Problemi alla frizione M8 2018

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Problemi alla frizione M8 2018

Messaggio da Palmambrogio »

Ci stanno ancora lavorando mi piace! :hahaha: :ok:
Ma del resto che cosa vuoi farci purtroppo o per meglio dire meglio per loro,
i giapponesi sotto questo punto di vista sono sempre stati avanti con le loro modernissime motociclette.
Harley Davidson fino a un decennio ma facciamo anche di più fa, non era interessata o faceva finta di non essere interessata a queste cose.
O per meglio dire, c'è stato un passato in cui si sarebbe anche interessata a queste cose ma poi come ben sappiamo non l'ha più fatto.
E allora costruire motociclette abbastanza oneste, dico abbastanza perché non mi va di prendere e di prendermi in giro, è stata la loro scelta principale.
Adesso stanno facendo un po' i conti con tutto quello che in tanti anni è mancato.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Problemi alla frizione M8 2018

Messaggio da Massimo »

Chissà di che opinione è il buon vecchio Trump. Harley non ha spostato la produzione in Cina perché il biondone gliel'ha impedito. Altrimenti c'era già pronto uno stabilimento HD in China.
Con buona pace di molti lavoratori americani.
Ad Harley frega una ca%%o dei suoi dipendenti.....
Era buona a mostrarli nei video con le magliette HD sorridenti.....
Voglio vedere se spostavano la baracca cosa veniva fuori.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Problemi alla frizione M8 2018

Messaggio da Palmambrogio »

Potrebbero fare costruire le frizioni in Cina visto che sanno copiare bene tutto potrebbero finalmente copiare qualcosa che funziona. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
c.marcello
Messaggi: 442
Iscritto il: 16/07/2015, 11:11
Modello: Road King 2016
Località: Trieste

Re: Problemi alla frizione M8 2018

Messaggio da c.marcello »

purtroppo le aziende se ne fregano dei dipendenti, ma il mercato americano sopratutto può far male... se harley riesce a spostare la produzione in cina a noi cambia relativamente poco, ma in america dove giustamente sono più nazionalisti sono quasi sicuro che avrebbero un crollo di vendite in favore di altri marchi (magari indian in prima fila)... io ad esempio quando ho saputo che la Dainese ha spostato gli stabilimenti produttivi dall'italia all'esterno non ho più acquistato nulla del loro marchio (e prima avevo solo raba dainese dal primo scooter dei 18 anni in poi)
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Problemi alla frizione M8 2018

Messaggio da Massimo »

Per Harley sono finiti i tempi in cui c'era Ronald Reagan che la proteggeva.
Perché allora l'idea era di dare lavoro agli americani.
Come del resto aveva fatto Honda con lo stabilimento di produzione e assemblaggio di Marysville nell'Ohio.
Dove uscivano tutti i giorni Goldwing marchiate made in USA.
Il Giappone che durante il periodo Reagan era il nemico, dopo è diventato il grande amico che ti paga lo stipendio e ti permette di piazzare la tua bella bandiera americana in giardino.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Walker57
Messaggi: 45
Iscritto il: 31/10/2016, 9:27
Modello: Road King Classic

Re: Problemi alla frizione M8 2018

Messaggio da Walker57 »

Non pensavo di scatenare un tale putiferio sulle mie disgrazie :) . Sono contento di aver aperto un dibattito a tutto campo e di aver coinvolto tanti amici, alla fine però domani (dopo due mesi di sofferenze e inutilizzo della moto...stagione ormai andata a puttane), 452 euro spesi al primo tentativo, (sostituita parte della pompa della frizione..praticamente il pistone che spinge l'olio nella pompa mentendola in pressione), domani vado a ritirare la moto alla quale mi hanno sostituito l'intera pompa della frizione (e mi aspetta un altro salasso in termini finanziari) :stelline:
Morale della favola: stavo tanto bene con la mia passata Low Rider 103, ma chi me lo ha fatto fare?.

