Help, SPIE! Qualcuno s´intende di spie su un modello del 2007?

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Wendy
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/09/2018, 17:30
Modello: sportster XL883

Help, SPIE! Qualcuno s´intende di spie su un modello del 2007?

Messaggio da Wendy »

Prima di sentirmi sparare un´altra battutaccia....James Bond non c´entra un cavolo e sto parlando di spie della mia moto (sportster xl883 del 2007)...
Da un mesetto mi si accendono 2 spie contemporaneamente. Motore e batteria iniziano a illuminarsi dopo un po´ di minuti dalla partenza. La cosa non é migliorata anche avendo caricato la batteria. ho controllato giá il codice di errore... in realtá corrisponde a ``batteria poco carica´´ e dopo averlo eliminato e ricaricato la batteria ha comunque ricominciato a farlo dopo un paio di giorni .
In qualchemodo peró ho un dubbio che non riesco a chiarire: finché viaggio non mi pare di avere problemi, ma quando c´é un po´ di traffico o un semaforo, insomma quando sto ferma a motore acceso si riaccendono e poco dopo essere ripartita spariscono di nuovo. Pare che in qualche modo reagisca al calore... cioé, come se lo facesse perché si surriscalda?! e se fosse cosí cosa si surriscalda?! la batteria!?!?!?
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Grazie in anticipo.
Wendy
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Help, SPIE! Qualcuno s´intende di spie su un modello del 2007?

Messaggio da Mechano »

Ma quando provi ad accendere la moto fatica un po' a mettersi in moto?
Immagine
Wendy
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/09/2018, 17:30
Modello: sportster XL883

Re: Help, SPIE! Qualcuno s´intende di spie su un modello del 2007?

Messaggio da Wendy »

no, per niente...
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Help, SPIE! Qualcuno s´intende di spie su un modello del 2007?

Messaggio da Mechano »

Da come lo descrivi sembra un problema di regolatore di tensione, che al minimo non raddrizza bene la corrente che proviene dall'alternatore/volano, non carica bene la batteria e da errore.
Al minimo dovrebbe anche succedere che il faro e l'illuminazione è un po' bassa.

Comunque ti consiglio di farla vedere ad un meccanico bravo anche nella parte elettrica/elettronica.
Immagine
Wendy
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/09/2018, 17:30
Modello: sportster XL883

Re: Help, SPIE! Qualcuno s´intende di spie su un modello del 2007?

Messaggio da Wendy »

Grazie mille, vediamo che posso fare...
Rispondi