tappo carter Fat Boy

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
marco60
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/12/2018, 13:46
Modello: Fat Boy low 2015

tappo carter Fat Boy

Messaggio da marco60 »

Buongiorno a tutti.
Mi sono appena iscritto ed intanto saluto tutti gli amici del forum.
Spero di trovare qui le risposte o soluzioni ai problemi che spesso ci si presentanto.

Veniamo al dunque... Ho erroneamente tolto (durante il cambio olio motore)il tappo a scomparsa a testa esagonale presente sotto il carter.
Ho sentito molti pareri e quasi tutti mi hanno detto che non c'è nessun problema basta rimetterlo e aggiungere sulla filettatura una pasta tipo teflon liquido (che ho fatto)

Solo un meccanico Harley mi ha detto che quel tappo non va mai tolto tranne che per rifare il motore perchè si potrebbero creare bolle d'aria nella circolazione dell'olio con grossi rischi. Mi ha suggerito di piegare la moto (quasi a sdraiarla per terra su due copertoni) da una parte e dall'altra per cercare di ovviare
Ora la mia domanda è: possibile? il circolo dell'olio non è a circuito chiuso sottovuoto l'aria circola sempre giusto?

Grazie a tutti per l'attenzione
marco60
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/12/2018, 13:46
Modello: Fat Boy low 2015

Re: tappo carter Fat Boy

Messaggio da marco60 »

Nessuno sa nulla in merito?
Il tappo sembra che sia chiamato tappo di fusione. Da quello che dicono non va mai aperto se non quando rifai il motore. Ma se uno lo apre per sbaglio quale è il problema?
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: tappo carter Fat Boy

Messaggio da Felix1965 »

:nonso:
Softail......what else?
Rispondi