Aiuto marmitta

Alle prese con le chiavi inglesi
Poggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/09/2019, 14:33
Modello: Sport glide

Aiuto marmitta

Messaggio da Poggio »

Ciao a tutti per prima cosa vorrei dire che sono un neofita di harley e quindi chiedo consiglio
Vorrei cambiare la marmitta del mio sport glide con la s.e. Slip in, mi sapreste dire se è buona oppure no? Vorrei che non facesse troppo rumore ma che acquistasse un po’ più di voce rispetto all’originale.
Dato che ci sono vorrei anche sostituire il filtro aria, suggerimenti?
E poi per sostituite queste parti devo fare altri lavori?
Grazie in anticipo per le risposte
Poggio
Gaetano
Messaggi: 221
Iscritto il: 25/08/2016, 16:51
Modello: Sport Glide FLSB
Località: San Vitaliano (NA)

Re: Aiuto marmitta

Messaggio da Gaetano »

Ecco cosa ho fatto io:
Montato solo SE senza cambiare filtro e senza rimappare. Andato x sei mesi ma il sound non era un gran che rispetto all'originale. Tolto il dbkiller ma lasciato deflettore, pacco fono assorbente e catalizzatore è cambiata la storia: sound educatamente cupo ed intenso a minimo piuttosto cattivo ma non assordante ad alti giri.
Mia esperienza personale che ho condiviso. Ovviamente dipende da te e da cosa significa per te sound marmitta.
Poggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/09/2019, 14:33
Modello: Sport glide

Re: Aiuto marmitta

Messaggio da Poggio »

Ciao Gaetano
Grazie per la risposta mi sembra un ottimo modo per iniziare
Filtro e rimappatura o centralina le posso fare in un secondo tempo dopo che ho provato là SE senza dbkiller
Gaetano
Messaggi: 221
Iscritto il: 25/08/2016, 16:51
Modello: Sport Glide FLSB
Località: San Vitaliano (NA)

Re: Aiuto marmitta

Messaggio da Gaetano »

Vedi che il dbk è fissato da 3 viti speciali il pollici e anti manomissione: sono una rottura di balle perché ci vuole una chiave speciale. Se vai da un meccanico o dal dealer fai prima. A menoche' non ti voglia divertire un po.
Poggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/09/2019, 14:33
Modello: Sport glide

Re: Aiuto marmitta

Messaggio da Poggio »

Gaetano ti chiedo in altra cosa quanto costa? A me hanno chiesto 700 neuri è giusto?
Grazie per la dritta delle viti
:aa:
Gaetano
Messaggi: 221
Iscritto il: 25/08/2016, 16:51
Modello: Sport Glide FLSB
Località: San Vitaliano (NA)

Re: Aiuto marmitta

Messaggio da Gaetano »

Per il costo non saprei esattamente in quanto ho contratto il pacchetto completo quando ho acquistato la moto. Verifica che è compreso paracalore e tappo terminale!
Ti consiglio di togliere il dbk prima di far montare la marmitta che è più semplice.
Poggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/09/2019, 14:33
Modello: Sport glide

Re: Aiuto marmitta

Messaggio da Poggio »

Si paracarro e terminalino sono compresi
Ma mi è sembrato un po’ alto dato che si trovano scarichi completi sui 1000 e questo è solo il finale
Gaetano
Messaggi: 221
Iscritto il: 25/08/2016, 16:51
Modello: Sport Glide FLSB
Località: San Vitaliano (NA)

Re: Aiuto marmitta

Messaggio da Gaetano »

Purtroppo la roba HD costa. Poi questo è omologato (con dbk ) e non ti inficia la garanzia.
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Aiuto marmitta

Messaggio da worker »

Io sul mio softail 2018 avevo le s.e. sound uguale all' originale.. tolto i dbkiller.. niente da fare ..ho forato la paratia ..ma al minimo rombo inesistente ..le ho vendute ..ho messo le Falcon con dbkiller racing ..tutta un altra musica
Gaetano
Messaggi: 221
Iscritto il: 25/08/2016, 16:51
Modello: Sport Glide FLSB
Località: San Vitaliano (NA)

Re: Aiuto marmitta

Messaggio da Gaetano »

Infatti è come dicevo, ognuno di noi ha in testa un proprio concetto di rombo dello scarico. A me i db non interessano, anzi, e cerco il tono. C'è chi vuole entrambi, c'è che vuole solo un tubo vuoto per provare l'adrenalina di essere "out of law". Ognuno fa come gli pare.
L'importante che che non hai fretta e cerchi di capire cosa vuoi dallo scarico della tua moto.
Rispondi