Scarichi pietrati e V&H Fp3

Alle prese con le chiavi inglesi
chopper77
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Scarichi pietrati e V&H Fp3

Messaggio da chopper77 »

Salve, se facessi trasformare da "Pietro" un doppione di scarichi stock, con la V&H FP3 che tipo di scarico potrei inserire per fare una mappa? Non c'è niente di simile
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Palmambrogio
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Re: Scarichi pietrati e V&H Fp3

Messaggio da Palmambrogio »

:confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
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c.marcello
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Re: Scarichi pietrati e V&H Fp3

Messaggio da c.marcello »

Se dai qualche info in più magari qualcuno ti può aiutare... tipo cosa hai già modificato rispetto all'originale (filtro aria etcc..). Detto questo se hai la possibilità andrei di autotune ... o altrimenti devi fare un passaggio al banco...
chopper77
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Re: Scarichi pietrati e V&H Fp3

Messaggio da chopper77 »

Vabbè si presume già che si abbia un filtro aperto, il problema è trovare una coppia di scarichi simile, per poter poi avviare l'autotune, poi non so se basterebbe mettere dei generici ed avviare autotune
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Mechano
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Re: Scarichi pietrati e V&H Fp3

Messaggio da Mechano »

Parti pure da Screamin Eagle, o dei slip ons in genere di qualsiasi marca.
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chopper77
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Re: Scarichi pietrati e V&H Fp3

Messaggio da chopper77 »

Grazie mech, riguardo una mappatura più accurata, con la FP3, la tabella AFR sta sui 14,40 (si dice in closed loop?)...solitamente a quanto consigli di settore, per aver un minor riscaldamento motore?
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Mechano
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Re: Scarichi pietrati e V&H Fp3

Messaggio da Mechano »

14,4 disabilita le sonde per cui è già open loop. Il closed loop è 14,6

Poi dipende da dove sta questo valore, di solito intorno a 14,2-14,4 va usato solo nell'area della velocità costante osia fino a 20% di gas e l'area 2000-3000 giri.
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chopper77
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Re: Scarichi pietrati e V&H Fp3

Messaggio da chopper77 »

Si, nella zona centrale, quindi potrei lasciare quel valore? Stanno già disabilitate le sonde lambda? Mi sembra strano, perché sento come che siano attive, perché tra giorno e sera col cambio di temperatura, sembra diversa carburazione e sound
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Mechano
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Re: Scarichi pietrati e V&H Fp3

Messaggio da Mechano »

Se cambia sound e carburazione è proprio perché non stanno funzionando, sennò adatterebbero la carburazione e il sound sarebbe costantemente alto, poco cupo e magro.
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chopper77
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Re: Scarichi pietrati e V&H Fp3

Messaggio da chopper77 »

Vuoi dire che più il suono è cupo, più la carburazione è ok?
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