M8 stage 1: quale sarà la combinazione migliore?

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
BatBiker
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/02/2019, 14:24
Modello:

M8 stage 1: quale sarà la combinazione migliore?

Messaggio da BatBiker »

Ciao, dato che sulla mia futura Sport Glide ho intenzione di mettere lo stage 1 dopo il rodaggio, mi chiedevo quale fossa la migliore combinazione di filtro e scarico dal punto di vista delle pure prestazioni.. Oppure mi sto facendo delle pippe mentali e si equivalgono tutte?
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: M8 stage 1: quale sarà la combinazione migliore?

Messaggio da Felix1965 »

Ciao BAT, hai tempo per pensarci.....sul forum c'è chi ha optato per SE direttamente dal dealer e chi, come me, ancora non ha fatti nulla; le prestazioni sono già ottime (dipende poi da che moto arrivi), ti consiglio quindi di guidarla prima un po' e definire così quali sono le eventuali modifiche/migliorie che vuoi apportare
Softail......what else?
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: M8 stage 1: quale sarà la combinazione migliore?

Messaggio da Mechano »

L'M8 è meglio fare lo Stage 2 con l'asse a camme. Perché è uno solo e costa meno la modifica.

Si ottiene un bel motore.

Per lo scarico io modificherei l'originale da Pietro ( http://lamarmitta.it ), ne sta gia facendo alcuni. Così si mantengono i numeri di omologazione.

Il filtro ci sono già anche quelli cinesi su Aliexpress che sono buoni, sono quelli che fanno per la Rough Craft e Arlen Ness.
Immagine
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: M8 stage 1: quale sarà la combinazione migliore?

Messaggio da vins »

Come tutti gli Harleisti conservatori non vedo di buon occhio cambiare l'albero su un M8. In passato si passò dal single cam al TwinCam appunto per evitare noie e criticità progettuali legate soprattutto all'angolo di lavoro delle aste ed agli sforzi meccanici che mettono a dura prova i cuscinetti. Il ritorno al single cam sugli m8, per di più col doppio delle valvole, non mi piace. Parere personale ed opinabile. Questi motori nascono 8 valvole ma molto limitati in rotazione massima rispetto ai TwinCam. Ciò evidenzia la necessità di avere riempimenti veloci nonostante le fasi di incrocio ridotte per rientrare nelle norme EPA. Io lscerei l'albero originale.
Con un filtro più permeabile ed uno scarico migliore avrai sicuramente prestazioni maggiori rispetto alla configurazione stock.
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Rispondi