Problema Frizione Ultra Limited 2019

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
asiglobal
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/05/2019, 12:54
Modello: Ultra Limited 2019

Problema Frizione Ultra Limited 2019

Messaggio da asiglobal »

Buongiorno a tutti, Ho acquistato a gennaio Una Ultra limited, ho notato da subito che a cambio delle marce faceva un forte rumore. Questo tipico della prima marcia, ma lo fa sulla seconda terza quarta quinta e sesta. Il concessionario mi ha riferito che è un problema di quella moto. Ma facendo uno spurgo dell’olio il problema si toglie . Dopo qualche chilometro si ripresenta di nuovo. Sapreste darmi qualche dritta? È un difetto della moto o Harley Davidson Sta peggiorando e di molto considerando che questa è la mia terza Harley. Grazie a chi vorrà rispondermi !
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Problema Frizione Ultra Limited 2019

Messaggio da Palmambrogio »

Ma guarda per quello che posso dirti io ignorantemente parlando, sembrerebbe che con queste ultime qualcosa sia peggiorato al posto di migliorare.
Il cambio non è mai stato silenzioso come un gatto che cammina di notte, ma se devo essere onesto, ne ho sentiti anche di peggio su altre marche di motociclette.
Mi fa un po' ridere se mi permetti la cosa, del fatto che il concessionario ti venga a dire che è un problema di questa motocicletta....
Il concessionario si rende conto di quello che sta dicendo?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Problema Frizione Ultra Limited 2019

Messaggio da Massimo »

Calma, non ho capito una cosa.....
Che cosa fa rumore, il cambio o la frizione?
Perché se stiamo parlando del cambio ho provato un Road Glide M8 più di un anno fa, e il cambio l'avevo trovato piuttosto duro e rumoroso negli innesti.
Ma se si tratta della frizione che fa rumore è tutto un altro discorso.
Perché su nessuna di quelle che ho avuto la frizione mi ha dato problemi di rumore. Anzi di problemi non me ne ha dati proprio.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Problema Frizione Ultra Limited 2019

Messaggio da Palmambrogio »

Ma la frizione che rumore può fare? Male che può andare si può sentire un rumore di trascinamento oppure come un sibilo da che mi ricordo, perché una volta mi è successo ma su un'altra motocicletta.
Potrebbe anche riguardare una questione di registrazione della frizione.
Ma li bisogna vedere quanti km ha questa motocicletta perché se sono pochi, avere già problemi con la frizione son dolori...
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Problema Frizione Ultra Limited 2019

Messaggio da Massimo »

No, mai sentito grazie a Dio rumori del genere. Su questo devo dar atto che le mie vecchie HD si sono sempre comportate bene.
Tranne l'ultima che pur andando bene sotto l'aspetto generale, mi stava conservando la sorpresa futura che vendendola ho evitato.
Ma questa è un'altra storia.
MODERATORE FORUM
Rispondi