accellerazione in 6a marcia

Alle prese con le chiavi inglesi
dtlollo
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/08/2019, 22:05
Modello: street glide special 2019

Re: accellerazione in 6a marcia

Messaggio da dtlollo »

Buona sera a tutti. Il problema sembra sia tra i richiami del mio modello...quindi il "travaso di olio" sia risolvibile anche se non si conoscono le tempistiche (ad una settimana dal Fakeer è una ulteriore bella notizia), quindi basta scegliere la concessionaria dove portarla. Il disco posteriore, sembra non rientri tra le problematiche in garanzia...perche ovviamente ho guidato come un pazzo facendo impennate e burn-out. Adesso aspetto il responso delle due concessionarie contattate che saranno disposte a ricevermi e ad effettuare i lavori.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: accellerazione in 6a marcia

Messaggio da Massimo »

Mah........ sto 107..........boh.....
MODERATORE FORUM
dtlollo
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/08/2019, 22:05
Modello: street glide special 2019

Re: accellerazione in 6a marcia

Messaggio da dtlollo »

Buon pomeriggio a tutti...
Dopo quasi un mese, sono riuscito a consegnare la moto in una concessionaria HD (della quale non dirò la città per non rischiare una denuncia per diffamazione) dove mi è stato detto che il problema di travaso dell'olio dal cambio alla primaria è causato dal mio "stile di guida"...anche se comunque l'Harley facendo una "grossa cortesia" al cliente, mediante il montaggio di un apposito kit, provvede alla risoluzione (spero) del problema.
Il secondo problema del disco posteriore piegato è stato definito dal meccanico che mi ha accolto come "impossibile" e, comunque, ha sempre fatto riferimento all'utilizzo sconsiderato della moto.....seppur la moto abbia 2100 km (983 dei quali fatti in autostrada con sole tre soste in autogrill per fare benzina....quindi al massimo cinque frenate).
Gli altri problemi, quelli del GPS e del computer di bordo, sono stati minimizzati in quando il software è da aggiornare (non poteva essere aggiornato prima della consegna?). Ripeto, complimenti Harley...30.000 € (pagati) di moto!
Tutto qua, per il momento....ma vi terrò aggiornati.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: accellerazione in 6a marcia

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro amico se questi signori della concessionaria di cui non fai il nome, se ne escono con delle frasi del genere mi viene soltanto da pensare che siano dei mestieranti e non dei professionisti del settore..
Come si fa a dire ad una persona che l'olio passa da una parte all'altra perché la guida è scorretta?
Non penso che con un tipo di motocicletta del genere tu ci abbia fatto del motocross..
E allora questi signori dovrebbero spiegarci il significato delle loro frasi e come può una persona fare tutto ciò.
Ma quando manca la professionalità, Il risultato sono solo parole al vento.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: accellerazione in 6a marcia

Messaggio da Massimo »

Ma la domanda che uno dovrebbe porsi è questa:
Se il problema è causato da come uno guida la moto, perché esiste questo kit che risolve tutto?
Diciamo che di cazzate dette dalle concessionarie ne ho sentite a sufficienza......
Bisogna tirare giù le serrande a certi posti perché mi dan tanto l'idea che rubano i soldi alla gente e basta.....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: accellerazione in 6a marcia

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 26/09/2019, 23:19 Ma la domanda che uno dovrebbe porsi è questa:
Se il problema è causato da come uno guida la moto, perché esiste questo kit che risolve tutto?
Diciamo che di cazzate dette dalle concessionarie ne ho sentite a sufficienza......
Bisogna tirare giù le serrande a certi posti perché mi dan tanto l'idea che rubano i soldi alla gente e basta.....


