Sensore Aria modificato x sportster 48

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
zana41
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/08/2015, 7:06
Modello:

Sensore Aria modificato x sportster 48

Messaggio da zana41 »

Buonasera, qualcuno saprebbe darmi qualche suggerimento sulla procedura di montaggio di un sensore dell'aria modificato su sportster 48?
Io ho tutta la moto originale ma ho acquistato un filtro dell'aria rsd.
Mi hanno detto che con il solo filto e la modifica di questo sensore la moto ha un bel miglioramento.
Mi date una mano a capire come installarlo?
Grazie mille
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: Sensore Aria modificato x sportster 48

Messaggio da vins »

Non vorrei deluderti, ma questa modifica é un palliativo. Aprire il filtro significa fare respirare il motore in modo completamente diverso, il che significa che le mappe del riempimento volumetrico caricate nella ECM che ora sfrutti non sono più veritiere e quindi, ammesso che la modifica che vuoi fare sia giusta, portera sempre verso un risultato non attinente al reale nuovo respiro del motore perché modificare la lettura di un sensore o delle sonde, equivale ad immettere nel sistema una correzione basata su una costante. Invece un filtro più aperto crea proprio un nuovo flusso, totalmente differente da quello che generava il filtro OEM. Quindi lascia perdere ste stronzate. Rimappa e stai tranquillo :-)
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Rispondi