Problema colpi dentro carter frizione iron 1200 2018

Alle prese con le chiavi inglesi
Vanni Noto
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/04/2019, 11:38
Modello: Xl 1200 NS IRON

Problema colpi dentro carter frizione iron 1200 2018

Messaggio da Vanni Noto »

Buongiorno a tutti.. Purtroppo dopo tanta gioia iniziale adesso l'abisso.. Ho preso una Iron 1200 ex demo, l'errore è stato non provarla.. Purtroppo avevo fatto 250 km per andare a vederla quando sono arrivato pioveva.. Non era possibile la prova.. Quindi mi sono limitato ad accenderla e sentire il motore.. Mi son detto.. Ca... Sono in HD possibile prendere la stangata? Poi la moto è coperta anche di garanzia ufficiale.. Quindi chiudo l'affare.. Torno a casa.. Sempre 250 km, e dopo 7 giorni vado a ritirare la moto è parto in treno.. Quel giorno pioveva giustamente, perché quando è sfiga è sfiga.. Ma va bene, volevo la moto a casa! Quindi salgo in sella, subito prendo l'autostrada e faccio i miei 250 km sotto la pioggia.. Appena esco dall'autostrada ed entro nei vari paesi vicino casa mia, non posso che notare che ad ogni rallentamento per entrare in rotonda o attraversare un incrocio, con la moto che muove piano, al rilascio della frizione inizia qualcosa a picchiare violentemente dentro il carter a sinistra, vado in HD vicino casa.. Moto in garanzia, per loro è normale ma comunque ci vedremo per una controllatina.. Ieri partecipo ad un evento e praticamente mi sono dovuto fermare e aspettare che la strada fosse completamente libera perché camminare piano in colonna non mi era possibile, ad ogni gioco di frizione sembrava dovessi spaccare il tutto.. Cambio, motore, un macello.. Quindi normale proprio non mi pare... Se a qualcuno è capitata questa esperienza putrebbe darmi qualche dritta?
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: Problema colpi dentro carter frizione iron 1200 2018

Messaggio da fabri2005 »

Ciao, da ciò che scrivi immagino che la catena della primaria (pignone motore - frizione/cambio) non sia tesa a dovere.
Se hai le chiavi in pollici, apri la finestra d’ispezione che sta poco sopra la leva del cambio.
Li vedrai la catena e come prima prova sollevala con un dito, questa non deve andare oltre il lato superiore della finestrella d’ispezione.
https://www.dropbox.com/s/i21of3u19kjnn ... 4.png?dl=0
Devo aggiungere che la mia Sportster quando sto tra il traffico e in continuo accelera/frena ha sempre fatto un rumore metallico non molto forte proveniente dal cambio.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Problema colpi dentro carter frizione iron 1200 2018

Messaggio da Massimo »

Non bisognerebbe mai comprare le moto ex demo...
Intanto sono finite in mano a cani e porci. Gente esperta e gente non che l'avranno trattata di merda solo perché non è loro. Agli open day ne ho viste di cotte e di crude.......
MODERATORE FORUM
Vanni Noto
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/04/2019, 11:38
Modello: Xl 1200 NS IRON

Re: Problema colpi dentro carter frizione iron 1200 2018

Messaggio da Vanni Noto »

Perfetto ti aggiornerò appena avrò novità.. Sono veramente con il morale giù... La stessa cosa mi capitò mooolti anni fa con una jappo, all'epoca dopo mille smadonnamenti cambiammo tutto il pacco molle a coppiglia della frizione e risolvemmo in questa maniera.. Era praticamente una molla che non lavorava bene ma vai a capire quale fosse.. Ora non so come sia fatto il sistema della sportster, in HD mi dissero che non c'entra nulla.. Ma intanto la storia è uguale.. Vedremo..
Vanni Noto
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/04/2019, 11:38
Modello: Xl 1200 NS IRON

Re: Problema colpi dentro carter frizione iron 1200 2018

Messaggio da Vanni Noto »

Si ma 2000 km chi se lo aspettava..
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Problema colpi dentro carter frizione iron 1200 2018

Messaggio da Massimo »

Vanni Noto ha scritto: 12/05/2019, 14:49 Perfetto ti aggiornerò appena avrò novità.. Sono veramente con il morale giù... La stessa cosa mi capitò mooolti anni fa con una jappo, all'epoca dopo mille smadonnamenti cambiammo tutto il pacco molle a coppiglia della frizione e risolvemmo in questa maniera.. Era praticamente una molla che non lavorava bene ma vai a capire quale fosse.. Ora non so come sia fatto il sistema della sportster, in HD mi dissero che non c'entra nulla.. Ma intanto la storia è uguale.. Vedremo..


