Aiuto marmitta

Alle prese con le chiavi inglesi
Poggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/09/2019, 14:33
Modello: Sport glide

Aiuto marmitta

Messaggio da Poggio »

Ciao a tutti per prima cosa vorrei dire che sono un neofita di harley e quindi chiedo consiglio
Vorrei cambiare la marmitta del mio sport glide con la s.e. Slip in, mi sapreste dire se è buona oppure no? Vorrei che non facesse troppo rumore ma che acquistasse un po’ più di voce rispetto all’originale.
Dato che ci sono vorrei anche sostituire il filtro aria, suggerimenti?
E poi per sostituite queste parti devo fare altri lavori?
Grazie in anticipo per le risposte
Poggio
Gaetano
Messaggi: 221
Iscritto il: 25/08/2016, 16:51
Modello: Sport Glide FLSB
Località: San Vitaliano (NA)

Re: Aiuto marmitta

Messaggio da Gaetano »

Ecco cosa ho fatto io:
Montato solo SE senza cambiare filtro e senza rimappare. Andato x sei mesi ma il sound non era un gran che rispetto all'originale. Tolto il dbkiller ma lasciato deflettore, pacco fono assorbente e catalizzatore è cambiata la storia: sound educatamente cupo ed intenso a minimo piuttosto cattivo ma non assordante ad alti giri.
Mia esperienza personale che ho condiviso. Ovviamente dipende da te e da cosa significa per te sound marmitta.
Poggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/09/2019, 14:33
Modello: Sport glide

Re: Aiuto marmitta

Messaggio da Poggio »

Ciao Gaetano
Grazie per la risposta mi sembra un ottimo modo per iniziare
Filtro e rimappatura o centralina le posso fare in un secondo tempo dopo che ho provato là SE senza dbkiller
Gaetano
Messaggi: 221
Iscritto il: 25/08/2016, 16:51
Modello: Sport Glide FLSB
Località: San Vitaliano (NA)

Re: Aiuto marmitta

Messaggio da Gaetano »

Vedi che il dbk è fissato da 3 viti speciali il pollici e anti manomissione: sono una rottura di balle perché ci vuole una chiave speciale. Se vai da un meccanico o dal dealer fai prima. A menoche' non ti voglia divertire un po.
Poggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/09/2019, 14:33