Installazione quiet baffle

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Installazione quiet baffle

Messaggio da RedBob »

Salve a tutti. Avrei bisogno di un consiglio da parte di chi ne sa di più. Avendo acquistato da poco un paio di Vance Hines twin slash slip ons da 3 pollici e dei relativi quiet baffle, ho subito notato che questi ultimi sono avvolti da una specie di pellicola trasparente a contatto con il materiale fono assorbente. Mi chiedevo, questa pellicola va tolta o i quiet baffle si inseriscono con tutta la pellicola? Ho visto vari video e pare che tutti inseriscono i quiet con la pellicola. Ma così facendo a causa delle alte temperature non si scioglie impastrocchiando tutto?
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Re: Installazione quiet baffle

Messaggio da RedBob »

proprio nessuno? :piange: :piange:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Installazione quiet baffle

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro amico per non lasciare lì questo spazio senza una risposta, nella mia totale ignoranza In merito all'argomento, ti posso dire che anche per me plastica o pellicola che sia mi sembra qualcosa di assurdo.....
Spero che la competenza si affacci presto a questa porta.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Re: Installazione quiet baffle

Messaggio da RedBob »

Grazie per l interessamento, lo apprezzo... Speriamo di avere qualche info in merito. Ho scritto alla V&h ma ancora nessuna risposta
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Installazione quiet baffle

Messaggio da Palmambrogio »

RedBob ha scritto: 18/03/2019, 16:34 Grazie per l interessamento, lo apprezzo... Speriamo di avere qualche info in merito. Ho scritto alla V&h ma ancora nessuna risposta



Attendiamo allora con interesse la loro futura risposta. :occhiolino:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: Installazione quiet baffle

Messaggio da Felix1965 »

Guardando varie foto nel web non mi pare che i baffle abbiano pellicole plastiche, però davvero non saprei :nonso:
Softail......what else?
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Re: Installazione quiet baffle

Messaggio da RedBob »

questo è uno dei vari video che ho trovato..anche se gli scarichi sono diversi il concetto non cambia. la pellicola si vede in modo molto evidente.... :occhiolino:

https://www.youtube.com/watch?v=cxK6B0DCMAk
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Installazione quiet baffle

Messaggio da Mechano »

La pellicola serve per non far sfibrare il tessuto fono-assorbente durante il trasporto.
Va tolta prima di installarli perché poi si fonde.

Di solito se si hanno difficoltà nell'inserimento si usano un paio di giri di filo di acciaio.

Alcuni lasciano la plastica che poi si fonde ma fa fumo, puzza per un periodo e lascia l'interno imbrattato il che rende poi difficoltoso rimuovere il silenziatore perché non scorre bene dato che ha pezzi di plastica fusi sulla parete interna del silenziatore.
Immagine
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Re: Installazione quiet baffle

Messaggio da RedBob »

grazie Mechano, sempre gentilissimo...
piccolo aggiornamento. sul tc 103 a quanto pare servono dei riduttori in quanto il diametro delle vance hines è di 45 mm mentre l'attacco al collettore è di 38 mm.... :ohno:
inserire i quiet baffle è un'impresa, sono durissimi. il materiale fonoassorbente è molto voluminoso e riuscire a farli entrare non è per nulla facile. :piange:
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Re: Installazione quiet baffle

Messaggio da RedBob »

aggiornamento. sono riuscito a finire tutto il lavoro. ha installato i Qb con molta pazienza (e utilizzando vari metodi fra i quali il martello di gomma.. :ohno: )e grazie ad un ricambista di grande esperienza sono riuscito a risolvere il problema del diametro dei collettori. ho utilizzato un anello riduttore in metallo e un giro di una specie di guaina chiamata "Asbestosfree"che si utilizza per ricavare guarnizioni dei collettori e della testata ecc....con molta pazienza ho montato il tutto e va alla grande. piccola parentesi... gli scarichi originali, a guardarli bene, presentano un diametro di 45 mm o simili (quindi come la V&H) però vi è applicato un giro di una specie di lana di roccia grigia molto compatta tenuta ferma da un collarino in ottone, che riduce il tutto a 38,5 mm....ho installato anche un filtro S&S Stealth senza nessun problema (moolto semplice) e mappato il tutto con PV grazie all'assistenza dei tecnici di Ing. Bravomo. adesso dovrò fare il tuning a distanza....oggi primo giretto di una ventina di km con mappa "standard" per la mia configurazione...impressioni:
- moto molto fluida e senza vuoti, và molto bene. il rumore..bhè, mi devo abituare..però una gran goduria. a 120 km/h la moto stava sui 2200 giri di 6 marcia...direi che non c'è male. appena avrò tempo affineremo la mappa e vi farò sapere...
unico neo: ma è mai possibile che nessuna sappia che serve un riduttore per i collettori di ste cacchio di V&H?? così come sono, senza accorgimenti "artigianali" non si possono montare... >(
Rispondi