Stage 1, troppo costoso?

Alle prese con le chiavi inglesi
Scric
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/05/2019, 13:00
Modello: Softail Street Bob '19

Stage 1, troppo costoso?

Messaggio da Scric »

Ciao a tutti,
sono Scric, neo iscritto e neo Harleyista (ma motocisclista da un ventennio). Vado subito al dunque... appena acquistata Softail Street Bob 19, me la godo ma la volevo un po' più.. rumorosa. Il concessionario mi fa vedere qualcosa montato su moto che aveva lì ed alla fine opto per Vance&Hines ShortShots Staggered. Visto che ci sono, cambio il filtro (Screaming Eagle Breather). Confesso che sono principalmente guidato dall'estetica, ho grossi limiti in merito di "motoristica". Il venditore del concessionario mi dice che se rimappo alla fine faccio lo "Stage 1" e così mi documento un po'. Da quanto leggo, mi convinco e decido di farlo, ma per puro caso incappo in un sito dove vedo anche il prezzo degli scarichi, sui 450€.
Mi viene un colpo... il concessionario mi ha fatto:

850€ scarichi
120€ quiet baffle
450€ rimappatura centralina
150€ manodopera
550€ filtro

Ora...io mi fido e vorrei appoggiarmi alla concessionaria ufficiale, e sono disposto a pagare un po' di più per questo.
Ma...400€ in più per lo scarico? Capisco che anche loro debbano farci del margine, mi sta bene... ma se lo posso comprare io online a 450€, presumo che il concessionario lo acquisti dal distributore ufficiale almeno al 20/30% in meno...
450€ per la rimappatura sono realistici?

Attendo vs suggerimenti.

Scric
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Stage 1, troppo costoso?

Messaggio da Palmambrogio »

550 euro per un filtro aria!? Ma è d'oro, d'argento, di platino oppure è stato fatto a mano da un artigiano?
Che esageratoni!!
io me la sono sempre cavata con l'equivalente di 100-150 euro e non di più.
Piuttosto che spenderli in un filtro dell'aria mi compro un treno di gomme nuovo. :tonto:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Scric
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/05/2019, 13:00
Modello: Softail Street Bob '19

Re: Stage 1, troppo costoso?

Messaggio da Scric »

Il filtro sarebbe questo:
https://accessories.harley-davidson.eu/ ... leaner-kit

Vedo che il ricarico rispetto a quanto si trova online è onesto, per cui va bene...
Ma lo scarico...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Stage 1, troppo costoso?

Messaggio da Palmambrogio »

Non so perché ma non mi apre la pagina...
Comunque se ti piace e hai soldi da spendere nulla da dire ma io quei soldi lì per un filtro dell'aria non li spenderei mai.
Te lo dico in tutta sincerità.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: Stage 1, troppo costoso?

Messaggio da Felix1965 »

Come dice il buon Palma euro 550 per il filtro è veramente eccessivo...., poi magari il tuo conce accetta di montarti altro senza far decadere la garanzia, loro ci guadagno comunque perchè a fronte di un'ora di manodopera ne segnano 3
Softail......what else?
Avatar utente
kongrosian
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/06/2017, 9:46
Modello: forty-eight

Re: Stage 1, troppo costoso?

Messaggio da kongrosian »

Parto dal presupposto che per quanto sia costoso.. è doveroso.
Ritirata ieri la mia 48 dopo due anni di guida "stock".. non c'è paragone. Comunque...

Io avevo già montato dei

Khrome Werks con dbkiller 500€ (ordinati online e montati da solo)

Rimappatura centralina originale 390€

Filtro aria screamin' eagle 200€ (Ho preso quello che si rimonta dentro il coperchio tondo originale)

Tutto questo in una nota concessionaria a Milano.

Se ci tieni tanto all'estetica meno di 400€ per il filtro nuovo non credo che si trovi.. mi ero informato anch'io.
Per quanto riguarda i terminali... forse costano 400 bombe in più perché sono omologati?
forty-eight 2017
Scric
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/05/2019, 13:00
Modello: Softail Street Bob '19

Re: Stage 1, troppo costoso?

Messaggio da Scric »

Grazie a tutti per le risposte.
Per quanto riguarda il filtro aria, sono sicuramente tanti ma in linea con il prezzo di mercato o cmq giusto un po' in più per il fatto che vado dal concessionario ufficiale ecc. ecc.
Sulle ore mi pare siano stati onesti, 150 circa per cambio scarico, rimappatura e cambio filtro. Non mi pare un'esagerazione.

La cosa che mi lascia ancora interdetto è il sovrapprezzo sullo scarico. Il modello è lo stesso che si trova sul sito della V&H. Originariamente volevo quelli curvati ma me li ha sconsigliati (costano molto di +, tra l'altro). Non ho avuto l'accortezza di verificare il prezzo mentre ero lì, avrei espresso qualche perplessità...

Rimane il fatto che 850€ secondo sono semplicemente troppi rispetto al prezzo dello stesso articolo nel "libero mercato"
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Stage 1, troppo costoso?

Messaggio da Palmambrogio »

Le marmitte hanno prezzi che variano molto.
Si può anche superare i 1000 euro...
Ma per me già 600 sono più che sufficienti.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Scric
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/05/2019, 13:00
Modello: Softail Street Bob '19

Re: Stage 1, troppo costoso?

Messaggio da Scric »

Lo so che possono costare anche prezzi folli...
La richiesta di parere era però relativa ad uno scarico che si trova online a 450 e che il concessionario fa a 850...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Stage 1, troppo costoso?

Messaggio da Massimo »

Scric ha scritto: 14/05/2019, 16:58 Lo so che possono costare anche prezzi folli...
La richiesta di parere era però relativa ad uno scarico che si trova online a 450 e che il concessionario fa a 850...

Prendilo online.
MODERATORE FORUM
Rispondi