Sbilanciamento peso a sinistra

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
mimmo62
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/10/2018, 18:44
Modello: Electra Glide Ultra Limited 2014

Sbilanciamento peso a sinistra

Messaggio da mimmo62 »

Ho da poco acquistato una U. Limited 2014, è la mia prima HD, e premetto che ho già posseduto moto da 350 chili, e anche se sono un po' nano, sono abituato al peso.
Ho notato un eccessivo peso, soprattutto da fermo, verso sinistra, che mi ha già fatto accasciare (sigh....) sulle pedane.
Per controbilanciare e non capottare ho dovuto mettere 5 kg nella borsa destra.
Non risulta che la moto abbia avuto incidenti, hanno solo sostituito la gomma davanti prima di consegnarmela.
A voi risulta una situazione simile? Grazie
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Sbilanciamento peso a sinistra

Messaggio da Mechano »

Tutte le Harley con motori a montaggio elastico, hanno bisogno di allineamento del motore dopo lavori al telaio o al motore che hanno comportato lo smontaggio per lavori dentro ai carter.

Se l'allineamento non viene fatto a regola d'arte poi si hanno questi problemi di distribuzione dei pesi.
Tieni conto però che a causa della primaria tutte le Harley con motore Evo e Twin Cam hanno un leggero sbilanciamento a sinistra del peso.

Immagine
mimmo62
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/10/2018, 18:44
Modello: Electra Glide Ultra Limited 2014

Re: Sbilanciamento peso a sinistra

Messaggio da mimmo62 »

Grazie del prezioso consiglio, consulterò un meccanico HD, per adesso ho messo 4KG nella borsa destra e, anche se nano, stò andando alla grande.
mimmo62
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/10/2018, 18:44
Modello: Electra Glide Ultra Limited 2014

Re: Sbilanciamento peso a sinistra

Messaggio da mimmo62 »

Ottimo... su tuo consiglio un meccanico ha trovato il motore fuori asse.
Erano stati fatti lavori dal precedente proprietario, ed avevano montato un tirante regolabile, al posto di quello di serie che è fisso.
Però non avevano messo il peso in asse.
Adesso è tutto ok, e ho rilevato assoluta assenza di vibrazioni, cosa che prima avvertivo passando dai 2.000 giri.
Grande Mechano
Rispondi