Regolatore del minimo su motore ad iniezione

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Regolatore del minimo su motore ad iniezione

Messaggio da Mechano »

Mr.White ha scritto:
Tamarindo ha scritto:confermo che i dealer non lo abbassano sotto i 950. a me disse che se metteva anche solo 949 si accendeva la spia motore.
Certo che questi dealer ne sparano di c@zzate
In passato fino al 2010 circa è probabile avessero ragione. Anche i diagnostici non originali tipo il Texa permettono un minimo a 950rpm.

Poi però da un certo periodo ho sentito di dealer che si sono "scuciti" ad abbassarlo anche sotto i 900rpm.
Evidentemente la MoCo ha rilasciato per i loro strumenti un aggiornamento che gli permette di andare al di sotto.

Il Super Tuner arriva a 850rpm.
Il mio Technoresearch Direct Link arriva anche a 704rpm.

A mio avviso su molte moto sotto gli 860rpm si perde di guidabilità e si rischia di cadere se si fanno manovre su terreno in pendenza e la moto tende a spegnersi. Ci si ritrova con la moto che si blocca piegata e il suo peso da dover tenere sulla gamba. Ho visto spesso cadere persone per minimo troppo basso e la moto che è andata in stallo e si è spenta improvvisamente.
Immagine
Tamarindo
Messaggi: 206
Iscritto il: 01/04/2015, 0:22
Modello: Softail Standard 2006
Località: P I S A

Re: Regolatore del minimo su motore ad iniezione

Messaggio da Tamarindo »

Mechano ha scritto:
Mr.White ha scritto:
Tamarindo ha scritto:confermo che i dealer non lo abbassano sotto i 950. a me disse che se metteva anche solo 949 si accendeva la spia motore.
Certo che questi dealer ne sparano di c@zzate
In passato fino al 2010 circa è probabile avessero ragione. Anche i diagnostici non originali tipo il Texa permettono un minimo a 950rpm.

Poi però da un certo periodo ho sentito di dealer che si sono "scuciti" ad abbassarlo anche sotto i 900rpm.
Evidentemente la MoCo ha rilasciato per i loro strumenti un aggiornamento che gli permette di andare al di sotto.

Il Super Tuner arriva a 850rpm.
Il mio Technoresearch Direct Link arriva anche a 704rpm.

A mio avviso su molte moto sotto gli 860rpm si perde di guidabilità e si rischia di cadere se si fanno manovre su terreno in pendenza e la moto tende a spegnersi. Ci si ritrova con la moto che si blocca piegata e il suo peso da dover tenere sulla gamba. Ho visto spesso cadere persone per minimo troppo basso e la moto che è andata in stallo e si è spenta improvvisamente.
ad onor del vero parlo del 2006, quando presi la moto. quindi non aveva detto una ca##ata.
Mirko

Softail Standard 2006
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Regolatore del minimo su motore ad iniezione

Messaggio da Mr.White »

Tamarindo ha scritto: ad onor del vero parlo del 2006, quando presi la moto. quindi non aveva detto una ca##ata.
Che a 949 si accende la spia dell'olio è una c@zzata mosturosa, abbassato il 1560 a 800 e non si è mai accesa, sentiti più di un 1450 a meno di 800 e neanche lì si accendeva.
L'evo a 600 non si accende ed ha una pompa dell'olio ridicola a confronto dei TC
Quindi ribadisco, c@azzata.
Ti dicono queste cose perché loro utilizzano il sert, con la tundermax arrivi senza problemi a 600 sui TC e senza spie accese te lo garantisco.
Più strada e meno pippe...
Tamarindo
Messaggi: 206
Iscritto il: 01/04/2015, 0:22
Modello: Softail Standard 2006
Località: P I S A

Re: Regolatore del minimo su motore ad iniezione

Messaggio da Tamarindo »