...però qualche dubbio sull'efficienza e perizia dell' officina del concessionario ce l'ho e mi rimane. Ho scritto un bel reclamo al Customer Service di HD Italia, e sto facendo una pubblicità pessima... almeno le scuse per i tempi... e che cavolo!!! :ohno:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Problemi alla frizione M8 2018

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro amico mi sembra più che giusto e hai fatto bene con le lamentele.
Non siamo mica qui a farci rubare i soldi dalla tasca del portafoglio.
Se una Harley Davidson mi dovesse dare molti problemi al punto che ne sarei stufo, come ci si stufa di una fidanzata anche se bella, mi stuferei e la cambierei.
Capacissimo di tornare a ciò che secondo me mi dava più affidabilità. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Problemi alla frizione M8 2018

Messaggio da Massimo »

Walker57 ha scritto: 02/07/2019, 11:01 Non pensavo di scatenare un tale putiferio sulle mie disgrazie :) . Sono contento di aver aperto un dibattito a tutto campo e di aver coinvolto tanti amici, alla fine però domani (dopo due mesi di sofferenze e inutilizzo della moto...stagione ormai andata a puttane), 452 euro spesi al primo tentativo, (sostituita parte della pompa della frizione..praticamente il pistone che spinge l'olio nella pompa mentendola in pressione), domani vado a ritirare la moto alla quale mi hanno sostituito l'intera pompa della frizione (e mi aspetta un altro salasso in termini finanziari) :stelline:
Morale della favola: stavo tanto bene con la mia passata Low Rider 103, ma chi me lo ha fatto fare?.

...però qualche dubbio sull'efficienza e perizia dell' officina del concessionario ce l'ho e mi rimane. Ho scritto un bel reclamo al Customer Service di HD Italia, e sto facendo una pubblicità pessima... almeno le scuse per i tempi... e che cavolo!!! :ohno:


Queste sono rogne che non dovrebbero capitare....
Ma purtroppo non sei né il primo né l'ultimo.....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Problemi alla frizione M8 2018

Messaggio da Palmambrogio »

Però se mi concedete, la domanda che mi pongo come giustamente deve essere, è come mai accadono certe cose di questi tempi moderni?
Qui non si tratta di 30 o 40 anni fa o anche più in là, dove tante cose non si sapevano oppure si sapevano ma noi non le sapevamo ancora.
Possibile che gli investimenti tecnologici per alcuni funzionino e per altri no?
E ben vero che il motore dalla Harley è nato in un modo e poi con il tempo è stato via via sempre più modificato di cilindrata e altro.
Ma allora mi dico, se sai che non puoi fare più di tanto all'interno di quel motore, perché a questo punto non farne uno nuovo totalmente diverso che possa accogliere tutte queste migliorie senza poi dare noie o problemi?
:confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Problemi alla frizione M8 2018

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 03/07/2019, 9:57 Però se mi concedete, la domanda che mi pongo come giustamente deve essere, è come mai accadono certe cose di questi tempi moderni?
Qui non si tratta di 30 o 40 anni fa o anche più in là, dove tante cose non si sapevano oppure si sapevano ma noi non le sapevamo ancora.
Possibile che gli investimenti tecnologici per alcuni funzionino e per altri no?
E ben vero che il motore dalla Harley è nato in un modo e poi con il tempo è stato via via sempre più modificato di cilindrata e altro.
Ma allora mi dico, se sai che non puoi fare più di tanto all'interno di quel motore, perché a questo punto non farne uno nuovo totalmente diverso che possa accogliere tutte queste migliorie senza poi dare noie o problemi?
:confuso:

Figurati se facevano un nuovo motore.......
Già il fatto che hanno tirato un 2 valvole a 4...
Cmq...
Sulla frizione idraulica saranno andati al risparmio come hanno fatto per mille altre cose.....
Non c'è tanto da stupirsi.
MODERATORE FORUM
Rispondi