rimappatura

Alle prese con le chiavi inglesi
Alebaldi
Messaggi: 99
Iscritto il: 22/01/2018, 22:34
Modello: Dyna Low Rider 2017
Località: Cavallino - Treporti (VE)

Re: rimappatura

Messaggio da Alebaldi »

Mia esperienza con L.R. 2017
La mia moto ha gli scarichi modificati da Pietro la marmitta e in configurazione originale andava benissimo senza scoppiettii in rilascio, poi in occasione del primo tagliando ho voluto fare mappare la moto con filtro screamin eagle la moto non mi piace, al minimo se do un colpo d'acceleratore a volte è incerta, anche in fase di scalata stesso problema, poi in rilascio scoppietta, il motore tira bene e allunga senza buchi, il concessionario mi ha detto che è cosi perchè e una mappa racing, io preferivo la configurazione originale perchè voglio una moto senza difetti non mi interessa la potenza.
Conclusione? Adesso la devo portare per il tagliando e la rifaccio mettere con la mappa originale lasciando il filtro, se vedo che non va ancora bene rimonto anche il filtro originale.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: rimappatura

Messaggio da Palmambrogio »

Alebaldi ha scritto: 08/05/2019, 15:40 Mia esperienza con L.R. 2017
La mia moto ha gli scarichi modificati da Pietro la marmitta e in configurazione originale andava benissimo senza scoppiettii in rilascio, poi in occasione del primo tagliando ho voluto fare mappare la moto con filtro screamin eagle la moto non mi piace, al minimo se do un colpo d'acceleratore a volte è incerta, anche in fase di scalata stesso problema, poi in rilascio scoppietta, il motore tira bene e allunga senza buchi, il concessionario mi ha detto che è cosi perchè e una mappa racing, io preferivo la configurazione originale perchè voglio una moto senza difetti non mi interessa la potenza.
Conclusione? Adesso la devo portare per il tagliando e la rifaccio mettere con la mappa originale lasciando il filtro, se vedo che non va ancora bene rimonto anche il filtro originale.


Mappa racing???
Ma tu avevi espressamente fatto richiesta per una cosa del genere? :confuso:
Perché se non l'hai fatto quel concessionario lì scusami ma è proprio uno scemo. :tonto:
Non devono essere loro a decidere che mappa mettere e in questo caso la racing, ma spetta al cliente decidere che cosa preferisce o son cambiate le cose negli ultimi tempi e io non me ne sono accorto?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: rimappatura

Messaggio da worker »

Quando avevo lo street bob ho fatto stage 1 SE .. mappatura americana..così mi disse il meccanico Harley ..mai avuto problemi ..la moto andava benissimo ..e va tutt'ora bene visto che la usa un mio amico..l hanno scorso ho preso il fat boy 114 ..fatto subito stage1 tutto SE compreso i terminali...non andava male .. però i street cannon ..di cannone non avevano niente ..ho messo dei Falcon ..ho fatto rimappare ..e qui non ci hanno azzeccato ..sotto era magra.. cioè sotto i 2000giri strappava..in più mi sono accorto che come beveraggio facevo troppi klm..lo so che é un controsenso visto cosa costa la benzina ..ma era anche sintomo di valore troppo magro ..in più continuava ad inserirsi il lavaggio cilindro posteriore da fermo ai semafori...sono ritornato dal conce ho spiegato la situazione...mi hanno rimappato tutto (senza mappe da dischetto).. adesso va benissimo ..beve un pochino .. :furbo:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: rimappatura

Messaggio da Palmambrogio »

Per "lavaggio del cilindro" intendi per caso il sistema di spegnimento del cilindro posteriore?
L'ho sperimentato una sola volta guidando la motocicletta di un caro amico mi sono spaventato! :wowo!!:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: rimappatura

Messaggio da worker »

Non é che si spegne..ma alterna lo scoppio .. cioè ..fa un ciclo in meno per tenere bassa la temperatura
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: rimappatura

Messaggio da Palmambrogio »

worker ha scritto: 09/05/2019, 10:51 Non é che si spegne..ma alterna lo scoppio .. cioè ..fa un ciclo in meno per tenere bassa la temperatura


Ti ringrazio della spiegazione. Ero convinto che si spegnesse proprio perché così mi avevano detto.
Ricordo che la sensazione però è stata quella, ma è passato già del tempo e può darsi che non mi ricordi molto bene. :occhiolino:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: rimappatura

Messaggio da Massimo »

Sul TC96 avevano inserito questa possibilità di "spegnimento" del cilindro posteriore su alcuni modelli.
Ruotando la manopola del gas in avanti (Quindi in senso inverso), si poteva attivare lo spegnimento.
Ricordo però che tale procedura non era già attiva di serie, ma andava fatta attivare dal concessionario.
MODERATORE FORUM
Knight_DoubleD
Messaggi: 77
Iscritto il: 14/04/2019, 22:27
Modello: Iron 883N
Località: Monteciccardo ( PU )

Re: rimappatura

Messaggio da Knight_DoubleD »

Mappa racing mi pare strano , la vedo più come scusa per una mappa magari caricata male.
Perlomeno ora hai risolto..
il 21 porterò anche io la mia 883 a fare uno stage 1 e vedremo cosa ne tireranno fuori. Secondo me se fatta bene la moto migliora molto... Perlomeno quando avevo la z1000... una volta rimappata è cambiata tantissimo e mi sono trovato molto meglio.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: rimappatura

Messaggio da Massimo »

Secondo me non hanno neanche questa gran voglia di sbattersi....
Sanno benissimo che la maggior parte degli utenti Harley si accontenta e difficilmente fa polemica..
Ti caricano una mappa a ca%%o di cane e tutti sono felici...
Magari ci vai in giro da solo e può anche andar bene, poi cominci a caricare il passeggero, i bagagli e roba varia, e vuoi andare su allo Stelvio....
Lì ti accorgi che qualcosa non va..
Che non va su come dovrebbe....
Adesso quelli con il banco prova ti danno anche l'attestato.
Così vai a casa felice e contento e ci fai un quadretto in salotto. :furbo:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: rimappatura

Messaggio da Massimo »

Knight_DoubleD ha scritto: 09/05/2019, 20:34 Mappa racing mi pare strano , la vedo più come scusa per una mappa magari caricata male.
Perlomeno ora hai risolto..
il 21 porterò anche io la mia 883 a fare uno stage 1 e vedremo cosa ne tireranno fuori. Secondo me se fatta bene la moto migliora molto... Perlomeno quando avevo la z1000... una volta rimappata è cambiata tantissimo e mi sono trovato molto meglio.



Nel 2011 quando feci fare la mappatura con il Sert, il capo officina se ne uscì con la mistica frase " adesso la moto è in fase di autoapprendimento..."
E aggiungo io, quando avrà preso poi coscienza di sé, sarà l'estinzione per l'intera razza umana.....
Peccato che quell'uomo lì non l'ho più visto, perché sarebbe da fargli un monumento.
MODERATORE FORUM
Rispondi