Supporto targa laterale Sportster

Alle prese con le chiavi inglesi
Degraaf7
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/08/2021, 12:51
Modello: XL883 LOW

Supporto targa laterale Sportster

Messaggio da Degraaf7 »

Buonasera,
a breve installero' il parafango più corto sulla mia 883L.
Ho intenzione di riposizionare la targa sul lato sinistro. Ho visto soluzioni esteticamente molto belle, col supporto appena oltre l'ammortizzatore posteriore, ma vorrei evitare contestazioni per "dettagli" troppo evidenti in caso dovessero fermarmi.
Cerco quindi un supporto che porti la targa a filo pneumatico, sapete consigliarmi qualcosa di valido?
L'alternativa sarebbe un supporto artigianale...

Sotto con i consigli! :hola:

Grazie a tutti!
beaver2
Messaggi: 214
Iscritto il: 12/09/2021, 19:56
Modello:

Re: Supporto targa laterale Sportster

Messaggio da beaver2 »

Non so risponderti per le luci, ma vorrei darti una dritta per il portatarga.
Quando si va alla revisione il veicolo (motociclo nel tuo caso) viene fotografato da dietro con tanto di targa per validare la revisione alla motorizzazione civile.
Quando si prende appuntamento con qualsiasi centro revisione la prima cosa che chiedono quando sentono HD è proprio se si ha la targa laterale o meno.
Per le tue considerazioni in merito.
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Supporto targa laterale Sportster

Messaggio da 883Low »

ciao

ti metto il link all'articolo di un mio caro amico, avvocato e specializzato nel codice stradale / omologazioni:

https://lawandchoppers.blogspot.com/201 ... arket.html

il portatarga laterale è consentito, basta che rispetti i requisiti di visibilità, posizione ed inclinazione.

discorso costi: un portatarga ROBUSTO è anche costoso, ma ti evita di perdere la targa per strada.
evita quelli cinesi da due soldi, perchè sono fatti in lamierino sottile e si crepano subito con le vibrazioni.
oppure valuta di costruirlo tu, copiando magari qualche valido progetto.
ma se non lavori in una carpenteria o alle macchine utensili, penso che tra materiale, taglio e verniciatura non ti discosterai molto da un prodotto già pronto.
Degraaf7
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/08/2021, 12:51
Modello: XL883 LOW

Re: Supporto targa laterale Sportster

Messaggio da Degraaf7 »

Grazie per le informazioni.
Credo che optero' per qualcosa di già preparato. Come dici tu 883Low, alla fine anche il mio meccanico mi ha fatto capire che la spesa per un prodotto artigianale non sarebbe molto diversa.

Chiedo un' altra info: fissando la staffa al perno ruota, dove passa il filo elettrico di alimentazione della luce di illuminazione targa?
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Supporto targa laterale Sportster

Messaggio da 883Low »

puoi farlo passare sul forcellone e farlo entrare nell'alloggio della batteria.
Langhiano
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/07/2021, 1:01
Modello: Sporster 1200 C

Re: Supporto targa laterale Sportster

Messaggio da Langhiano »

ma ancorarlo sul supporto borsone no?! io lo vedo troppo massiccio quello in foto, nel caso di un colpo accidentale potrebbe far molto male
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Supporto targa laterale Sportster

Messaggio da 883Low »

???
Langhiano
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/07/2021, 1:01
Modello: Sporster 1200 C

Re: Supporto targa laterale Sportster

Messaggio da Langhiano »

Nel senso che lo vedo molto massiccio(in foto) come struttura,e un po ingombrante (esposto), se quello in foto è quello che è montato sulla tua moto
E' un mio parere per carità,forse perchè a me la targa laterale piace solo quella a striscia verticale stile america......ma noi abbiamo ancora quelle quadre....
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Supporto targa laterale Sportster

Messaggio da 883Low »

no, la mia non monta la targa laterale.
viewtopic.php?f=9&t=15214


quella che hai visto qui è una foto di esempio messa nell'articolo del mio amico.

il portatarga laterale comunque deve essere un minimo dimensionato, essendo montato a sbalzo e soggetto a vibrazioni.
se monti un lamierino striminzito (tipico dei prodotti di bassa qualità e prezzo), presto o tardi lascerai la targa per strada.

comunque sono d'accordo con te, la targa laterale è bella solo in pochi casi particolari, non si adatta a tutte le preparazioni.
ancora meno con le nostre targhe giganti.
ma fà scena, e spesso la gente si intestardisce a volerla montare a tutti i costi anche se il risultato poi stona tantissimo.
Avatar utente
kelino74
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/07/2020, 2:18
Modello: Dyna Super Glide Custom
Località: Gravina in Puglia (BA)
Contatta:

Re: Supporto targa laterale Sportster

Messaggio da kelino74 »

Non ho mai capito se la targa posta lateralmente sia legale o meno....
:skull: :skull: :skull: Corri Kelino, corri! :scooter: :scooter: :scooter:
Immagine
Rispondi