Tappo olio Xl1200C con termometro

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Tappo olio Xl1200C con termometro

Messaggio da 883Low »

Gaetano ha scritto:Però, aggiungo, giusto per alimentare una discussione che mi sembra costruttiva, che dal cilindro posteriore dello sporster 2017, parte centrale del coperchio punterie, vedo uscire un cavo di quelli tipici che si usano per sensori di temperatura. Che sia qualcosa di simile al sistema applicato sulle touring?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
quel cavo è proprio il sensore di temperatura.
tutte le sportster ad iniezione lo hanno, anche la mia del 2007.
è montato solo sul cilindro posteriore, quello più critico, in quanto è quello che scalda di più, dato che è meno esposto al flusso d'aria.
però non c'è dietro nessun sistema particolare di parzializzazione come sulle touring, serve solo per rilevare la temperatura, come parametro di controllo del sistema.
Gaetano
Messaggi: 221
Iscritto il: 25/08/2016, 16:51
Modello: Sport Glide FLSB
Località: San Vitaliano (NA)

Re: Tappo olio Xl1200C con termometro

Messaggio da Gaetano »

Ho finalmente fatto montare l'oil cooler è ho notato che mediamente, dopo il transitorio di riscaldamento, la temperatura rilevata dal tappo serbatoio è di 50*F in meno. D'estate ovviamente.
Gaetano
Messaggi: 221
Iscritto il: 25/08/2016, 16:51
Modello: Sport Glide FLSB
Località: San Vitaliano (NA)

Re: Tappo olio Xl1200C con termometro

Messaggio da Gaetano »

Ho finalmente fatto montare l'oil cooler è ho notato che mediamente, dopo il transitorio di riscaldamento, la temperatura rilevata dal tappo serbatoio è di 50*F in meno. D'estate ovviamente.
Rispondi