Pastiglie Brembo

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
Sportster48
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/07/2013, 14:18
Modello: 48

Pastiglie Brembo

Messaggio da Sportster48 »

Ciao.
Come mai le pastiglie sinterizzate fischiano?
Com'è fastidioso.....

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: Pastiglie Brembo

Messaggio da fabri2005 »

Ciao, al freno posteriore della mia Sportster ho fatto mettere le pastiglie Brembo rosse, che mi pare siano sinterizzate. Ma fischi sinceramente non ne ho mai sentiti. Il disco è quello originale di fabbrica.
Avatar utente
Sportster48
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/07/2013, 14:18
Modello: 48

Re: Pastiglie Brembo

Messaggio da Sportster48 »

Porca miseria la mia fischia sull' anteriore

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Pastiglie Brembo

Messaggio da fabri2005 »

fabri2005 ha scritto:Ciao, al freno posteriore della mia Sportster ho fatto mettere le pastiglie Brembo rosse, che mi pare siano sinterizzate. Ma fischi sinceramente non ne ho mai sentiti. Il disco è quello originale di fabbrica.
Ora che ci faccio più caso, le mie fischiano quando devo rallentare, quindi nelle frenate più tranquille.
Se si frena decisi, non fanno rumore.
Avatar utente
Sportster48
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/07/2013, 14:18
Modello: 48

Re: Pastiglie Brembo

Messaggio da Sportster48 »

fabri2005 ha scritto:
fabri2005 ha scritto:Ciao, al freno posteriore della mia Sportster ho fatto mettere le pastiglie Brembo rosse, che mi pare siano sinterizzate. Ma fischi sinceramente non ne ho mai sentiti. Il disco è quello originale di fabbrica.
Ora che ci faccio più caso, le mie fischiano quando devo rallentare, quindi nelle frenate più tranquille.
Se si frena decisi, non fanno rumore.

Le mie quando uso il freno sull' anteriore si girano tutti....un treno! :S

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
Avatar utente
befaleg
Messaggi: 315
Iscritto il: 17/02/2013, 21:26
Modello: heritage 105th
Località: Olgiate Olona (Va)

Re: Pastiglie Brembo

Messaggio da befaleg »

Se fischiano devi mettere sul retro delle pastiglie (mi raccomando non davanti sulla mescola) uno strato di ossido di zinco x che il fischio è dato dallo sfregamento posteriore.
se non risolvi non ti rimane altro che cambiare mescola e mettere quelle originali x che le pastiglie sinterizzate con i dischi originali danno questo difetto
Avatar utente
RavokSr
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/03/2018, 13:21
Modello: 48
Località: Trento

Re: Pastiglie Brembo

Messaggio da RavokSr »

Ciao!

Anche sulla mia 48 le pastiglie fischiano che è un delirio.. ne avevo parlato qui sul forum e anche in concessionaria, avevo fatto limare le pastiglie, ma nulla.. Prima in HD mi avevano detto che spesso capita e poi sparisce prima degli 8 000 km, adesso che gli 8 000 li ho passati da un pezzo hanno dato anche loro la colpa alle pastiglie sintetiche, dicendo che si vetrificano facilmente e quindi fischiano.
A dire la verità a volte però capita che se freno dolcemente, magari a moto fredda, non fischia nulla, poi quando meno te lo aspetti: Finimondo!
Quando dovrò cambiarle opterò per pastiglie non HD e possibilmente non sintetiche se esistono...
Fammi sapere comunque se riesci a risolvere invece che cambiarle perpiacere!
Cia!
Avatar utente
Tur. Artig.
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/05/2014, 19:45
Modello: Sportster Iron 1200NS
Località: Roma

Re: Pastiglie Brembo

Messaggio da Tur. Artig. »

Avevo un 883R che fischiava dietro a bassa velocità. Era in garanzia e prima cosa mi hanno pulito il disco, ha smesso per un pò e poi di nuovo il fischio. Mi hanno cambiato prima le pasticche e poi il disco ma niente, ogni volta smetteva e poi ricominciava. La soluzione definitiva è stata mettere un pezzetto di camera d'aria nell'ancoraggio, che in origine ha la gomma solo da un lato. Ora ho un Iron 1200 nuovo e comincio a sentire lo stesso fischietto, provvederò allo stesso modo sperando che l'altra volta non sia stato un caso.
Avatar utente
Sportster48
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/07/2013, 14:18
Modello: 48

Re: Pastiglie Brembo

Messaggio da Sportster48 »

Tur. Artig. ha scritto:Avevo un 883R che fischiava dietro a bassa velocità. Era in garanzia e prima cosa mi hanno pulito il disco, ha smesso per un pò e poi di nuovo il fischio. Mi hanno cambiato prima le pasticche e poi il disco ma niente, ogni volta smetteva e poi ricominciava. La soluzione definitiva è stata mettere un pezzetto di camera d'aria nell'ancoraggio, che in origine ha la gomma solo da un lato. Ora ho un Iron 1200 nuovo e comincio a sentire lo stesso fischietto, provvederò allo stesso modo sperando che l'altra volta non sia stato un caso.
Facci sapere.
Se puoi fai Delle foto per indicarci come hai risolto di fatto :ok:

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
Rispondi