M8 stage 1: quale sarà la combinazione migliore?
M8 stage 1: quale sarà la combinazione migliore?
Ciao, dato che sulla mia futura Sport Glide ho intenzione di mettere lo stage 1 dopo il rodaggio, mi chiedevo quale fossa la migliore combinazione di filtro e scarico dal punto di vista delle pure prestazioni.. Oppure mi sto facendo delle pippe mentali e si equivalgono tutte?
Re: M8 stage 1: quale sarà la combinazione migliore?
Ciao BAT, hai tempo per pensarci.....sul forum c'è chi ha optato per SE direttamente dal dealer e chi, come me, ancora non ha fatti nulla; le prestazioni sono già ottime (dipende poi da che moto arrivi), ti consiglio quindi di guidarla prima un po' e definire così quali sono le eventuali modifiche/migliorie che vuoi apportare
Softail......what else?
Re: M8 stage 1: quale sarà la combinazione migliore?
L'M8 è meglio fare lo Stage 2 con l'asse a camme. Perché è uno solo e costa meno la modifica.
Si ottiene un bel motore.
Per lo scarico io modificherei l'originale da Pietro ( http://lamarmitta.it ), ne sta gia facendo alcuni. Così si mantengono i numeri di omologazione.
Il filtro ci sono già anche quelli cinesi su Aliexpress che sono buoni, sono quelli che fanno per la Rough Craft e Arlen Ness.
Si ottiene un bel motore.
Per lo scarico io modificherei l'originale da Pietro ( http://lamarmitta.it ), ne sta gia facendo alcuni. Così si mantengono i numeri di omologazione.
Il filtro ci sono già anche quelli cinesi su Aliexpress che sono buoni, sono quelli che fanno per la Rough Craft e Arlen Ness.
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Re: M8 stage 1: quale sarà la combinazione migliore?
Come tutti gli Harleisti conservatori non vedo di buon occhio cambiare l'albero su un M8. In passato si passò dal single cam al TwinCam appunto per evitare noie e criticità progettuali legate soprattutto all'angolo di lavoro delle aste ed agli sforzi meccanici che mettono a dura prova i cuscinetti. Il ritorno al single cam sugli m8, per di più col doppio delle valvole, non mi piace. Parere personale ed opinabile. Questi motori nascono 8 valvole ma molto limitati in rotazione massima rispetto ai TwinCam. Ciò evidenzia la necessità di avere riempimenti veloci nonostante le fasi di incrocio ridotte per rientrare nelle norme EPA. Io lscerei l'albero originale.
Con un filtro più permeabile ed uno scarico migliore avrai sicuramente prestazioni maggiori rispetto alla configurazione stock.
Con un filtro più permeabile ed uno scarico migliore avrai sicuramente prestazioni maggiori rispetto alla configurazione stock.
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Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
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