Delusione rimappatura

Alle prese con le chiavi inglesi
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RSSkin
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Re: Delusione rimappatura

Messaggio da RSSkin »

Non voglio fare la pecora nera del caso..

ma quando avevo il FortyEight e gli SS V&N e mollavo completamente l'accelleratore appena la moto andava giu giu scoppiettava e faceva dei vuoti.. appunto rallentando, in fase di rilascio..

.. erano FANTASTICI!!! :birra:

Li ho sempre apprezzati! Idem faceva il Fat Boy mi pare.. mai neanche pensato di andare a rimappare la centralina per toglierli..

Adesso sul Breakout con i J&H non li ho... quasi mi mancano!
FrankLeone84
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Re: Delusione rimappatura

Messaggio da FrankLeone84 »

Mechano ha scritto:Un sacco di gente è venuta dopo avere buttato un sacco di soldi sui banchi...

Se vieni a trovarmi a Verona te ne vai via con una moto che va perfetta.

Se ti ha rimappato con la scatola arancione, il Super Tuner lo puoi portare e non spendi nulla di hardware.

Mechano io nella mia street glide ho filtro e terminali, il proprietario che c'e l'aveva prima ha fatto rimappare la centralina originale..
Puoi lavorarci anche cosi' per migliorare l'erogazione e non fare danni a lungo termine? la mia scoppietta poco in rilascio, piu' che altro solo a bassi regimi
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Wyatt
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Re: Delusione rimappatura

Messaggio da Wyatt »

Senza borbottio al rilascio la venderei subito.
Il problema della rimappatura del conce sono i vuoti di carburazione.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
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Mechano
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Re: Delusione rimappatura

Messaggio da Mechano »

FrankLeone84 ha scritto:

Mechano io nella mia street glide ho filtro e terminali, il proprietario che c'e l'aveva prima ha fatto rimappare la centralina originale..
Puoi lavorarci anche cosi' per migliorare l'erogazione e non fare danni a lungo termine? la mia scoppietta poco in rilascio, piu' che altro solo a bassi regimi
Tutto si può fare.
Ma devono esserci un filtro aperto e dei buoni terminali.
Terminali manomessi senza db-killer o con db-killer artigianali vanno male...
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FrankLeone84
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Re: Delusione rimappatura

Messaggio da FrankLeone84 »

Mechano ha scritto:
FrankLeone84 ha scritto:

Mechano io nella mia street glide ho filtro e terminali, il proprietario che c'e l'aveva prima ha fatto rimappare la centralina originale..
Puoi lavorarci anche cosi' per migliorare l'erogazione e non fare danni a lungo termine? la mia scoppietta poco in rilascio, piu' che altro solo a bassi regimi
Tutto si può fare.
Ma devono esserci un filtro aperto e dei buoni terminali.
Terminali manomessi senza db-killer o con db-killer artigianali vanno male...

io nella mia ho filtro rsd e terminali V&h twin slash Round
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Alebaldi
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Re: Delusione rimappatura

Messaggio da Alebaldi »

Chi ha un 103 con scarichi modificati da Pietro, quale differenza c'è tra mappa e filtro originale e mappare ka centralina e sostituire il filtro?
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Mechano
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Re: Delusione rimappatura

Messaggio da Mechano »

Alebaldi ha scritto:Chi ha un 103 con scarichi modificati da Pietro, quale differenza c'è tra mappa e filtro originale e mappare ka centralina e sostituire il filtro?
La mappa va fatta alla fine.
Prima si fanno tutte le modifiche definitive, e poi si "ritaglia il vestito"...

Tutti dopo una dieta o un periodo in cui siamo ingrassati non andiamo più nello stesso vestito... E lo stesso sono le mappe.
Se diminuisci o aumenti l'efficienza volumetrica devi aggiustare la mappa.

Ma se poi vai a modificare devi rimappare.

I sistemi che si autoregolano sono solo quelli della centralina Daytona TCFI e Thundermax con il modulo con sonde a banda larga.
Tutti gli altri sistemi non sono autoregolanti.
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Alebaldi
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Re: Delusione rimappatura

Messaggio da Alebaldi »

Si questo l'ho capito. Volevo sapere che diffenze ci sono tra un 103 con solo gli scarichi Pietrati e un 103 con scarichi Pietrati, filtro e rimappatura.
Questo lo chiedo perché con la mappa e il filtro originale andava bene.
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Mechano
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Re: Delusione rimappatura

Messaggio da Mechano »

Alebaldi ha scritto:Si questo l'ho capito. Volevo sapere che diffenze ci sono tra un 103 con solo gli scarichi Pietrati e un 103 con scarichi Pietrati, filtro e rimappatura.
Questo lo chiedo perché con la mappa e il filtro originale andava bene.
Differenze in che senso?
Ovvio che con il filtro aperto respira di più, è accordato allo scarico aperto.
Ma è meglio rimappare per avere un rendimento perfetto.

Se parli di cavalli, il solo filtro vale +6cv, non metterlo è anche un peccato.
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Alebaldi
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Re: Delusione rimappatura

Messaggio da Alebaldi »

Dopo averla provata e riprovata e aver fatto 4 parole con il meccanico ho deciso di tenerla così, tornare indietro c'è sempre tempo. L'erogazione dai 1500 ai 5000 e perfetta, esente da buchi e soprattutto non strappa ai bassi regimi. I scoppietti in rilascio sono pochi e solo dai 2000 gg in giù (devo dire che non mi dispiacciono a livello di suono) il discorso del colpetto d'acceleratore al minimo lo fa a volte ma solo se si da di colpo, ma nella guida il problema non c'è, la moto va meglio rispetto la mappa originale, quindi si può condividere.
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