Le moto dei nostri tempi

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Le moto dei nostri tempi

Messaggio da Palmambrogio »

Lone Wolf ha scritto: 26/10/2020, 15:57
Palmambrogio ha scritto: 26/10/2020, 12:51 Immagine]


Usata...
Una scelta sbagliata ricca di problemi... :giu:
Minchia!!! Il primo due cilindri desmodronico Ducati..... Una scelta sbagliata??? Non credo ce ne sia uno in tutta Italia arrivato ai 5.000 km senza rompersi...

:hahaha: :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Le moto dei nostri tempi

Messaggio da Palmambrogio »

Silvaticus ha scritto: 26/10/2020, 16:09
Palmambrogio ha scritto: 26/10/2020, 15:18
Mio caro Claudio se mi consenti di dirtelo, hai incominciato dalla parte giusta della barricata. :ok:
Con una motocicletta di modello custom piccola ma significativa.
E oggi grazie appunto anche a lei sei parte della famiglia. :ok:
Grazie Palma,
sono nato con un cuore custom... nella mia vita solo due volte ho guidato moto diverse:
- suzuki sportiva (credo una sv650 carenata);
- Yamaha naked (fz6)

e in entrambe le volte avrò fatto si e no 100/150 metri, sono sceso dal mezzo, ho ringraziato l'amico di turno che mi ha fatto provare la moto e fra me e me mi sono detto "ma come si fa a guidare queste cose su due ruote?"
Non mi hanno trasmesso ne sensazioni ne vibrazioni... è solo potenza... il bello delle Harley e delle custom in generale è che non sono un semplice mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio. :ok:



Mi trovi pienamente e assolutamente d'accordo, sono delle ottime, ottimissime compagne di viaggio. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Lone Wolf

Re: Le moto dei nostri tempi

Messaggio da Lone Wolf »

Silvaticus ha scritto: 26/10/2020, 14:11 buongiorno a tutti,

io purtroppo mi sono avvicinato al mondo delle moto un pò tardi... mai avuto un motorino perchè mio padre era contrario.
Ho dovuto attendere la maggiore età e qualche attività lavorativa che mi permettesse di avere un pò di soldini in tasca.
La mia prima moto non è stata un Harley, non potevo permetterla e di certo non l'avrei saputa portare visto che altro mezzo a due ruote da me guidato fino a quel momento era la bici...

ma bando alla ciance - lamia prima moto

Immagine

Era piccola, monocilindrica, con una cc di 249 e un peso di 150kg circa...
era una custom e tanto mi bastava per iniziare :occhiolino:
Il motore è bellissimo per una cafè racer o una scrambler.. Ne ha una un deejay di Radio Italia, la vedo sempre parcheggiata davanti a Mediaset...è una meraviglia!! Scarichi alti...
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Le moto dei nostri tempi

Messaggio da Silvaticus »

Lone Wolf ha scritto: 26/10/2020, 16:14

Il motore è bellissimo per una cafè racer o una scrambler.. Ne ha una un deejay di Radio Italia, la vedo sempre parcheggiata davanti a Mediaset...è una meraviglia!! Scarichi alti...
ciao Ettore,

ricordo che per quanto piccola non si fermava mai... una volta ho portato un amico che da solo pesava quanto la moto e non ha fatto una piega... siamo andati tranquilli fino alla meta.

Ma era troppo piccola per viaggiare... ragion per cui scatto di crescita verso Harley e 883... poi finalmente Sportglide... non una touring ma quasi. :risoebete: :risoebete:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Le moto dei nostri tempi

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 26/10/2020, 16:09
Lone Wolf ha scritto: 26/10/2020, 15:57
Palmambrogio ha scritto: 26/10/2020, 12:51 Immagine]


Usata...
Una scelta sbagliata ricca di problemi... :giu:
Minchia!!! Il primo due cilindri desmodronico Ducati..... Una scelta sbagliata??? Non credo ce ne sia uno in tutta Italia arrivato ai 5.000 km senza rompersi...

:hahaha: :hahaha:


Azz me la ricordo, mio fratello aveva la Desmo 350 nel 76..
Gran moto di merda..
Ahahah
MODERATORE FORUM
Avatar utente
iw7cfe
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/12/2015, 18:35
Modello: 883 Superlow
Località: Andria (BT)

Re: Le moto dei nostri tempi

Messaggio da iw7cfe »

Anno 1976 la mia prima moto comprata con il primo stipendio
Fantic Motor 6 marce dopo un mese elaborato a 75cc

Immagine

Nel 1980 (dopo mesi di consultazioni con mio padre) ho preso la Guzzi
che conservo gelosamente e la uso ancora
Immagine

Dopo un lungo letargo per dedicarsi alla famiglia e alla prole nel 2001 ho preso questa Suzuki 600
Immagine

Nel 2015 è arrivata lei HD Superlow moto che uso quotidianamente
Immagine

Nel 2016 scatta l'allarme e predo lei
Immagine

Non contento della speed nel 2018 mi porto in garage sta bestia
Immagine

Attualmente nel mio ampio garage di 80Mq è rimasta la Guzzi e l'Harley più il ciao di mia moglie e lo scooter Piaggio NRG di mio figlio.

