accellerazione in 6a marcia

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: accellerazione in 6a marcia

Messaggio da Massimo »

Ahahahah!! Grande!! :ok:
MODERATORE FORUM
dtlollo
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/08/2019, 22:05
Modello: street glide special 2019

Re: accellerazione in 6a marcia

Messaggio da dtlollo »

Buon pomeriggio a tutti...vi ringrazio della corposa documentazione sia fotografica che documentale. Non voglio essere pessimista e tanto meno poco fiducioso della serietà e onestà del concessionario, ma dubito che sia stata affrontata tutta quella trafila. Inoltre non mi è stata fornita alcuna documentazione di supporto. Per il momento (dopo 2000 km dall'intervento) i livelli sono regolari.
Riguardo al problema del disco posteriore è stato risolto dicendomi che suppur evidentemente storto e rumoroso è tutto nelle tolleranze....quindi me lo tengo così com'è (investendo se lo cambiassi in autonomia altri 110€ ai 30mila già pagati).
Il meccanico mi ha liquidato dicendo che la moto è a posto per cui, confortato da questa affermazione, sono transitato dall'officina alla concessionaria andando dalla responsabile delle vendite chiedendo un preventivo per l'acquisto immediato di un CVO (rientrando ovviamente la mia). Mi sono sentito testualmente rispondere "No, no....non la voglio la tua moto, è problematica e non voglio rogne"...................che altro dire?
Lorenzo *************
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: accellerazione in 6a marcia

Messaggio da Palmambrogio »

Questa poi, questa poi le supera tutte :wowo!!:
È assolutamente incredibile la sfacciataggine di certe persone che dovrebbero essere lì per fare il loro lavoro invece secondo me sono nel posto sbagliato...
A fronte di un acquisto di un modello Cvo, questi soggetti si rifiutano di ritirare la tua motocicletta perché problematica?
Com'è possibile che per loro la moto sia a posto ma allo stesso tempo problematica?
Costoro vivono per caso in un film di fantascienza?
Una volta se devo essere sincero certe cose non si sentivano..
Erano poche le concessionarie ma quel poco che c'era lavorava come si deve.
Evidentemente oggi che le concessionarie Harley Davidson compaiono come i funghi dentro ad un bosco, il livello generale si è abbassato molto, generando una generazione di idioti.
Ma secondo voi, dopo una risposta del genere ci sono i presupposti perché il nostro amico qui scrivente, si possa rivolgere ad un avvocato e fargli passare qualche guaio?
Possono queste persone rifiutarsi di ritirare la sua motocicletta?
Non sarebbe il caso a questo punto di informare Harley Davidson Italia di quello che sta succedendo, mandando però una bella lettera di un avvocato e non la canonica mail.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: accellerazione in 6a marcia

Messaggio da Massimo »

Ciao Lorenzo. Ho dovuto oscurare il numero di cellulare perché pubblico su un forum, potrebbe essere motivo di telefonate non gradite.
Per quanto riguarda la tua vicissitudine manda una mail ad HD Italia spiegando quello che ti hanno detto. Ti risponderanno sicuramente dirottandoti o verso un'altra concessionaria (per acquistare la nuova), oppure sempre nella stessa, ma con un diverso approccio da parte dei titolari.
Tienici informati. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
dtlollo
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/08/2019, 22:05
Modello: street glide special 2019

Re: accellerazione in 6a marcia

Messaggio da dtlollo »

Buonasera a tutti. Nel mio peregrinare in cerca di soluzioni ho anche provveduto a inviare ben due mail al customer care dell"'HD Italia.
Non ho ricevuto alcuna risposta...anche se per definizione significherebbe "cura del cliente"....ma forse aspettano che mi demotivi metta mano al portafoglio (cosa già fatta) o muoia cosi la smetto di importunarli.
Nella seconda mail ho anche già anticipato che provvederò ad avvisare i giornali specializzati o, come estrema soluzione, un avvocato....comunque sempre zero!
Grazie Massimo per chiacchierata di conforto e buona serata a tutti.
Lorenzo
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: accellerazione in 6a marcia

Messaggio da dave64 »

dtlollo ha scritto: 21/10/2019, 16:27 Buon pomeriggio a tutti...vi ringrazio della corposa documentazione sia fotografica che documentale. Non voglio essere pessimista e tanto meno poco fiducioso della serietà e onestà del concessionario, ma dubito che sia stata affrontata tutta quella trafila. Inoltre non mi è stata fornita alcuna documentazione di supporto. Per il momento (dopo 2000 km dall'intervento) i livelli sono regolari.
Riguardo al problema del disco posteriore è stato risolto dicendomi che suppur evidentemente storto e rumoroso è tutto nelle tolleranze....quindi me lo tengo così com'è (investendo se lo cambiassi in autonomia altri 110€ ai 30mila già pagati).
Il meccanico mi ha liquidato dicendo che la moto è a posto per cui, confortato da questa affermazione, sono transitato dall'officina alla concessionaria andando dalla responsabile delle vendite chiedendo un preventivo per l'acquisto immediato di un CVO (rientrando ovviamente la mia). Mi sono sentito testualmente rispondere "No, no....non la voglio la tua moto, è problematica e non voglio rogne"...................che altro dire?
Lorenzo *************
Una concessionaria che non ritira un street glide 114 x a chi gli comprerebbe un cvo me la spiego col fatto che ha un giro di vendite davvero ristretto , ma tanto...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: accellerazione in 6a marcia