Mr.White ha scritto:
Tamarindo ha scritto: ad onor del vero parlo del 2006, quando presi la moto. quindi non aveva detto una ca##ata.
Che a 949 si accende la spia dell'olio è una c@zzata mosturosa, abbassato il 1560 a 800 e non si è mai accesa, sentiti più di un 1450 a meno di 800 e neanche lì si accendeva.
L'evo a 600 non si accende ed ha una pompa dell'olio ridicola a confronto dei TC
Quindi ribadisco, c@azzata.
Ti dicono queste cose perché loro utilizzano il sert, con la tundermax arrivi senza problemi a 600 sui TC e senza spie accese te lo garantisco.
in realtà parlava di spia motore non di spia olio.

magari con gli strumenti di allora non riuscivano veramene a farlo.

oppure non aveva voglia di farlo :)
Mirko

Softail Standard 2006
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Regolatore del minimo su motore ad iniezione

Messaggio da Mr.White »

Tamarindo ha scritto:
Mr.White ha scritto: Che a 949 si accende la spia dell'olio è una c@zzata mosturosa, abbassato il 1560 a 800 e non si è mai accesa, sentiti più di un 1450 a meno di 800 e neanche lì si accendeva.
L'evo a 600 non si accende ed ha una pompa dell'olio ridicola a confronto dei TC
Quindi ribadisco, c@azzata.
Ti dicono queste cose perché loro utilizzano il sert, con la tundermax arrivi senza problemi a 600 sui TC e senza spie accese te lo garantisco.
in realtà parlava di spia motore non di spia olio.

magari con gli strumenti di allora non riuscivano veramene a farlo.

oppure non aveva voglia di farlo :)
È vero scusa, la spia motore sulla mia non esiste e mi sono dimenticato presto che sull'altra l'avevo...... chiedo venia. Comunque penso un po' tutte due le cose ma sicuramente Mechano lo saprà.
Più strada e meno pippe...
Tigerjack
Messaggi: 113
Iscritto il: 13/10/2021, 10:46
Modello:

Re: Regolatore del minimo su motore ad iniezione

Messaggio da Tigerjack »

Tiro su il topic…
oggi la mia std 2021 improvvisamente ha alzato il minimo da sola. :wowo!!: Prima era sui 850/870 ( da calda/tiepida) ora è salito a 950/1000 ( sempre da calda/tiepida) come mai? Può essere per freddo che ora punge? Come è possibile?
beaver2
Messaggi: 214
Iscritto il: 12/09/2021, 19:56
Modello:

Re: Regolatore del minimo su motore ad iniezione

Messaggio da beaver2 »

Tigerjack ha scritto: 26/11/2021, 21:56 Tiro su il topic…
oggi la mia std 2021 improvvisamente ha alzato il minimo da sola. :wowo!!: Prima era sui 850/870 ( da calda/tiepida) ora è salito a 950/1000 ( sempre da calda/tiepida) come mai? Può essere per freddo che ora punge? Come è possibile?
Acceleratore ride by wire o tradizionale a filo?
Tigerjack
Messaggi: 113
Iscritto il: 13/10/2021, 10:46
Modello:

Re: Regolatore del minimo su motore ad iniezione

Messaggio da Tigerjack »

Rbw
beaver2
Messaggi: 214
Iscritto il: 12/09/2021, 19:56
Modello:

Re: Regolatore del minimo su motore ad iniezione

Messaggio da beaver2 »

Può capitare che in spegnimento o accensione si applichi con la mano una lieve rotazione dell’acceleratore; il TPS memorizza quella posizione come nuovo zero con conseguente aumento del minimo.
Per fare il reset occorre mettere IGN e battery on per 10 secondi senza accendere e off per altrettanti; dopo aver fatto la sequenza per 3/4 volte di seguito si accende e dovresti avere il minimo a posto a moto calda.
Tigerjack
Messaggi: 113
Iscritto il: 13/10/2021, 10:46
Modello:

Re: Regolatore del minimo su motore ad iniezione

Messaggio da Tigerjack »

:ok:
grazie, tra poco proverò!
Rispondi