Mi ero dimenticato di aggiungere tutte le volte che mio figlio ha comprato le sue moto
nel 2010 si vola a Milano per andare a provare la cbr
Immagine
dopo qualche anno si vola ancora per provare il Ninja
Immagine
e successivamente si vola ancora per questo missile
Immagine

Che dire........una vita difficile :wowo!!: :scooter:
Ultima modifica di iw7cfe il 27/10/2020, 20:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Le moto dei nostri tempi

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco vedo che anche a te piacciono le moto lente e poco potenti!! :wowo!!:
Ma ciò che maggiormente mi ha colpito sono gli 80 metri quadrati del tuo garage che fanno apparire il mio garage a due posti l'anticamera del tuo! :stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Le moto dei nostri tempi

Messaggio da Eto.Demerzel »

iw7cfe ha scritto: 27/10/2020, 12:09 Anno 1976 la mia prima moto comprata con il primo stipendio
Fantic Motor 6 marce dopo un mese elaborato a 75cc

Immagine

Nel 1980 (dopo mesi di consultazioni con mio padre) ho preso la Guzzi
che conservo gelosamente e la uso ancora
Immagine

Dopo un lungo letargo per dedicarsi alla famiglia e alla prole nel 2001 ho preso questa Suzuki 600
Immagine

Nel 2015 è arrivata lei HD Superlow moto che uso quotidianamente
Immagine

Nel 2016 scatta l'allarme e predo lei
Immagine

Non contento della speed nel 2018 mi porto in garage sta bestia
Immagine

Attualmente nel mio ampio garage di 80Mq è rimasta la Guzzi e l'Harley più il ciao di mia moglie e lo scooter Piaggio NRG di mio figlio.
Una meglio dell'altra, complimenti, soprattutto per la bestia Ducati; della Guzzi invece... "No hablo porque la quiero mas".
Ricordo con un pelo (ino,ino), di nostalgia, la mia prima vera moto, "mia" per un solo pomeriggio. :piange:
Dunque, non avevo ancora 18 anni e il vicino di casa, giovane e appassionato di moto, motori e velocità, si mise in garage una Kawasaki Z1, allora comunemente chiamato: "Kawa-9"!
Un missile, non ce n'era per nessuno; quindi... lima oggi, lima domani...allora era tutto diverso, più incoscientemente semplice di adesso, ma migliore, e poi si abitava in periferia, dove le case si confondevano spesso con l'erba dei prati. Insomma, me la prestò per farci un giro.
Non avevo nessuna patente ma... Fu il più bel pomeriggio della mia vita adolescenziale di quel lontano 1974.
Nemmeno le tette della Cristina potevano competere con le sensazioni datemi da quel mostro, non le scorderò mai...(beh...nemmeno le tette, veramente ) :furbo:

...80mq di garage...'ccadì! :wowo!!: :hola:
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Le moto dei nostri tempi

Messaggio da Eto.Demerzel »

Eto.Demerzel ha scritto: 27/10/2020, 17:13
iw7cfe ha scritto: 27/10/2020, 12:09 Anno 1976 la mia prima moto comprata con il primo stipendio
Fantic Motor 6 marce dopo un mese elaborato a 75cc

Immagine

Nel 1980 (dopo mesi di consultazioni con mio padre) ho preso la Guzzi
che conservo gelosamente e la uso ancora
Immagine

Dopo un lungo letargo per dedicarsi alla famiglia e alla prole nel 2001 ho preso questa Suzuki 600
Immagine

Nel 2015 è arrivata lei HD Superlow moto che uso quotidianamente
Immagine

Nel 2016 scatta l'allarme e predo lei
Immagine

Non contento della speed nel 2018 mi porto in garage sta bestia
Immagine

Attualmente nel mio ampio garage di 80Mq è rimasta la Guzzi e l'Harley più il ciao di mia moglie e lo scooter Piaggio NRG di mio figlio.
Una meglio dell'altra, complimenti, soprattutto per la bestia Ducati; della Guzzi invece... "No hablo porque la quiero mas".
Ricordo con un pelo (ino,ino), di nostalgia, la mia prima vera moto, "mia" per un solo pomeriggio. :piange:
Dunque, non avevo ancora 18 anni e il vicino di casa, giovane e appassionato di moto, motori e velocità, si mise in garage una Kawasaki Z1, allora comunemente chiamato: "Kawa-9"!
Un missile, non ce n'era per nessuno; quindi... lima oggi, lima domani...allora era tutto diverso, più incoscientemente semplice di adesso, ma migliore, e poi si abitava in periferia, dove le case si confondevano spesso con l'erba dei prati. Insomma, me la prestò per farci un giro.
Non avevo nessuna patente ma... Fu il più bel pomeriggio della mia vita adolescenziale di quel lontano 1974.
Nemmeno le tette della Cristina potevano competere con le sensazioni datemi da quel mostro, non le scorderò mai...(beh...nemmeno quelle tette, veramente ) :furbo:

...80mq di garage...'ccadì! :wowo!!: :hola:
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
iw7cfe
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/12/2015, 18:35
Modello: 883 Superlow
Località: Andria (BT)

Re: Le moto dei nostri tempi

Messaggio da iw7cfe »

Ciao Eto noto dalla data che siamo quasi coetanei forse hai uno o due anni più di me.
Anche io ho un bel ricordo inerente al tuo, un mio amico vicino ci casa (ha tre anni in più di me)
un pomeriggio di inizio estate passa dal garage e mi dice vuoi venire con me a prendere una moto?
Certo gli ho risposto mi lavo le mani e andiamo. Prendemmo il pullman e andammo a Barletta 10km da dove abitiamo
Arrivati al concessionario mi porta a vedere la moto:
Un kawasaki Z500 nuovo di pacca
Immagine
Al ritorno ci fermammo al benzinaio e mi disse ti vuoi fare un giro?
Non stavo più nella pelle mi batteva forte il cuore
mi sono lanciato sopra e piano piano sono partito che bellissima sensazione il rombo la velocità ricordi indelebili del 1978.
Per il garage si è enorme è la casa dei mie genitori dove abitavo da giovane ora passato tutto a mia figlia
uno stabile di 4 piani indipendente (le famose case di una volta costruita da mio cugino negli anni 70) garage più due appartamenti e 80 Mq di terrazzo
Immagine
Rispondi