Modifica scarico originale iron 883 2018
Modifica scarico originale iron 883 2018
Buona sera a tutti! Avrei un dubbio da risolvere. Ho acquistato una iron 883 nel 2018 ma il sound nn mi soddisfa pienamente! Un mio amico mi ha regalato degli scarichi originali della sua harley che ha già venduto. Mi e’ stato detto che si possono forare con la fiamma ossidrica! Secondo voi montando gli originali forati con la fiamma ossidrica senza cambiare filtro e centralina rischio di danneggiare qualcosa nel lungo periodo ?
Re: Modifica scarico originale iron 883 2018
Marco ciao, con la fiamma ossidrica mi sembra eccessivo, se gli scarichi sono come quelli che montavano le sportster nel 2011 basta una punta punta da ferro o una fresa a tazza, io avevo forato i miei senza cambiare filtro e senza rimappare e la piccola andava bene....ma spesso i pareri sono discordanti.....
Softail......what else?
Re: Modifica scarico originale iron 883 2018
Il motore Harley ha bisogno di contropressione. Se fori i terminali perdi nel rendimento del motore, ed anche il suono non è granché.
Il lavoro da fare consiste nel tagliarli in una parte che poi dopo la saldatura sarà sotto la fascetta del paracalore.
Raggiungere il tubo principale e lasciandolo nella configurazione originale, effettuare una ventina di fori con una punta da 8mm sia prima che dopo la paratia che tu vorresti sfondare.
In questo modo rimane la parete che genera delle onde negative che tornano indietro nei cilindri a favorire il lavaggio, ma aumenti sia il flusso che può scaricare il motore, sia il tono di scarico.
Quando hai fatto fai saldare al TIG in modo che la saldatura sia fina e invisibile perché nascosta sotto la fascetta del paracalore.
Se non sai e non vuoi fare da te questo lavoro puoi spedire i terminali a questa officina, che non fa questo lavoro, ma ne fa uno che ho progettato io insieme a questo amico, che butta via tutto l'interno e lo ricostruisce in Inox ma seguendo uno schema simile (ma non identico) all'originale.
http://lamarmitta.it
Il lavoro da fare consiste nel tagliarli in una parte che poi dopo la saldatura sarà sotto la fascetta del paracalore.
Raggiungere il tubo principale e lasciandolo nella configurazione originale, effettuare una ventina di fori con una punta da 8mm sia prima che dopo la paratia che tu vorresti sfondare.
In questo modo rimane la parete che genera delle onde negative che tornano indietro nei cilindri a favorire il lavaggio, ma aumenti sia il flusso che può scaricare il motore, sia il tono di scarico.
Quando hai fatto fai saldare al TIG in modo che la saldatura sia fina e invisibile perché nascosta sotto la fascetta del paracalore.
Se non sai e non vuoi fare da te questo lavoro puoi spedire i terminali a questa officina, che non fa questo lavoro, ma ne fa uno che ho progettato io insieme a questo amico, che butta via tutto l'interno e lo ricostruisce in Inox ma seguendo uno schema simile (ma non identico) all'originale.
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