Intanto mi piacerebbe sapere chi è quel fulminato che ti ha detto " moto in garanzia è cosa normale.."
MODERATORE FORUM
Vanni Noto
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/04/2019, 11:38
Modello: Xl 1200 NS IRON

Re: Problema colpi dentro carter frizione iron 1200 2018

Messaggio da Vanni Noto »

Massimo ha scritto: 12/05/2019, 14:52
Vanni Noto ha scritto: 12/05/2019, 14:49 Perfetto ti aggiornerò appena avrò novità.. Sono veramente con il morale giù... La stessa cosa mi capitò mooolti anni fa con una jappo, all'epoca dopo mille smadonnamenti cambiammo tutto il pacco molle a coppiglia della frizione e risolvemmo in questa maniera.. Era praticamente una molla che non lavorava bene ma vai a capire quale fosse.. Ora non so come sia fatto il sistema della sportster, in HD mi dissero che non c'entra nulla.. Ma intanto la storia è uguale.. Vedremo..


Intanto mi piacerebbe sapere chi è quel fulminato che ti ha detto " moto in garanzia è cosa normale.."
mi sono forse espresso male.. Intendevo dire che sono andato in HD tranquillo perché la moto è coperta da garanzia.. Il tipo provando la mi ha detto che è cosa normale nelle sportster..
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Problema colpi dentro carter frizione iron 1200 2018

Messaggio da Massimo »

Vanni Noto ha scritto: 12/05/2019, 15:45
Massimo ha scritto: 12/05/2019, 14:52
Vanni Noto ha scritto: 12/05/2019, 14:49 Perfetto ti aggiornerò appena avrò novità.. Sono veramente con il morale giù... La stessa cosa mi capitò mooolti anni fa con una jappo, all'epoca dopo mille smadonnamenti cambiammo tutto il pacco molle a coppiglia della frizione e risolvemmo in questa maniera.. Era praticamente una molla che non lavorava bene ma vai a capire quale fosse.. Ora non so come sia fatto il sistema della sportster, in HD mi dissero che non c'entra nulla.. Ma intanto la storia è uguale.. Vedremo..


Intanto mi piacerebbe sapere chi è quel fulminato che ti ha detto " moto in garanzia è cosa normale.."
mi sono forse espresso male.. Intendevo dire che sono andato in HD tranquillo perché la moto è coperta da garanzia.. Il tipo provando la mi ha detto che è cosa normale nelle sportster..


Ma non mi sembra proprio. Mia moglie ha avuto una Superlow 883 presa nuova nel 2012.
Nel periodo che l'ha posseduta non ho mai sentito rumori strani provenire dal carter motore.
E i suoi km lì aveva fatti.
MODERATORE FORUM
Vanni Noto
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/04/2019, 11:38
Modello: Xl 1200 NS IRON

Re: Problema colpi dentro carter frizione iron 1200 2018

Messaggio da Vanni Noto »

Massimo ha scritto: 12/05/2019, 15:48
Vanni Noto ha scritto: 12/05/2019, 15:45
Massimo ha scritto: 12/05/2019, 14:52

Intanto mi piacerebbe sapere chi è quel fulminato che ti ha detto " moto in garanzia è cosa normale.."
mi sono forse espresso male.. Intendevo dire che sono andato in HD tranquillo perché la moto è coperta da garanzia.. Il tipo provando la mi ha detto che è cosa normale nelle sportster..


Ma non mi sembra proprio. Mia moglie ha avuto una Superlow 883 presa nuova nel 2012.
Nel periodo che l'ha posseduta non ho mai sentito rumori strani provenire dal carter motore.
E i suoi km lì aveva fatti.
infatti è quello che dico anch'io.. Devo vedere come sbrigare sta matassa prima che scada la garanzia ed evitare di entrare in un vortice che mi faccia spendere una barca di soldi..
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Problema colpi dentro carter frizione iron 1200 2018

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro amico non entro nei meriti della meccanica di queste motociclette perché non è il mio compito, ma se c'è un problema il concessionario te lo deve risolvere. Che ti vengano a dire che è la normalità scusami ma proprio non ci sta.
La motocicletta è in garanzia quindi loro non possono esimersi dal controllarla e ridartela perfettamente funzionante senza alcun problema.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi