Delusione rimappatura

Alle prese con le chiavi inglesi
Alebaldi
Messaggi: 99
Iscritto il: 22/01/2018, 22:34
Modello: Dyna Low Rider 2017
Località: Cavallino - Treporti (VE)

Re: Delusione rimappatura

Messaggio da Alebaldi »

A distanza di quasi un anno la moto con la rimappa non mi piace. Da originale con gli scarichi Pietrati e filtro originale andava bene. Adesso prendo l'appuntamento con il conce e faccio rimettere la mappa originale lasciando il filtro SC, se va bene la lascio così altrimenti rimonto anche il filtro originale e se va bene come ricordo la tengo così,
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Delusione rimappatura

Messaggio da Mechano »

Ma perché non mi vieni a trovare appena il tempo migliora?
Da Venezia a Verona arrivi in meno di un'ora di autostrada.
Immagine
Alebaldi
Messaggi: 99
Iscritto il: 22/01/2018, 22:34
Modello: Dyna Low Rider 2017
Località: Cavallino - Treporti (VE)

Re: Delusione rimappatura

Messaggio da Alebaldi »

Sinceramente ho perso la voglia di metterci le mani alla mappa, sopratutto perchè da originale con solo gli scarichi andava benissimo e a me le prestazioni non mi interessano (altrimenti non prendevo una Harley) ho fatto la mappa perchè mi avevano detto che andava ancora meglio in senso di fluidità che è l'unica cosa che mi interessa, mi sarebbe piaciuto abbassare un po il minimo a 900/800 gg ma invece e rimasto a 1000gg come da originale.
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: Delusione rimappatura

Messaggio da vins »

La mappatura non è un gioco, e non è nemmeno giusto pensare che sia facile da fare come scaricare una app sullo smartphone. I vuoti di potenza possono significare diverse cose, e c'è da valutare bene che tipo di regolazioni sono state fatte. Gli scoppi in rilascio si possono eliminare, non è un problema grave.
Generalmente va sfatata la credenza popolare e/o chiacchiera da bar che la moto con lo Stage1 consumando meno e va di più. Non è affatto così. Se volete mantenere i consumi parchi non fate lo stage però cercate di resistere al calore dei cilindri. Se invece volete una moto fluida, elastica e regolare (magari rinunciando a quel pizzico di autonomia in più) allora fate lo stage. Tutti quelli che fanno lo stage solo per avere più suono, allora che non tocchino il filtro aria.
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Alebaldi
Messaggi: 99
Iscritto il: 22/01/2018, 22:34
Modello: Dyna Low Rider 2017
Località: Cavallino - Treporti (VE)

Re: Delusione rimappatura

Messaggio da Alebaldi »

Dopo un paio d'anni di delusioni, incertezze e discussioni ho portato la moto dal conce (quello che mi aveva fatto la mappa) per un problema alla pompa benzina e con l'occasione gli ho detto che rimetta la mappa originale. Mi ha detto che se volevo contattava la persona che fa le mappe e gli chiedeva se si poteva fare un aggiornamento. Risultato? Adesso la moto va bene! E inoltre hanno abbassato il minimo a 900/850gg. Il tutto gratuitamente! Ci voleva tanto?
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Delusione rimappatura

Messaggio da Massimo »

Alebaldi ha scritto: 16/05/2020, 10:55 Dopo un paio d'anni di delusioni, incertezze e discussioni ho portato la moto dal conce (quello che mi aveva fatto la mappa) per un problema alla pompa benzina e con l'occasione gli ho detto che rimetta la mappa originale. Mi ha detto che se volevo contattava la persona che fa le mappe e gli chiedeva se si poteva fare un aggiornamento. Risultato? Adesso la moto va bene! E inoltre hanno abbassato il minimo a 900/850gg. Il tutto gratuitamente! Ci voleva tanto?


Se ti può consolare, io in più di 8 anni di HD iniezione non ne ho mai trovata una giusta.
Anzi, per meglio dire, non me ne hanno mai fatta una giusta....
MODERATORE FORUM
Alebaldi
Messaggi: 99
Iscritto il: 22/01/2018, 22:34
Modello: Dyna Low Rider 2017
Località: Cavallino - Treporti (VE)

Re: Delusione rimappatura

Messaggio da Alebaldi »

Massimo ha scritto: 16/05/2020, 12:38 Se ti può consolare, io in più di 8 anni di HD iniezione non ne ho mai trovata una giusta.
Anzi, per meglio dire, non me ne hanno mai fatta una giusta....
Il problema e che non ascoltano il cliente, le scuse sono sempre pronte e hanno sempre ragione loro! E questo non è solo in HD...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Delusione rimappatura

Messaggio da Massimo »

Alebaldi ha scritto: 16/05/2020, 17:34
Massimo ha scritto: 16/05/2020, 12:38 Se ti può consolare, io in più di 8 anni di HD iniezione non ne ho mai trovata una giusta.
Anzi, per meglio dire, non me ne hanno mai fatta una giusta....
Il problema e che non ascoltano il cliente, le scuse sono sempre pronte e hanno sempre ragione loro! E questo non è solo in HD...



No infatti, questo accade anche in molte altre concessionarie....
Ma in HD con quello che si paga, uno si aspetta molto di più......invece.............
Per fortuna ormai questi tempi almeno per me sono solo un ricordo.
MODERATORE FORUM
Alebaldi
Messaggi: 99
Iscritto il: 22/01/2018, 22:34
Modello: Dyna Low Rider 2017
Località: Cavallino - Treporti (VE)

Re: Delusione rimappatura

Messaggio da Alebaldi »

[/quote]No infatti, questo accade anche in molte altre concessionarie....
Ma in HD con quello che si paga, uno si aspetta molto di più......invece.............
Per fortuna ormai questi tempi almeno per me sono solo un ricordo.
[/quote]

Perché?
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Delusione rimappatura

Messaggio da Massimo »

Alebaldi ha scritto: 17/05/2020, 6:59
No infatti, questo accade anche in molte altre concessionarie....
Ma in HD con quello che si paga, uno si aspetta molto di più......invece.............
Per fortuna ormai questi tempi almeno per me sono solo un ricordo.
[/quote]

Perché?
[/quote]




Perché sono 6 anni che ho lasciato il mondo Harley.
Passato in Honda, ho subito mollato il concessionario ufficiale, per andare dal guru di Novara.
Che non è come il mago di Segrate!
Ahahahah
MODERATORE FORUM
Rispondi