ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Incontri, raduni e viaggi degli utenti.
Avatar utente
rumenigge
Messaggi: 2064
Iscritto il: 20/01/2015, 21:13
Modello: Triumph Rochet 3
Località: Ragogna ( UD ) - TRIUMPH ROCKET 3

Re: R: On the road in the U.S.A.!

Messaggio da rumenigge »

Massimo ha scritto:Adesso sono solo richiami...:shock:
Quoto in pieno ! Massimo secondo te le Harley di 5o anni fa' erano costruite con materiali piu' di qualita' ed erano piu' affidabili ? chiedo a te che conosci tutta la storia delle moto Americane ! :ditav:
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: On the road in the U.S.A.!

Messaggio da Massimo »

rumenigge ha scritto:
Massimo ha scritto:Adesso sono solo richiami...:shock:
Quoto in pieno ! Massimo secondo te le Harley di 5o anni fa' erano costruite con materiali piu' di qualita' ed erano piu' affidabili ? chiedo a te che conosci tutta la storia delle moto Americane ! :ditav:

No beh,una volta dovevi viaggiare con un kit di attrezzi da 12 kg come minimo!
Il materiale con cui erano costruite non era certo quello di oggi.
Non erano moto affidabili e dovevi avere una discreta conoscenza del mezzo una volta rimasto a piedi.
Ancora oggi chi possiede un Pan o un Shovel ci deve sapere mettere mano.
Perché se ti pianta in mezzo al nulla devi smontare e sistemare.
Oggi le Harley hanno standard decisamente molto più alti.
Le moto sono sempre pulite e mai unte d'olio.
Ci puoi fare tanti chilometri senza preoccuparti.
Purtroppo con l'incremento della tecnologia, sono aumentati anche i difetti legati a quest'ultima.
;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
rumenigge
Messaggi: 2064
Iscritto il: 20/01/2015, 21:13
Modello: Triumph Rochet 3
Località: Ragogna ( UD ) - TRIUMPH ROCKET 3

Re: R: On the road in the U.S.A.!

Messaggio da rumenigge »

Massimo ha scritto:
rumenigge ha scritto:
Massimo ha scritto:Adesso sono solo richiami...:shock:
Quoto in pieno ! Massimo secondo te le Harley di 5o anni fa' erano costruite con materiali piu' di qualita' ed erano piu' affidabili ? chiedo a te che conosci tutta la storia delle moto Americane ! :ditav:

No beh,una volta dovevi viaggiare con un kit di attrezzi da 12 kg come minimo!
Il materiale con cui erano costruite non era certo quello di oggi.
Non erano moto affidabili e dovevi avere una discreta conoscenza del mezzo una volta rimasto a piedi.
Ancora oggi chi possiede un Pan o un Shovel ci deve sapere mettere mano.
Perché se ti pianta in mezzo al nulla devi smontare e sistemare.
Oggi le Harley hanno standard decisamente molto più alti.
Le moto sono sempre pulite e mai unte d'olio.
Ci puoi fare tanti chilometri senza preoccuparti.
Purtroppo con l'incremento della tecnologia, sono aumentati anche i difetti legati a quest'ultima.
;-)
Perfetto era quello che mi interessava !
Immagine
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: On the road in the U.S.A.!

Messaggio da Alfredo »

Io avevo la vespa truccata e se ci andavo lontano mi portavo un gruppo termico di scorta.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Zyxel
Messaggi: 34
Iscritto il: 11/03/2015, 17:09
Modello:

Re: On the road in the U.S.A.!

Messaggio da Zyxel »

Ma negli stati uniti si può guidare senza casco? Sapevo che anche in bici è obbligatorio
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: On the road in the U.S.A.!

Messaggio da HDsaster »

Morris, ma quando la smetterai di farci morire d'invidia?

Comunque.... continua cosi!
Grande Morris!
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: On the road in the U.S.A.!

Messaggio da HD Morris »

Alfredo ha scritto:Non ho parole. Queste sono le foto più belle ed evocative che abbia mai visto. Giuro, mi hai fatto battere forte il cuore.
Quelle strade Alfredo sono libertà pura al 100%!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: On the road in the U.S.A.!

