.... ai possessori di Power Vision

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
c.marcello
Messaggi: 442
Iscritto il: 16/07/2015, 11:11
Modello: Road King 2016
Località: Trieste

.... ai possessori di Power Vision

Messaggio da c.marcello »

Visto che ho ripreso da poco la moto, giustamente riprendo la scimmia da dove la avevo lasciata prima di chiudere la moto in garage...
a suo tempo ero in dubbio se partire con una PV o con arricchitori di Meccano, considerando che la mia moto è stock e rimarrà così per un po, al massimo filtro aria quando dovrò cambiare l'originale (anche se mi sembra sia lavabile) insomma il tutto era solo per dare il giusto rapporto stechiometrico a stò povero 103 riducendone la temperatura di esercizio e possibilmente eliminando un po di strattoni a bassi giri (possibilmente), insomma alla fine ero moooolto propenso alla Power Vision che in pratica mi dava la possibilità di essere indipendente anche in ottica di modifiche future, ma ora le domande ai possessori di questo aggeggio....
1) Se non ricordo male a suo tempo era stato segnalato una azienda di san marino che aveva prezzi interessanti (se non ricorda male vins la aveva presa da loro in fiera a verona) ma non la trovo più.. .qualcuno ha qualche altro indirizzo o altro fornitore, magari da mandarmelo via pm (considerando che tra un mese dovrei andare a San Marino passando per Bo potrei anche farci un passaggio) a suo tempo si parlava di cifre attorno ai 360/390...
2) Visto che con la Power vision si possono anche intervenire su sensori e altro sapete se è possibile anche intervenire per quanto riguarda lo spurgo freni e quindi sbloccando e poi riattiavando abs?
3) La PV è sempre la scelta ottimale o nel frattempo è uscito altro con caratteristiche superiori?
4) nel caso la PV sia ancora la scelta migliore per la mia, c'è qualche anima pia che riesce a mandarmi il manuale in italiano (anche via mail info@mc-photo.it) così mi faccio un'idea?
Grazie 1000 :primo:
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: .... ai possessori di Power Vision

Messaggio da vins »

Grazie per avermi contattato, rispondo qui così magari può essere d'aiuto anche per altri. La PowerVision la acquistai allo stand della WRS molti anni fa al Bike Expo di Verona ad un prezzo vantaggioso, ma ormai credo siano finiti gli sconti..... Il manuale lo puoi chiedere direttamente all'importatore Faster 96, spesso lo invia via e-mail. Comunque è un mattone duro da digerire se non hai le basi sufficienti ed una discreta conoscenza. Power Vision è uno strumento potente, che permette più livelli di programmazione e permette soprattutto di essere sfruttato anche in futuro anche quando la mappatura è stata fatta. Ha infatti diversi screen che permettono di monitorare e visualizzare parametri importanti (ad esempio durante un viaggio) come voltaggio latteria, contagiri, marcia inserita, consumi istantanei ecc.
Se hai sostituito il filtro è d'obbligo rivedere la mappatura.
Ho frequentato diversi corsi per PV, e quindi ho ampliato di molto le mie prospettive e conoscenze, soprattutto in riferimento ai primi post pubblicati qui molti anni fa. Per chi fosse interessato realizzo anche mappature soft tuning, se invece cercate potenza e prestazioni è d'obbligo il banco.
Saluti
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Avatar utente
c.marcello
Messaggi: 442
Iscritto il: 16/07/2015, 11:11
Modello: Road King 2016
Località: Trieste

Re: .... ai possessori di Power Vision

Messaggio da c.marcello »

Ciao Vins,felice di rileggerti sul forum :hola:
Come immaginavo la WRS non ha più sede a san marino... quindi mi sa che mi devo arrangiare in altro modo..
Visto che hai fatto dei corsi sulla PV allora ti faccio subito una richiesta.... ho visto che è uscita la nuova PV3 ma non riesco a capire se è una versione aggiornata della Power Vision (con schermo grande e icone) o se è qualcosa di completamente diverso,nel senso.. se dovessi comprare oggi a sto punto mi sa che mi conviene prendere la versione nuova no?
ps. Per il filtro aria è ancora originale, come tutto il resto della moto, il mio intento è solo quello di milgiorare la temperatura motore ed avvicinarmi il più possibile al rapporto stechiometrico, ma senza andare di stages o altro per ora (in futuro non so)
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: .... ai possessori di Power Vision

Messaggio da vins »

La PV3 oltre ai modelli HD, copre anche altri brand ossia motocicli non Harley. Per Indian e Victory invece c'è la CX. Stanno prendendo piede sul mercato più di quanto credevano. Il sistema iniezione Delphi è adottato anche da diverse case costruttrici, quindi perché farsi scappare quella fetta di mercato?
La PV3 ha quel tastierino che esteticamente mi fa ribrezzo. Meglio la PV1/2 col display touch.
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Avatar utente
c.marcello
Messaggi: 442
Iscritto il: 16/07/2015, 11:11
Modello: Road King 2016
Località: Trieste

Re: .... ai possessori di Power Vision

Messaggio da c.marcello »

Aggiorno anche qui, visto che ho scritto a Faster 96.
Per quanto riguarda il manuale in italiano mi hanno detto di chiederlo direttamente dove ho acquistato la PV e di arrangiarmi con loro (cosa che non posso fare perchè non l'ho ancora presa, mi serviva appunto per capire cosa si poteva fare) quindi rinnovo l'annuncio, se c'è qualcuno che riesce a mandarmela via mail (info(chiocciola)mc-photo.it ) gli do un'occhio mi fa una cortesia.
Per quanto riguarda la nuova centralina pv3 mi hanno detto che per ora non è disponibile per HD ma stanno lavorando per farla, quindi a breve sarà presentata (ma non so i modelli di compatibilità etc), attualmente quelle compatibili HD sono solo la PV1 e la PV2. :hola:
Rispondi