Messaggio da Palmambrogio »

La follia di queste cose sembrerebbe non conoscere confini però parlando questa mattina con un mio compaesano, abbiamo chiacchierato della cosa al bar perché anche lui è stato un possessore di Harley anni fa.
Alla fine siamo convenuti alla stessa ragione, e cioè, che quando compri si piegano a 90 ma quando devi vendere ti fanno piegare a 90 a te..
Nel senso che se la moto l'hai acquistata da loro o non l'hai acquistata da loro ti fanno sempre qualche storia.
A meno di non essere in stretti rapporti di amicizia o di appartenenza al chapter dedicato alla concessionaria.
Allora lì si aprono corsie preferenziali che altrimenti rimangono chiuse.
Se sei un neofita ti motivano all'acquisto raccontandoti la storia dell'Indipendenza americana, quando vai per vendere ti demotivano deprezzandola la tua motocicletta adducendo mille scusanti.
Il calo del dollaro, la svalutazione, l'impeachment e la cometa di Halley...
Ecco perché ormai da tempo non mi rivolgo più alle concessionarie ufficiali per determinati lavori ma vado da persona di fiducia.
:ok:
Meglio un rozzo maniscalco, che un sinistro e asettico meccanico burocrate.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: accellerazione in 6a marcia

Messaggio da Massimo »

dtlollo ha scritto: 21/10/2019, 22:43
Grazie Massimo per chiacchierata di conforto e buona serata a tutti.
Lorenzo

Non c'è di che figurati. :occhiolino:
Quando vuoi a disposizione. :birra:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: accellerazione in 6a marcia

Messaggio da Massimo »

dave64 ha scritto: 22/10/2019, 0:40
dtlollo ha scritto: 21/10/2019, 16:27 Buon pomeriggio a tutti...vi ringrazio della corposa documentazione sia fotografica che documentale. Non voglio essere pessimista e tanto meno poco fiducioso della serietà e onestà del concessionario, ma dubito che sia stata affrontata tutta quella trafila. Inoltre non mi è stata fornita alcuna documentazione di supporto. Per il momento (dopo 2000 km dall'intervento) i livelli sono regolari.
Riguardo al problema del disco posteriore è stato risolto dicendomi che suppur evidentemente storto e rumoroso è tutto nelle tolleranze....quindi me lo tengo così com'è (investendo se lo cambiassi in autonomia altri 110€ ai 30mila già pagati).
Il meccanico mi ha liquidato dicendo che la moto è a posto per cui, confortato da questa affermazione, sono transitato dall'officina alla concessionaria andando dalla responsabile delle vendite chiedendo un preventivo per l'acquisto immediato di un CVO (rientrando ovviamente la mia). Mi sono sentito testualmente rispondere "No, no....non la voglio la tua moto, è problematica e non voglio rogne"...................che altro dire?
Lorenzo *************
Una concessionaria che non ritira un street glide 114 x a chi gli comprerebbe un cvo me la spiego col fatto che ha un giro di vendite davvero ristretto , ma tanto...


Succede Dave.
A me per esempio quando stavo vendendo la Street Glide, sono andato nella stessa concessionaria dove l'ho acquistata.
Per ritirarla me la ritiravano, col solito discorso però che avrei dovuto acquistare da loro..
Il problema è che me la svalutavano troppo.....
Invece in Honda me l'hanno valutata oltre le mie aspettative.
Se questo è il loro modo di tenersi i clienti vadano a fare inc...
MODERATORE FORUM
dtlollo
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/08/2019, 22:05
Modello: street glide special 2019

Re: accellerazione in 6a marcia

Messaggio da dtlollo »

Buonasera a tutti.
Dopo questo mio peregrinare alla caccia di qualcuno competente o nella speranza di essere in qualche modo contattato dal "servizio clienti", pare che il problema del travaso di olio sia stato effettivamente risolto con un buco di trapano da 8mm ed una cannetta di gomma. La moto dopo altri duemila km non ha avuto più problemi. Il disco posteriore dopo complessivi quattromila km si è assestato. Quindi a posto con la coscienza ma demotivato, l'ho venduta. Adesso sono senza moto e, credetemi, molto scazzato. Di conseguenza, adesso aspetto un pò per smaltire questa sbornia di delusione...e per aver recuperato solo una parte dei 29000 euro spesi. Grazie a tutti per il sostegno, ma soprattutto complimenti Harley!
Rispondi