Buongiornoa tutti.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato le SS con e senza quiet baffle e capire se il rumore si riduce di molto o di poco e se ci sono differenze nella resa della moto!
Grazie
Quiet Baffle su shortshots
-
- Messaggi: 77
- Iscritto il: 14/04/2019, 22:27
- Modello: Iron 883N
- Località: Monteciccardo ( PU )
Re: Quiet Baffle su shortshots
Ciao ,
nella mia iron 883 sono montati senza, onestamente a me non da grossi problemi, non mi hanno considerato nemmeno i posti di blocco incontrati in genere lungo la strada. Onestamente sarei curioso anche io di sentire la differenza.
Io li terrei sempre senza , l'unica pecca è che su lunghi tratti rincoglionisci quello che sta dietro...
nella mia iron 883 sono montati senza, onestamente a me non da grossi problemi, non mi hanno considerato nemmeno i posti di blocco incontrati in genere lungo la strada. Onestamente sarei curioso anche io di sentire la differenza.
Io li terrei sempre senza , l'unica pecca è che su lunghi tratti rincoglionisci quello che sta dietro...
Re: Quiet Baffle su shortshots
Senza non possono stare rovini il motore.
Tu intendi con baffle stock quello con cui le vendono o il quiet baffle opzionale.
Di solito col quiet la moto va meglio perché ha più contropressione, e il rumore diminuisce ma non di moltissimo.
Comunque è uno scarico pessimo sia come prestazioni che come sound, piace solo per l'estetica.
È va obbligatoriamente mappato al banco.
Io non acquisterei mai una moto usata con shortshots che non siano stati rimappati come si deve.
Tu intendi con baffle stock quello con cui le vendono o il quiet baffle opzionale.
Di solito col quiet la moto va meglio perché ha più contropressione, e il rumore diminuisce ma non di moltissimo.
Comunque è uno scarico pessimo sia come prestazioni che come sound, piace solo per l'estetica.
È va obbligatoriamente mappato al banco.
Io non acquisterei mai una moto usata con shortshots che non siano stati rimappati come si deve.
Re: Quiet Baffle su shortshots
Montai le V&H big staggered short shots sulla mia precedente HD (low rider 103) e dopo essere stato "bannato" da tutto il quartiere per gli evidenti rumori molesti che producevano e gli antifurti delle auto che facevano saltare lungo la strada quando passavo, mi decisi a montare dei quiet baffle (o DB killer che di r si voglia), risultato: soldi buttati dalla finestra.
Il rumore si era abbattuto del 10%, la moto andava come prima e non riscontrai nessun vantaggio/svantaggio.
A quel punto li smontai e li vendetti su un noto mercatino dell'usato.
L'unico alibi che ci si può dare è che, nella non auspicabile eventualità del controllo da parte delle forze dell'ordine, con i QB montati, la "prova paletta" ci aiuta a mentire e a dire che i terminali sono così di fabbrica e quindi potrebbero (ma non è vero) essere omologati..
Il rumore si era abbattuto del 10%, la moto andava come prima e non riscontrai nessun vantaggio/svantaggio.
A quel punto li smontai e li vendetti su un noto mercatino dell'usato.
L'unico alibi che ci si può dare è che, nella non auspicabile eventualità del controllo da parte delle forze dell'ordine, con i QB montati, la "prova paletta" ci aiuta a mentire e a dire che i terminali sono così di fabbrica e quindi potrebbero (ma non è vero) essere omologati..