Stage 1, troppo costoso?

Alle prese con le chiavi inglesi
Knight_DoubleD
Messaggi: 77
Iscritto il: 14/04/2019, 22:27
Modello: Iron 883N
Località: Monteciccardo ( PU )

Re: Stage 1, troppo costoso?

Messaggio da Knight_DoubleD »

Esatto prendilo on line e faglielo presente al concessionario. Alla fine non fai nulla di peccaminoso, sono loro a chiedere troppo.
Per quanto riguarda lo step 1 molti lo trovano molto vantaggioso... Io ho l'appuntamento per farlo il 21 di questo mese... Mi chiedono qualcosa in più per la mappatura con la scusa che la provano anche a banco... E per il filtro ho preso (erroneamente un filtro da loro) abbastanza economico, in quanto mi ha detto che a livello di efficienza cambia poco... E qui chiedo agli esperti se è vero.
Maggiori dettagli te li saprò dare dal 23...
Attualmente monto degli scarichi non originali e sento la necessità di rimappare in quanto la carburazione è magra e lo vedo a che dalle candele.
E non metterci i silenziatori :hola:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Stage 1, troppo costoso?

Messaggio da Massimo »

Io in passato ho sempre montato il KN lavabile senza andare a spendere cifre assurde.
Andava bene, poca spesa tanta resa.
MODERATORE FORUM
Alebaldi
Messaggi: 99
Iscritto il: 22/01/2018, 22:34
Modello: Dyna Low Rider 2017
Località: Cavallino - Treporti (VE)

Re: Stage 1, troppo costoso?

Messaggio da Alebaldi »

A me era successa una cosa analoga. Per gli stessi scarichi il concessionario HD mi aveva chiesto quasi il doppio del costo che si trovava da un normale rivenditore.
Per le varie esperienze devo arrivare a una conclusione: I concessionari HD non mi piacciono, sono cari, incompetenti e a volte anche presuntosi!
Ultima modifica di Alebaldi il 15/05/2019, 0:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Stage 1, troppo costoso?

Messaggio da Palmambrogio »

Ecco direi che queste ultime parole chiudono perfettamente il pensiero di noi molti. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Alebaldi
Messaggi: 99
Iscritto il: 22/01/2018, 22:34
Modello: Dyna Low Rider 2017
Località: Cavallino - Treporti (VE)

Re: Stage 1, troppo costoso?

Messaggio da Alebaldi »

Volevo precisare una cosa; quello che mi da più fastidio e il modo in cui ti trattano e lo dico perchè ho avuto modo di parlare con quattro concessionari diversi, sono presuntuosi! Vendono un marchio di prestigio e costoso, dovrebbero trattare il cliente con "i guanti"
Mi permetto di raccontarvi una esperienza a proposito di marchi prestigiosi: quando ho deciso di comprare una Porsche e mi sono recato presso il concessionario sono stati gentilissimi e mi hanno trattato benissimo. Mi aspettavo la stessa cosa in HD invece DELUSIONE e INCOMPETENZA!!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Stage 1, troppo costoso?

Messaggio da Palmambrogio »

Stiamo anche parlando io penso di ambienti molto diversi. Le Porsche sono un marchio che si vende in Italia da molto più tempo delle Harley Davidson, e immagino che le concessionarie e chi le gestisce, abbiano una competenza e una signorilità che è cosa sconosciuta in ambiente delle Harley.
Non perché chi vende le Harley sia un bifolco, non dimentichiamo che chi ha iniziato la storia italica delle Harley Davidson proveniva da famiglie altolocate e aveva amicizia ancora più in alto.
Il problema secondo il mio modesto parere, è semplicemente che alcuni di questi che aprono le concessionarie Harley credono di essere un gradino sopra tutti gli altri, perché vendono queste motociclette e allora si sentono dei padreterni.
Dovrebbero prendere spunto dai loro colleghi americani ma è talmente diversa la mentalità e il principio che non potrebbero mai essere uguali a loro. :occhiolino:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Scric
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/05/2019, 13:00
Modello: Softail Street Bob '19

Re: Stage 1, troppo costoso?

Messaggio da Scric »

Per fortuna non sono tutti così. Io lavoro molto lontano da casa e ieri sono passato in un concessionario ufficiale HD “lungo la strada”. Disponibilità, cortesia, consigli spassionati... per il lavoro completo: 350€ in meno. Stessi identici pezzi. E per lo scarico, Ha girato il monitor e mi ha fatto vedere la pagina del distributore: prezzo consigliato al pubblico 600€. Chiaro, loro lo comprano a meno e ci fanno margine, come è giusto che sia. Ma questo dimostra come mi si stava inculando... 250€ in più, dopo che ho lasciato là 16mila euro un mese fa, credo che mi abbiano già perso come cliente, altro che Chapter.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Stage 1, troppo costoso?

Messaggio da Massimo »

Sai per conto mio dove si possono mettere i Chapter?
:ciapet2:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Stage 1, troppo costoso?

Messaggio da Palmambrogio »

Scric ha scritto: 15/05/2019, 11:23 Per fortuna non sono tutti così. Io lavoro molto lontano da casa e ieri sono passato in un concessionario ufficiale HD “lungo la strada”. Disponibilità, cortesia, consigli spassionati... per il lavoro completo: 350€ in meno. Stessi identici pezzi. E per lo scarico, Ha girato il monitor e mi ha fatto vedere la pagina del distributore: prezzo consigliato al pubblico 600€. Chiaro, loro lo comprano a meno e ci fanno margine, come è giusto che sia. Ma questo dimostra come mi si stava inculando... 250€ in più, dopo che ho lasciato là 16mila euro un mese fa, credo che mi abbiano già perso come cliente, altro che Chapter.


Onesti e disonesti ci sono ovunque e per fortuna che c'è ancora chi lavora come si vede e si comporta bene.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Stage 1, troppo costoso?

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 15/05/2019, 13:51 Sai per conto mio dove si possono mettere i Chapter?
:ciapet2:



:hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi