Installazione quiet baffle

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: Installazione quiet baffle

Messaggio da Felix1965 »

Dai, alla fine ci sei riuscito :ok:
Softail......what else?
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Installazione quiet baffle

Messaggio da Mechano »

RedBob ha scritto: 07/04/2019, 22:02
unico neo: ma è mai possibile che nessuna sappia che serve un riduttore per i collettori di ste cacchio di V&H?? così come sono, senza accorgimenti "artigianali" non si possono montare... >(
Hai comprato dei finali che non sono per la tua moto, sono stati adatatti.

Il diametro se li monta un meccanico non è un problema lui sa come sistemare questo dettaglio.

Mi stupisce come su un motore del genere abbiano ridotto a 38,5 mm i collettori...
Collettori stretti danno più coppia ai bassi e medi, ma manca il volume per gli alti. Se si cambiano assi a camme ci vorrà uno scarico totalmente diverso.

Diventa sempre più costoso e oneroso come lavoro elaborare i nuovi modelli.
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Installazione quiet baffle

Messaggio da Massimo »

È quello che penso anch'io senza essere un esperto.
Una volta potevi e sapevi quantificare bene o male quanto potevi andare a spendere.
Oggi mi sembra quasi impossibile.....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Installazione quiet baffle

Messaggio da Palmambrogio »

Molto giusto quello che scrivi mio caro Massimo perché oggi se vai dal meccanico o se vai dal elettrauto ci devi andare col portafoglio bello pieno altrimenti neanche ti aprono la porta..
Questa nostra passione è molto bella però se non è anche ben "oliata", non so se mi spiego, ci si fa ben poco..
E questo termine ci sta proprio a pennello rileggendo. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Re: Installazione quiet baffle

Messaggio da RedBob »

piccolo ed ulteriore aggiornamento...non contento della soluzione "artigianale " per ridurre il diametro degli scarichi, ho trovato questi:

https://catalog.zodiac.nl/it/catalog-it ... terminali/

prezzo irrisorio (4 euro la coppia). dopo qualche adattamento (lima e carta vetrata dato che i terminali si erano un po ovalizzati nell'attacco e visto il dimensionamento non proprio perfetto dei riduttori)sono riuscito ad installarli e sembrano ottimi. interessante è il bordo che fa battuta fra collettore e terminale. Se qualcuno avesse necessità di cimentarsi nella mia stessa impresa credo che troverà molto utile questo prodotto. essendo un po pignolo, per evitare sfiati eventuali ho utilizzato del silicone alte temperature (quello nero) per sigillare le giunzioni fra riduttore/scarico e riduttore/collettore (basta spalmarne un po sulla superficie esterna ed interna dei riduttori). avrò già percorso circa 200 km alle andature più disparate e devo dire che non ho notato nessun problema (sgrat sgrat)
Rispondi