Stage 1, troppo costoso?

Alle prese con le chiavi inglesi
Alebaldi
Messaggi: 99
Iscritto il: 22/01/2018, 22:34
Modello: Dyna Low Rider 2017
Località: Cavallino - Treporti (VE)

Re: Stage 1, troppo costoso?

Messaggio da Alebaldi »

Palmambrogio ha scritto: 16/05/2019, 9:30
Scric ha scritto: 15/05/2019, 11:23 Per fortuna non sono tutti così. Io lavoro molto lontano da casa e ieri sono passato in un concessionario ufficiale HD “lungo la strada”. Disponibilità, cortesia, consigli spassionati... per il lavoro completo: 350€ in meno. Stessi identici pezzi. E per lo scarico, Ha girato il monitor e mi ha fatto vedere la pagina del distributore: prezzo consigliato al pubblico 600€. Chiaro, loro lo comprano a meno e ci fanno margine, come è giusto che sia. Ma questo dimostra come mi si stava inculando... 250€ in più, dopo che ho lasciato là 16mila euro un mese fa, credo che mi abbiano già perso come cliente, altro che Chapter.


Onesti e disonesti ci sono ovunque e per fortuna che c'è ancora chi lavora come si vede e si comporta bene.
Si, per fortuna ci sono. Però su quattro concessionari non ho trovato nessuno disponibile e competente! Probabilmente sono stato sfortunato.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Stage 1, troppo costoso?

Messaggio da Palmambrogio »

Alebaldi ha scritto: 16/05/2019, 10:14
Palmambrogio ha scritto: 16/05/2019, 9:30
Scric ha scritto: 15/05/2019, 11:23 Per fortuna non sono tutti così. Io lavoro molto lontano da casa e ieri sono passato in un concessionario ufficiale HD “lungo la strada”. Disponibilità, cortesia, consigli spassionati... per il lavoro completo: 350€ in meno. Stessi identici pezzi. E per lo scarico, Ha girato il monitor e mi ha fatto vedere la pagina del distributore: prezzo consigliato al pubblico 600€. Chiaro, loro lo comprano a meno e ci fanno margine, come è giusto che sia. Ma questo dimostra come mi si stava inculando... 250€ in più, dopo che ho lasciato là 16mila euro un mese fa, credo che mi abbiano già perso come cliente, altro che Chapter.


Onesti e disonesti ci sono ovunque e per fortuna che c'è ancora chi lavora come si vede e si comporta bene.
Si, per fortuna ci sono. Però su quattro concessionari non ho trovato nessuno disponibile e competente! Probabilmente sono stato sfortunato.


No non sei tu che sei sfortunato, ce ne sono pochi che lavorano bene è soltanto questa la differenza.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Andrea Lowride107
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/05/2019, 19:07
Modello: Harley Davidson Low ride M8 107

Re: Stage 1, troppo costoso?

Messaggio da Andrea Lowride107 »

Ciao ragazzi
In merito allo stage 1 .
Io possiedo una Lowride 107 M8 anno 2019
Appena fatto il rodaggio dei 1600 km ho montato terminali Vance & hines eliminator 300 con i suoi B.k .
Rumorosi il giusto .
Vorrei mettere filtro è centralina per passare allo stage 1 che consigliate ?
Centralina aggiuntiva o mappare la sua originale?
Al ritiro della moto al primo tagliando ho fatto una domanda al meccanico dicendo se viene rimappata la centralina originale in base al filtro e terminali o marmitta completa posso in futuro cambiare filtro è marmitte tenendo sempre questa mappature?
la sua risposta è stata .
Certo che si perché quando viene fatta una mappatura alla centralina ha un range di mappe e puoi mettere i filtri che vuoi.
Datemi una vostra opinione oppure esperienza personale.
Grazie
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Stage 1, troppo costoso?

Messaggio da Palmambrogio »

Nella mia immensa ignoranza in questo settore non mi sembrerebbe troppo logico che puoi mettere tutto quello che vuoi. Allora potresti anche viaggiare senza filtro e con lo scarico completamente aperto anzi senza il terminale proprio, che non ci sarebbero problemi. Tanto la mappa come ha detto il meccanico copre tutta la gamma disponibile.... :confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Stage 1, troppo costoso?

Messaggio da Massimo »

Andrea Lowride107 ha scritto: 18/05/2019, 8:15 Ciao ragazzi
In merito allo stage 1 .
Io possiedo una Lowride 107 M8 anno 2019
Appena fatto il rodaggio dei 1600 km ho montato terminali Vance & hines eliminator 300 con i suoi B.k .
Rumorosi il giusto .
Vorrei mettere filtro è centralina per passare allo stage 1 che consigliate ?
Centralina aggiuntiva o mappare la sua originale?
Al ritiro della moto al primo tagliando ho fatto una domanda al meccanico dicendo se viene rimappata la centralina originale in base al filtro e terminali o marmitta completa posso in futuro cambiare filtro è marmitte tenendo sempre questa mappature?
la sua risposta è stata .
Certo che si perché quando viene fatta una mappatura alla centralina ha un range di mappe e puoi mettere i filtri che vuoi.

Datemi una vostra opinione oppure esperienza personale.
Grazie



Non è per caso uno pelato con barba e sopracciglioni? Se è lui allora capisco tutto..... :fischietta:
MODERATORE FORUM
Alebaldi
Messaggi: 99
Iscritto il: 22/01/2018, 22:34
Modello: Dyna Low Rider 2017
Località: Cavallino - Treporti (VE)

Re: Stage 1, troppo costoso?

Messaggio da Alebaldi »

Un mio amico con un Street Bob 2018 ha cambiato gli scarichi e filtro senza modificare la mappa, la moto va benissimo senza problemi.
Stessa cosa che farò io con il 103, rimetto la mappa originale e se ci sono problemi rimetto anche il filtro originale, perché on solo gli scarichi andava benissimo, meglio che adesso con la mappa.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Stage 1, troppo costoso?

Messaggio da Palmambrogio »

Giustamente ognuno con la propria motocicletta ci fa quello che vuole. :occhiolino:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Andrea Lowride107
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/05/2019, 19:07
Modello: Harley Davidson Low ride M8 107

Re: Stage 1, troppo costoso?

Messaggio da Andrea Lowride107 »

Qualcuno ha fatto modifiche stage 1 su softail M8 107 .
Consiglio che filtro montare e centralina.
Grazie
Rispondi