Giusto anzi direi giustissimo, se esiste una soluzione esiste anche una causa. Ma se esiste una soluzione non può esistere perché è l'uomo a provocarla, altrimenti verrebbe chiamato rimedio.
Ma tutte queste parole servono e non servono.
Alla base di tutto c'è la serietà che manca. La giusta competenza che serve per far sentire un acquirente tranquillo e perché no anche coccolato.
Alla fine siamo bambini un po' cresciuti, ma necessitiamo sempre delle rassicurazioni di qualcuno. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: accellerazione in 6a marcia

Messaggio da Massimo »

MODERATORE FORUM
Avatar utente
Walker57
Messaggi: 45
Iscritto il: 31/10/2016, 9:27
Modello: Road King Classic

Re: accellerazione in 6a marcia

Messaggio da Walker57 »

Cari Amici,
vedo che non sono il solo fesso che si incazza con i prestigiosi concessionari con officina Harley, buoni solo ad accoglierti a braccia aperte quando gli presenti un assegno di 25/30 mila euro...
Ricordate il mio post "problemi alla frizione M8 2018" che mi ha visto protagonista del mio divorzio definitivo e irrevocabile dal concessionario di Roma? Ecco, vedo che tutto "il mondo è paese" e che sono diventati tutti furbi alle ns spalle.
Spero che il ns amico non sia di Roma, altrimenti ho una idea molto chiara di chi è questo fenomeno di meccanico.
Suggerisco al ns amico che ha aperto il Thread di leggere il mio post
Altro che diffamazione, siamo noi che dovremmo denunciarli.
Purtroppo però la ns passione Harley ci fa chiudere tutti e due gli occhi e lo prendiamo puntualmente sempre "dove non batte il sole".
Credo che solo noi saremmo disposti a pagare 50-60 euro per una t-shirt da 20-30, solo perché ha il famoso logo di Milwaukee
:ohno:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: accellerazione in 6a marcia

Messaggio da Palmambrogio »

Io come già più volte ho scritto, consiglio vivamente a chi è capitato in una situazione del genere di scrivere una bella letterina alla Harley Davidson Italia.
So bene anzi benissimo che queste lettere ricevono a volte delle risposte che sono peggio del problema stesso, perché dietro a queste risposte c'è soltanto il vuoto assoluto.
Però da qualche parte bisogna sempre incominciare, e quando la voce di uno solo diventa la voce di 10 di 100 o di 1000 forse le cose cominciano a diventare più pesanti per chi le riceve.
Sono dell'idea che bisognerebbe segnalare questi posti per far sì che altre persone ignare come noi, non cadano nel tranello della furbizia e dell'inganno di certe persone.
Perché alla fine è di questo che stiamo parlando, di inganno e di furbizia.
Questi non sono meccanici.
Ma veramente credete che questi personaggi sono dei veri meccanici?
Questi che a fatica si sporcano le mani, e ti imbrogliano la mente raccontando di cose che non stanno né in cielo né in terra.
Forse la colpa è anche di Harley Davidson che non controlla come dovrebbe fare le concessionarie che portano il suo nome..
Presumo che se acquisto qualcosa di particolarmente costoso, come una Porsche o una Ferrari, i meccanici che ne avranno cura siano persone competenti, preparate e altamente di fiducia. Perché a quel punto per dire tanto vale comprarsi una Panda.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: accellerazione in 6a marcia

Messaggio da Massimo »

Ma tanto HD Italia non fa una beneamata mazza.....
HD Como è stata fatta chiudere due volte, ma per fatti molto più pesanti.
Non si trattava di problemi legati ad una eventuale imperizia da parte di un meccanico, li si trattava di truffe belle e buone....
Cmq, ciò non significa che il tentativo non vada fatto.
Uno può sempre scrivere una prima lettera e poi anche una seconda.
Magari tirando in ballo anche un legale.
Forse in questo caso incominciano ad alzare le orecchie.
Le concessionarie che lavorano di merda purtroppo hanno lo spiacevole vizio di pararsi il cu*o minacciando...
Mi viene in mente qualcuno ma vabbe'....... cose del passato.
MODERATORE FORUM
Rispondi