe, scoppi in rilascio

Messaggio da befaleg »

Gli scoppietti sono x che è magra ... controlla se hai le candele con l'elettrodo bianco (altro sintomo classico quando è magra) se vuoi una centralina facile con mappe già precaricate che ti permetta delle modifiche di base al volo da cellulare consiglio la fuel pack 3 (che tra l'altro è della V&H come le tue marmitte) mentre se vuoi qualcosa di più ti consiglio il "sert" che permette una maggiore versatilità visto che puoi lavorare le mappe e le personalizzazioni anche su pc se vuoi un servizio completo devi rimappare la moto a banco prova.
micuccio
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/07/2015, 12:57
Modello: Vespa, Softail Deluxe 2014

Re: Softail deluxe, scoppi in rilascio

Messaggio da micuccio »

Si mi orienterò verso la fuelpack FP3 che sicuramente sarà la più facile da gestire. Sapete dove posso trovare un tutorial in italiano dato che mastico poco l'inglese.
Avatar utente
befaleg
Messaggi: 315
Iscritto il: 17/02/2013, 21:26
Modello: heritage 105th
Località: Olgiate Olona (Va)

Re: Softail deluxe, scoppi in rilascio

Messaggio da befaleg »

Se vuoi io un manuale tradotto ce l'ho (non aspettarti una cosa di fino ... sono una traduzione grezza) solo che non so come postartelo anche x che non è un manuale ufficiale ma una traduzione (casalinga) fatta da un amico ad uso proprio e quindi non è pubblicabile.

... se mi mandi la tua mail in pvt te lo invio se altri ne hanno bisogno sono disponibile
micuccio
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/07/2015, 12:57
Modello: Vespa, Softail Deluxe 2014

Re: Softail deluxe, scoppi in rilascio

Messaggio da micuccio »

Ti ringrazio e ti chiedo un ulteriore consiglio dato che tu sei ferrato più di me: la centralina che avrei scelto è valida o avresti/e qualche altro consiglio. Altra domanda, sempre da profano, è possibile inserire all'interno del coprifiltro originale un filtro più aperto tipo K&N e quindi risparmiare.
Avatar utente
befaleg
Messaggi: 315
Iscritto il: 17/02/2013, 21:26
Modello: heritage 105th
Località: Olgiate Olona (Va)

Re: Softail deluxe, scoppi in rilascio

Messaggio da befaleg »

Ciao
La fp3 è valida se vuoi una centralina molto immediata ovvero carichi le mappe, fai degli aggiustamenti veloci tutto tramite APP, ottimo l'autotuning e l'assistenza sulle mappe che forniscono gratuitamente (se fai autotuning e invii le mappe all'assistenza ti correggono e sistemano le mappe)ha poi un apposita funzione intuitiva per correggere gli scoppietti in rilascio, se invece ti piace ragionare sulle mappe, studiarle e sistemarle con calma con la fp3 non è possibile importarle sul PC e qundi diventa molto difficile,
Per quanto riguarda il filtro aperto (non ho mai avuto la deluxe) comunque come in tutte le harley puoi inserirlo sotto la cover se non ricordo male devi togliere la plastica e predere il kit filtro completo quello con adattatore
Rispondi