Problemi di elettronica con la mia Forty eight

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Roby76
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/09/2019, 7:47
Modello: Forty-eight

Problemi di elettronica con la mia Forty eight

Messaggio da Roby76 »

Ciao a tutti e spero che qualcuno possa aiutarmi... Io possiedo una forti Eight del 2013 acquistata lo scorso giugno da un privato, il problema è che da un po' certe volte quando accendo la moto non va il contachilometri e la senti che non gira bene dal minimo che si abbassa e certe volte la fa spegnere, poi la spengo e la riaccendo e il contachilometri per magia va e la moto va benissimo, a volte devo ripetere l'operazione 2 o 3 volte, il tipo di prima aveva montato le luci allo xeno e secondo me ha combinato qualcosa o magari no, vi prego aiutatemi... :nonso:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Problemi di elettronica con la mia Forty eight

Messaggio da Mechano »

Ho già visto un difetto simile, era il sensore magnetico sul cambio che rileva la rotazione degli ingranaggi e calcola la velocità.
Aveva sia lo strumento che non funzionava che stranamente problemi di regime di minimo.

La centralina usa il sensore per capire se la moto è ferma e regolare lo IAC al minimo. Se il sensore non rileva nulla la centralina non imposta bene il minimo.

Immagine
Immagine
Roby76
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/09/2019, 7:47
Modello: Forty-eight

Re: Problemi di elettronica con la mia Forty eight

Messaggio da Roby76 »

Sei un grande, spero che sia questo il problema, comunque grazie per il tuo interessamento
Rispondi