Problemi indicatore livello di benzina e accensione

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
EdCoan
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/05/2019, 17:14
Modello: Softail Slim 2013

Problemi indicatore livello di benzina e accensione

Messaggio da EdCoan »

Buonasera a tutti,

ho due problemi con la mia HD Slim

il primo è che c'e' un guasto sull'indicatore del livello di carburante, nel senso che se faccio il pieno del serbatoio allora la lancetta si sposta correttamente su "FULL", però mano a mano che ci cammino l'indicatore non scende al di sotto del livello di 1/4.. pensate possa essere un guasto del galleggiante ? premetto che l'anno scorso sono caduto e ho ammaccato la parte laterale del serbatoio, non so se l'ho danneggiato

il secondo è che diverse volte, ma non sempre, mi capita che appena ho accendo la moto, questa va subito su di giri senza che io prema l'accelleratore, e rimane accellerata per poi tornare normale, poi come provo a mettermi su strada questa si accellera e rimane accellerata fino a che non la spengo e la riaccendo
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Problemi indicatore livello di benzina e accensione

Messaggio da Massimo »

Cos'è un 103?
MODERATORE FORUM
EdCoan
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/05/2019, 17:14
Modello: Softail Slim 2013

Re: Problemi indicatore livello di benzina e accensione

Messaggio da EdCoan »

si si 103
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Problemi indicatore livello di benzina e accensione

Messaggio da Palmambrogio »

Se sei caduto e hai picchiato il serbatoio potrebbe essere sì che si è danneggiato il galleggiante.
Se è così starato qualcosa deve aver influito.
Lì c'è poco da fare devi per forza di cose portarla in officina e farla controllare e sostituire il pezzo.
Invece per l'altro problema che hai che ti rimane accelerata, col fatto che è un motore ad iniezione elettronica controllato da centralina potrebbe dipendere da quest'ultima.
Perché se dici che quando la spegni smette di farlo non può essere il comando del gas. Altra cosa che io farei controllare mica che ti rimane accelerata di colpo e vai a sbattere da qualche parte.... :confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Problemi indicatore livello di benzina e accensione

Messaggio da Massimo »

EdCoan ha scritto: 03/05/2019, 18:21si si 103


Ok.
Per l'indicatore livello se hai fatto il botto ci sta. Magari è solo da regolare.....
Per il resto c'è di mezzo l'elettronica penso.....ma potrebbe anche non essere...
Coi modelli iniezione non sai mai che pesci pigliare.....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: Problemi indicatore livello di benzina e accensione

Messaggio da Felix1965 »

La mia ex Street Bob 103 restava su di giri o non teneva il minimo, i meccanici HD ci hanno messo le mani svariate volte per poi dirmi che era un problema di centralina che per non chiari motivi era "partita".....cambiata la centralina il problema sembrava risolto, ma subito dopo ho cambiato moto. Non vorrei sembrare disfattista ma l'elettronica é una brutta bestia....
Softail......what else?
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Problemi indicatore livello di benzina e accensione

Messaggio da Palmambrogio »

Felix1965 ha scritto: 04/05/2019, 18:25 La mia ex Street Bob 103 restava su di giri o non teneva il minimo, i meccanici HD ci hanno messo le mani svariate volte per poi dirmi che era un problema di centralina che per non chiari motivi era "partita".....cambiata la centralina il problema sembrava risolto, ma subito dopo ho cambiato moto. Non vorrei sembrare disfattista ma l'elettronica é una brutta bestia....


L'elettronica è quel qualcosa che mi fa tenere stretta la mia, e quando leggo queste cose ancora di più.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi