Quiet Baffle su shortshots

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
zana41
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/08/2015, 7:06
Modello:

Quiet Baffle su shortshots

Messaggio da zana41 »

Buongiornoa tutti.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato le SS con e senza quiet baffle e capire se il rumore si riduce di molto o di poco e se ci sono differenze nella resa della moto!
Grazie
Knight_DoubleD
Messaggi: 77
Iscritto il: 14/04/2019, 22:27
Modello: Iron 883N
Località: Monteciccardo ( PU )

Re: Quiet Baffle su shortshots

Messaggio da Knight_DoubleD »

Ciao ,
nella mia iron 883 sono montati senza, onestamente a me non da grossi problemi, non mi hanno considerato nemmeno i posti di blocco incontrati in genere lungo la strada. Onestamente sarei curioso anche io di sentire la differenza.
Io li terrei sempre senza , l'unica pecca è che su lunghi tratti rincoglionisci quello che sta dietro... :wowo!!:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Quiet Baffle su shortshots

Messaggio da Mechano »

Senza non possono stare rovini il motore.
Tu intendi con baffle stock quello con cui le vendono o il quiet baffle opzionale.

Di solito col quiet la moto va meglio perché ha più contropressione, e il rumore diminuisce ma non di moltissimo.

Comunque è uno scarico pessimo sia come prestazioni che come sound, piace solo per l'estetica.

È va obbligatoriamente mappato al banco.

Io non acquisterei mai una moto usata con shortshots che non siano stati rimappati come si deve.
Immagine
Avatar utente
Walker57
Messaggi: 45
Iscritto il: 31/10/2016, 9:27
Modello: Road King Classic

Re: Quiet Baffle su shortshots

Messaggio da Walker57 »

Montai le V&H big staggered short shots sulla mia precedente HD (low rider 103) e dopo essere stato "bannato" da tutto il quartiere per gli evidenti rumori molesti che producevano e gli antifurti delle auto che facevano saltare lungo la strada quando passavo, mi decisi a montare dei quiet baffle (o DB killer che di r si voglia), risultato: soldi buttati dalla finestra.
Il rumore si era abbattuto del 10%, la moto andava come prima e non riscontrai nessun vantaggio/svantaggio.
A quel punto li smontai e li vendetti su un noto mercatino dell'usato.
L'unico alibi che ci si può dare è che, nella non auspicabile eventualità del controllo da parte delle forze dell'ordine, con i QB montati, la "prova paletta" ci aiuta a mentire e a dire che i terminali sono così di fabbrica e quindi potrebbero (ma non è vero) essere omologati.. :bugiardo:
Rispondi