Allungare rapporti Road king classic del 1999.

Alle prese con le chiavi inglesi
beaver

Re: Allungare rapporti Road king classic del 1999.

Messaggio da beaver »

Mi sembra di ricordare che i modelli del 99 sono gli ultimi ad avere il cavo sull’anteriore, lato sinistro ruota. Se questo è il caso allora il tuo contakm non verrà sballato dalla modifica.
Se fai regolare la centralina al banco qualcosa recuperi in termini di coppia
Avatar utente
mpescatori
Messaggi: 613
Iscritto il: 01/07/2013, 13:52
Modello: HD DYNA SUPERGLIDE 1340
Località: Roma Caput Mund...anitatis!

Re: Allungare rapporti Road king classic del 1999.

Messaggio da mpescatori »

Box.alberto ha scritto:Buongiorno,

Per allungare un Po i rapporti della mia king classic a 5 marce ,senza spendere eresie, secondo voi con un pignone, centralina jetprime scarico( monto un mcj) e filtro riuscirei a guadagnare un 20km/h per riuscire ad andare in autostrada ai 130, senza avere il motore a giri un Po altini come succede ora?
Avete qualche consiglio su dove trovare i componenti? E conoscete un buon meccanico, onesto , in zona Vicenza? Grazie
Ciao Alberto, qui Maurizio da Roma.

Hai diversi modi di poter intervenire, e per quello che sto per scrivere sono tutti compatibili e sommabili tra loro.

1. Fai uno Stage 1 serio (se non l'hai già fatto) con carburatore Mikuni 42mm, filtro aria funzionale (e non sexy, che è bello ma non serve a niente) e terminali di scarico.

2. Segui con uno Stage 2, ciè aggiorna l'albero a cammes con un Andrews EV12, specifico per i Touring, accompagnato da lifter a rullino.

3. Centralino di accensione programmabile, l'importante è che ti dia buon tiro ai bassi, non ti interessa fare gli 8000'

4. Se allunghi il pignone, al di là del lavoraccio, allunghi di molto: da 13 a 14 denti significa allungare del 7%.
....Meglio allungare la pulleggia posteriore (-1 dente) allunghi del 3:4:5%, e spesso azzeri l'errore di scarto al tachimetro.

5. Tieni conto che, in teoria, a 2500 giri/min in 5^ sei a 100kmh (ogni 40 km/h corrispondono a 1000 giri);
....A 3500 giri (regimen di coppia massima) sei a 140, che su una Touring è una bella velocità!

Evitiamo il death Wobble !!! :wowo!!: :skull: :wowo!!:



:ciao:
Maurizio

L'Uomo che volle farsi Re
Rispondi