sostituzione ammortizzatori posteriori Dyna SB 2007

Alle prese con le chiavi inglesi
roadburner
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/07/2017, 13:20
Modello: Dyna Super Glide 1998, Softail Low Rider 2022, Softail Sport Glide 2023

Re: sostituzione ammortizzatori posteriori Dyna SB 2007

Messaggio da roadburner »

Ciao
mi aggancio a questa conversazione per comodità. Qualcuno ha mai provato gli ammortizzatori della Drag Specialties?
volevo un parere su questi. so che esiste molto meglio ma è dal 99 che uso solo progressive e ho avuto solo una volta un problema. per il resto sono bassi e duri come li voglio. Ma ora sono diventati troppo cari rispetto a quello che offrono. Volevo sapere se i Drag sono simili e solo meno costosi.

Grazie
Motociclante
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/10/2020, 13:12
Modello: dyna low rider s 1450
Località: saronno (va)

Re: sostituzione ammortizzatori posteriori Dyna SB 2007

Messaggio da Motociclante »

Io ho montato da tempo sulla dyna i bitubo con regolazione in precarico e ritorno... Ottimi
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: sostituzione ammortizzatori posteriori Dyna SB 2007

Messaggio da Thom »

io, dopo aver buttato i progressive, montai KONI, ma si parla di una vita fa, ora ho preso ammortizzatori della Shock Factory, produzione anglo francese, su un Dyna FXD 1340 .... confrontati con i Bitubo WME di pari lunghezza (12") pollici che mi prestarono, li ho trovati molto più sensibili alle regolazioni in idraulica e più sostenuti, senza pregiudicare la comodità.... insomma, ho rischiato, dopo aver parlato personalmente con il produttore e ne sono, assolutamente soddisfatto. Anche il prezzo è buono, ora sono aumentati, ma restano, comunque, concorrenziali con altri di pari caratteristiche.

https://shock-factory.co.uk/home/50-669 ... -125-315mm
Occasio furem facit
roadburner
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/07/2017, 13:20
Modello: Dyna Super Glide 1998, Softail Low Rider 2022, Softail Sport Glide 2023

Re: sostituzione ammortizzatori posteriori Dyna SB 2007

Messaggio da roadburner »

Azz 350 sterline....come e diceco ho sempre montato progressive fin dal mio primo sportster nel 96. Con il dyna super glide ho preso bitubo ma mi trovo malissimo. Troppo morbidi, almeno per me. Ora sulla wide glide voleco provare i drag, giusto per il prezzo finché rimane bassi e volevo sapere se qualcuno li avesse provati.
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: sostituzione ammortizzatori posteriori Dyna SB 2007

Messaggio da Thom »

...Bitubo quali? se Wme hanno la regolazione dell' idraulica, magari, se la chiudi un po di più.....
forse non sono un modello adatto alla tua moto, magari molla troppo morbida, si sostituisce senza difficoltà con una avente K maggiore, resistenza della molla, la stessa Bitubo, dovrebbe essere in grado di fornirtela, come molti altri.
Certo, se parliamo di ammortizzatori di basso costo, il gioco, può non valere la candela.
Per i miei, che comunque hanno un prezzo ragionevole, nella loro classe, la molla si prende per una 50 ina di sterline, il montaggio è banale per qualsiasi officina e/o persona con un minimo di manualità.
Occasio furem facit
roadburner
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/07/2017, 13:20
Modello: Dyna Super Glide 1998, Softail Low Rider 2022, Softail Sport Glide 2023

Re: sostituzione ammortizzatori posteriori Dyna SB 2007

Messaggio da roadburner »

non riesco a uplodare l'immagine.(come si fa?) comunque sono a precarico adatti per Dyna super glide 1998. Il venditore mi aveva detto di rivolgermi ad un centro specializzato nella regolazione ma non sono mai passato. anche perché poco dopo ho avuto un incedente e la moto è rimasta ferma quasi un anno per via dell'assicurazione. da poco l'ho ripresa è prima o poi passo a farla vedere.
adesso però volevo abbassare l'altra, un wide glide del 2012 e ,come dicevo,. volevo provare questi della Drag a poco prezzo.
pensavo qualcuno li avessi provati
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: sostituzione ammortizzatori posteriori Dyna SB 2007

Messaggio da Palmambrogio »

roadburner ha scritto: 05/11/2020, 15:43 non riesco a uplodare l'immagine.(come si fa?) comunque sono a precarico adatti per Dyna super glide 1998. Il venditore mi aveva detto di rivolgermi ad un centro specializzato nella regolazione ma non sono mai passato. anche perché poco dopo ho avuto un incedente e la moto è rimasta ferma quasi un anno per via dell'assicurazione. da poco l'ho ripresa è prima o poi passo a farla vedere.
adesso però volevo abbassare l'altra, un wide glide del 2012 e ,come dicevo,. volevo provare questi della Drag a poco prezzo.
pensavo qualcuno li avessi provati


Non riesci a mettere fotografie?
In alto al forum se guardi l'amico Massimo ha aggiunto la guida sempre visibile su come fare.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
roadburner
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/07/2017, 13:20
Modello: Dyna Super Glide 1998, Softail Low Rider 2022, Softail Sport Glide 2023

Re: sostituzione ammortizzatori posteriori Dyna SB 2007

Messaggio da roadburner »

Grazie mi metti il lin? nella guida del forum c'è la voce attachments ma non dice come farlo
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: sostituzione ammortizzatori posteriori Dyna SB 2007

Messaggio da Massimo »

roadburner ha scritto: 05/11/2020, 15:56 Grazie mi metti il lin? nella guida del forum c'è la voce attachments ma non dice come farlo

C'è il messaggio posto in alto nell'Indice del forum "come mettere le foto" ecc.
Segui le istruzioni.
MODERATORE FORUM
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: sostituzione ammortizzatori posteriori Dyna SB 2007

Messaggio da Thom »

..io uso Postimages

così:
Immagine

poi:

Immagine

infine:

Immagine
Occasio furem facit
Rispondi