Messaggio da HD Morris »

Piero67 ha scritto:...bellissimi panorami Morris, mi viene da pensare, se rimani a piedi li in mezzo al deserto, (toccati i maroni, non vorrei proprio portarti sfiga) anche per il carburante, devi avere una scorta dietro o l'autonomia del serbatoio basta tra una pompa e l'altra...
Massimo ha scritto:Il problema benzina però è vero.
Che distanze hai trovato in quei posti Morris tra una pompa di benzina e l altra?
Il serbatoio del mio KING ha 6 galloni di capacità, che su lunghe tratte sempre in sesta si traducono in un'autonomia media di 250 miglia quindi non mi sono mai trovato impiccato con la benza.
Diciamo che in certe zone bisogna avere l'accortezza di fare il pieno ad ogni stazione di servizio che si incontra sulla strada.

Così a memoria mi ricordo che la tratta più lunga che mi è capitato di fare senza un distributore è stata di circa 150 miglia!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: On the road in the U.S.A.!

Messaggio da HD Morris »

rumenigge ha scritto:scusa ma se ti serve un meccanico ....
Una volta mi è capitato Rume!
Mi trovavo a sud-ovest del Texas in pieno deserto, avevo fatto benzina in un distributore che aveva una sola pompa e mangiato in hotel/saloon poco distante che si chiamava "El Dorado"!

Appena ripartito il KING ha iniziato da subito ad andare a singhiozzo: si accendeva, a volte manteneva il minimo a stento e in marcia in alcuni tratti strappava da paura!
Sono riusciuto a fatica a ritornare alla gas station dove ovviamente non avevano nemmeno un cacciavite. Il ragazzo alla cassa mi fa "C'è un tizio qui in zona che ripara moto" e dopo essere scomparso per qualche minuto è ritornato con un biglietto da visita.
Chiamo il numero e mi risponde un tizio che mi dice che stanno chiudendo e che se mi muovo mi aspettano per dare un'occhiata al KING! Gli chiedo dove cavolo si trova visto che siamo in mezzo al nulla....la risposta è stata " Dalla gas station fai dieci miglia in direzione nord fino a quando sulla tua sinistra non vedi un cumolo di pietre sul quale c'è un grosso numero cinque verniciato di nero! Da lì prendi la pista nel deserto verso ovest e dopo cinque miglia arrivi alla mia officina".

Non ti dico la fatica a trovare sto cavolo di cumolo di pietre, ci sarò passato davanti almeno dieci volte senza vederlo! Però più passa il tempo e meno il KING strappa! Finalmente trovo sta cacchio di pista e appena entrato noto un cartello che dice "Questa è una proprietà privata ed è vietato toccare qualsiasi cosa. Siamo armati e spariamo". Più di una volta mi sono girato verso la macchina della mia famiglia che mi seguiva e non ti dico le facce di mia moglie....
Finalmente arriviamo a questa officina e il problema per fortuna è scomparso quasi del tutto.
Il tizio mi dice che con ogni probabiltà ho messo del carburante con della sporcizia dentro, per sicurezza mi cambia le candele e ci salutiamo!
La cosa incredibile è che questo posto era autorizzato dallo Stato del Texas a fare le revisioni sulle moto, aveva moto e scooter mezzi smontati un pò ovunque e dentro l'officina aveva un Shovelhead mezzo aperto!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di HD Morris il 10/01/2016, 4:44, modificato 1 volta in totale.
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: On the road in the U.S.A.!

Messaggio da HD Morris »

Zyxel ha scritto:Ma negli stati uniti si può guidare senza casco? Sapevo che anche in bici è obbligatorio
Nella maggior parte degli Stati non c'è l'obbligo del casco. Negli Stati dove invece c'è ti posso garantire che la maggior parte dei biker sono contrari, moltissimi la vedono e vivono come una limitazione della propria libertà!
Ci sono stati dei casi in cui alcuni Stati hanno introdotto le leggi sul casco ma dopo poco tempo hanno dovuto ritirarle per via delle proteste dei biker!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Rispondi