Piccola manutenzione / tagliando

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Piccola manutenzione / tagliando

Messaggio da Massimo »

Uh!!
Qui apriamo un buco nero senza fondo!!
:anonimo:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
c.marcello
Messaggi: 442
Iscritto il: 16/07/2015, 11:11
Modello: Road King 2016
Località: Trieste

Re: Piccola manutenzione / tagliando

Messaggio da c.marcello »

discorso brembo già dato.. si è messo a ridere :anonimo:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Piccola manutenzione / tagliando

Messaggio da Massimo »

Quelli che comprano CVO però, hanno le selle cucite a mano dai nani delle foreste, e la verniciatura "incantesimo delle fate" se non lo sanno. :fischietta:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
c.marcello
Messaggi: 442
Iscritto il: 16/07/2015, 11:11
Modello: Road King 2016
Località: Trieste

Re: Piccola manutenzione / tagliando

Messaggio da c.marcello »

Massimo ha scritto: 11/06/2019, 12:34 Quelli che comprano CVO però, hanno le selle cucite a mano dai nani delle foreste, e la verniciatura "incantesimo delle fate" se non lo sanno. :fischietta:
si e le marmotte che pieghettatano il filtro di carta per l'air box :marameo:
Avatar utente
c.marcello
Messaggi: 442
Iscritto il: 16/07/2015, 11:11
Modello: Road King 2016
Località: Trieste

Re: Piccola manutenzione / tagliando

Messaggio da c.marcello »

Ok, tornando in topic...
appurato che faccio il cambio olio motore con sintetico (ho controllato ed il primo tagliando c'è scritto che hanno messo hd screamin sint) ho deciso di andare di Spectro Platinum, ora visto che su ebay si trova un po di tutto ma personalmente ebay non piace, voi avete qualche sito di "fiducia" da dove vi rifornite? oppure negozio fisico zona Bologna o zona vicino autostrada A4 da Trieste a Bologna (devo andarci questo fine settimana quindi aprofitterei anche)
grazie
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Piccola manutenzione / tagliando

Messaggio da Massimo »

L'olio SE è buono solo per farci la pubblicità.....
Se posso consigliarti (lo sto usando da 2 anni), prova se lo trovi il Putoline.
Non posso che parlarne bene.
Lo Spectro ne ho sempre e solo sentito parlare.
Mai usato.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Piccola manutenzione / tagliando

Messaggio da Palmambrogio »

No quello lì non lo conosco io.. :confuso:
Mettine uno buono mi raccomando eh! :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: Piccola manutenzione / tagliando

Messaggio da dave64 »

Io ho messo sempre il bel ray semisintetico, sicuramente ce ne saranno di meglio e domani vedrò dato che stavolta lo cambio in HD. Ma come fate a dire che un olio va bene o va male ?
Dal consumo? Dal rumore del motore?
Ciao
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: Piccola manutenzione / tagliando

Messaggio da vins »

Palmambrogio ha scritto: 10/06/2019, 15:41
c.marcello ha scritto: 10/06/2019, 14:19 Grazie ragazzi, ottimo consiglio :ok: quando sono in previsione di cambio le prendo e le faccio montare :ditav:

Di base resta il fatto che su una moto da 25k non hanno pensato ad una cavolata del genere... (o in america hanno le aste per caricare la pressione rigide e quindi non si pongono il problema)


Mio caro amico per me quando posso risolvere in qualche maniera anche un piccolo problemuccio sono più che contento. Io quel tipo di valvoline lì le ho fatte installare già da tempo e figurati che fu un gommista e non una concessionaria ad informarmi della cosa. :ok:
Sai, in Harley Davidson sono fatti a modo loro ormai lo sappiamo bene tutti e purtroppo non possiamo farci nulla.
Se possono andare al risparmio lo fanno.
Pensa che tempo fa parlando con una persona che ha lavorato per tanti anni nell'ambiente, e quindi senza peli sulla lingua mi raccontava, che molte parti delle nostre care motociclette, sono state prodotte in suolo giapponese.
Le sospensioni, il carburatore della Khein e molte altre parti che adesso non mi ricordo ma ce ne sono altre eh ne sono sicuro.
Ecco parlando di questo, mi disse che si, erano fatti in Giappone e quindi nella patria della tecnologia, ma che no, non erano all'avanguardia.
Logicamente gli chiesi ma scusa ma allora il carburatore che io monto non è un buon carburatore?
E lui mi rispose che andava bene per quelle che erano le richieste di Harley Davidson basta.
E subito dopo mi rispose "perché tu credi forse che la Khein non abbia in produzione carburatori molto migliori molto più adatti?"
E la stessa cosa vale per le sospensioni.
A noi ce le fanno pagare un sacco di soldini, ma credetemi se vi dico che in termini di costo a loro è tutta una ricerca al risparmio.
Non è come se vai a Maranello e io ci sono stato, e li vedi che non badano a spese. Con le Harley Davidson ci badano eccome.
Se conoscete qualcuno che lavora alla Brembo, andate lì a chiedere se secondo lui le pinze che fanno per le Harley Davidson sono di alta qualità come quelle per cui loro sono famosi.
Se lo vedete sorridere avete già capito tutto. :ok:
Confermo.
Le forcelle del mio Dyna sono Showa, potete controllare le vostre perché la marca sta stampata nel lato interno, quindi non bene a vista. Ovviamente non è una Showa da Supersport. Il freno Brembo è una normale pinza standard flottante, ed il carburatore CV è prodotto dalla Keihin. Tutti sanno che pur essendo un buon carburatore non è il migliore ed infatti molti appassionati montano altro.
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Piccola manutenzione / tagliando

Messaggio da Palmambrogio »

Esattamente mio caro Vins, infatti quando mi sono trovato davanti al bivio e persone esperte non certo io, mi hanno proposto la sostituzione del carburatore con altro di tipo giapponese, non ho detto certamente di no.
Ho sentito subito la differenza e ho capito che evidentemente quello che c'era montato prima non era questo gran cavallo di battaglia.
Che va bene va bene perché la mia comunque andava bene.
Ma quando mi hanno fatto sentire e provare un'altra motocicletta dotata di altro carburatore della nota marca giapponese mikuni, ho capito di volerlo anch'io non per una questione di vezzo ma perché ho sentito da subito una grande differenza.
Ad oggi sono molto contento di questa mia scelta perché non me ne sono mai dovuto pentire.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi